Regno Novelas

Passa al contenuto

  • Avviso
Attenzione! In rete su alcuni siti vendono telenovelas e hanno utilizzato tra varie foto alcune tratte dal forum Regno Novelas il quale è totalmente estraneo alla vendita. Grazie. Lo staff del Forum Regno Novelas
  • Riconoscimenti
miglior sito In classifica Uno dei più belli 10000 punti ottenuti 50000 punti ottenuti Sito d'argento Sito Gold sito web Super Sito Web

Commenti puntate di Marilena

Prodotta nel 1988, un misto tra "Anche i ricchi piangono" e "Capriccio e passioni", questa telenovela ha per protaonisti Fernando Carrillo e Catherine Fulop con Manuel Carrillo, Hylene Rodriguez...

Re: Commenti puntate di Marilena

Messaggioda flor » giovedì 12 gennaio 2012, 12:37

Alessandro chiede l'indirizzo all'investigatore, ma lui gli dice di aspettare perché ancora non ha prove certe. Marilena va a trovare Chicco che fortunatamente sta già meglio e chiede a Cristina perché non l'ha avvisata prima dal momento che quando Chicco ha la febbre delira. Betty mette di nuovo in guardia Cristina, le dice che la signora Marilena le porterà via suo figlio. Maria Paola ha deciso di conquistare Alessandro, così va nel suo ufficio, lo vede giù di morale e gli dice che si può fidare di lei, perché in lei troverà sempre un amica. Poi arriva Barbara, e Alessandro non perde occasione per chiederle l'indirizzo della casa in cui tutti i giorni si reca Marilena. Barbara non vuole, ma Alessandro le dice che se scoprisse che Marilena lo tradisce, lui tornerebbe un uomo libero, perché ha intenzione di divorziare da lei. Così Barbara cede e decide di accompagnarlo. Quando arrivano davanti al palazzo incontrano Viviana e lei gli dice che sua moglie ha un amante, che gli ha comprato un appartamento di lusso, gli ha regalato abiti e denaro e gli ha pagato un insegnante, perché il suo amante ha solo 16 anni.
Chicco dice a Cristina che un giorno si sposerà con Sabrina e che andrà a vivere a casa della signora Marilena. Questo spaventa Cristina, ha paura che lui possa volere più bene a Marilena che a lei, e Betty le sta facendo pressioni per cercare di convincerla a portare via Chicco.
Barbara racconta a Monica che si è innamorata di Alessandro, e che l'ha accompagnato nel palazzo dove abita Chicco.
Chicco ha il presentimento che a Marilena stia succedendo qualcosa di brutto, e infatti non si sbaglia... Alessandro torna a casa furioso, va subito in camera a parlare con Marilena e le dice che sa tutto: dell'amante, dell'appartamento che le ha regalato ecc. Marilena lo prega di crederle e di avere fiducia in lei, ma Alessandro ormai non sente ragioni e le dice che se ne andrà da casa perché non potrà vivere al fianco di una donna abietta come lei. Marilena offesa dall'atteggiamento del marito, scende disotto e racconta quanto successo a Patrizia e a Sabrina. Sabrina decide di andare a parlare con Alessandro per dirgli la verità su Chicco.

Maria Paola riceve una telefonata di Alessia in cui la informa che lo zio Giordano è in fin di vita. Maria Paola le dice che prenderà il primo aereo e che presto sarà li.
Marilena va da Cristina e le dice che suo marito si è messo in testa che Chicco è il suo amante e che ha paura che lui possa fare del male a Chicco.
Alessandro va nel suo ufficio e parla dei suoi problemi con Alvaro, gli dice che sua moglie lo tradisce con un ragazzino di 16 anni. Alvaro gli offre la sua casa, gli dice che se vuole può andare da lui qualche giorno. Poi si mette a ripensare a quando Marilena lo "tradiva" con Lorenzo, alle bugie che gli diceva e si rende conto che la moglie gli è sempre stata infedele.
Giordano in fin di vita dice a Maria Paola che non ha intenzione di morire se prima non ha incluso nel testamento Lucia, ma Maria Paola prende un cuscino e lo uccide prima che lui potesse modificare il testamento.
Antonella si presenta a casa Ruiz e racconta a Sabrina tutta la verità. Così Sabrina viene a sapere che non è figlia di Alessandro e Marilena, ma che in realtà è figlia di Rosanna. Sabrina scappa disperata e va in ufficio di Alessandro per chiedergli se è vero quello che le è stato detto e lui le conferma tutto, così lei gli dice che sia lui che sua madre si devono dimenticare di lei. Antonella va da Rosanna e le dice che ha detto a Sabrina la verità. Rosanna si arrabbia, le dice che non aveva nessun diritto di intromettersi nella sua vita e che non glielo perdonerà mai, e poi si dispera, ha paura che sua figlia la odierà.
Monica dice a Marilena che è stata Barbara a indicare ad Alessandro l'edificio in cui abita Chicco, perchè si è innamorata di lui, e pensava che così facendo avrebbe avuto una possibilità. Questo sconvolge Marilena, non si sarebbe mai immaginata che la sua amica di sempre arrivasse a tanto.
Alessandro va a casa e dice a Marilena che qualcuno ha detto la verità a Sabrina e da la colpa a lei, perché non si è mai presa cura della figlia, né della sua famiglia, usciva per spassarsela con il suo amante.
Sabrina vaga per le strade disperata, quando Enrico la incontra e capisce che lei è Sabrina Ruiz Guzman.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
flor
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 2806
Iscritto il:
martedì 18 gennaio 2011, 17:40

Re: Commenti puntate di Marilena

Messaggioda flor » giovedì 12 gennaio 2012, 12:42

Patrizia dice a Marilena che forse Sabrina potrebbe essere a casa di Chicco, così Marilena va con Monica all'appartamento, ma Cristina le dice che là non è passata. Marilena ha paura che Alessandro possa fare del male a suo figlio, così dice a Cristina che ha intenzione di andare a Puerto Rico con lui e Sabrina per un anno.
Nel frattempo a casa Ruiz arriva pure Rosanna, disperata per non sapere dove possa essere la figlia. Alessandro decide di telefonare alla polizia per denunciare la scomparsa di Sabrina.
Cristina parla con Betty di quello che le ha detto Marilena, e decide di fare immediatamente le valigie per scappare via con Chicco e le sue amiche. Chicco le chiede il perché di questa fuga improvvisa e Cristina gli dice che la signora Marilena non vuole più sapere niente di lui, così se ne tornano nel vecchio appartamento.
Enrico porta Sabrina a casa sua, dove c'è Viviana e la fa accomodare nella stanza degli ospiti per riposare. Il giorno dopo Viviana le dice che in lei potrà trovare la madre che non ha mai avuto.
Davide entra in camera di Maria Chiara e gli dice che è ancora a vivo, che torneranno a vivere insieme perché lei è ancora sua moglie, ma Maria Chiara perde i sensi e sviene.
Barbara si presenta a casa Ruiz e ad accoglierla c'è Marilena che si mostra fredda nei suoi confronti. Barbara chiede perdono a Marilena, ma la donna le dice che l'ha tradita servendosi delle cose più care che ha: suo marito e suo figlio, perciò le chiede di andarsene. Maria Chiara riprende i sensi, ma Davide si è già impossessato di una tanica di benzina ed ha iniziato a dare fuoco alla stanza gridando che moriranno insieme.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
flor
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 2806
Iscritto il:
martedì 18 gennaio 2011, 17:40

Re: Commenti puntate di Marilena

Messaggioda flor » giovedì 12 gennaio 2012, 12:44

recupero di qualche puntata:Marilena va a casa di Maria Chiara per chiederle scusa e per dirle che lei ed Alessandro intendono intestare il collegio San Lazzaro a nome suo.
Lorenzo sale nel taxi di Cristina e la donna gli racconta che tempo fa una ragazza le ha regalato un bambino. Lorenzo le dice che sa chi è la madre di quel bambino, ma mentre cammina per strada viene investito da un auto. In punto di morte Lorenzo chiede di parlare urgentemente con Marilena, ma muore proprio quando stava per dirle dove si trova suo figlio. Nel frattempo si celebrano le nozze tra Maria Chiara e Davide Morales.
Maurizio torna a casa, Patrizia gli consegna la lettera che le lasciò Luciana in cui confessa tutta la verità cioè che Lucilla non l'ha mai tradito, era stata lei ad inventarsi la storia perchè non sopportava di vederli insieme. Maurizio può finalmente riabbracciare la figlia Marilena che gli consiglia di andare a cercare Lucilla!
Marilena torna alla ricerca del figlio, quando vede da lontano Cristina, ma fa un incidente con la macchina e non fa in tempo a raggiungerla.
Per fortuna niente di grave, torna a casa triste e disperata, Marta entra nella sua stanza per ribadirle che riuscirà a smascherarla davanti ad Alessandro, gli dirà che lo tradisce con un altro uomo e a quel punto Marilena vuota il sacco! Dice a Marta che lei è la responsabile se adesso suo figlio non è con sè, perchè lei la cacciò di casa senza pietà quando era incinta, facendola cadere in depressione, e spingendola a regalare il figlio. E per la prima volta vediamo le lacrime di Marta!
Passano 10 anni e tra poco è il compleanno della piccola Sabrina, ma anche di Chicco. Alessandro e Marilena decidono di andare con la piccola a vedere una bicicletta come regalo per il compleanno, e proprio nel negozio Marilena incontra suo figlio senza saperlo!
Marilena si mette a parlare con Chicco senza sapere che è suo figlio, decide di regalargli una bicicletta e molti altri regali, senza il consenso del marito.
Alessandro torna a casa solo con Sabrina, si sente abbandonato, trascurato dalla moglie che da ormai 10 anni è persa nella sua ossessione di ritrovare il figlio.
Viviana vedendo Alessandro così solo e distratto non si fa scappare l'occasione per invitarlo fuori a prendere un caffè "per fare due chiacchiere", ma lui rifiuta l'invito.
Quando Marilena torna a casa, Alessandro le dice che vorrebbe un altro figlio, ma questo la spaventa, la terrorizza, e dice di no perchè mai nessun bambino riuscirà a colmare il vuoto che le ha lasciato il suo primo figlio. Nel frattempo il marito di Lucia che nel corso degli anni si era ammalato gravemente, muore, lasciando un altra volta Lucia sola con i suoi figli! Arriva la mattina ed è il compleanno di Sabrina, Alessandro chiede a Marilena se anche oggi che è il compleanno della loro figlia adottiva uscirà a fare i suoi "giretti", Marilena gli promette di non tardare. Marta da un consiglio a Marilena: le dice che non può continuare a trascurare così il marito, che un uomo vuole attenzioni ed ha bisogno di premure da parte della moglie e che dovrebbe occuparsi un po più di lui.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
flor
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 2806
Iscritto il:
martedì 18 gennaio 2011, 17:40

Re: Commenti puntate di Marilena

Messaggioda flor » giovedì 12 gennaio 2012, 12:46

recupero puntate:Si celebra a casa Ruiz il compleanno di Sabrina, e mentre là sono tutti presi dai festeggiamenti, Marilena se ne sta chiusa in camera con il suo tormento che l'accompagna ormai da 10 anni... Entra Alessandro in camera e le ricorda che oggi è il compleanno di sua figlia Sabrina e dovrebbe stare con gli invitati. Così Marilena scende, ma pensa continuamente al figlio, a quel figlio che oggi dovrebbe compiere 10 anni come Sabrina. Anche in casa di Cristina si festeggia il compleanno di Chicco, ma mentre che per Sabrina c'è una mega festa in giardino, con amici, parenti, animatori e giochi, per Chicco la festa è una torta con delle candeline, Cristina e le sue amiche.
Il giorno seguente Patrizia vuole parlare con Marilena, e anche lei le dice che dovrebbe occuparsi di più di suo marito, ma Marilena le dice che se il suo matrimonio con Alessandro sta andando in rovina, non sa che fare, perchè lei deve ritrovare suo figlio che è più importante del marito!
Intanto Alessandro continua a sentirsi sempre di più trascurato dalla moglie, e nello stesso tempo viene corteggiato da Viviana che lo "incontra" per strada e con la scusa che è stanca si fa offrire un passaggio.
Nel frattempo vediamo finalmente la riconciliazione tra Maurizio e Lucilla che stanno godendosi la loro vacanza ad Acapulco!
Alessandro torna a casa allegrotto e Marilena sente sulla sua giacca il profumo di un altra donna.
Dopo aver sentito il profumo di un' altra donna sulla giacca del marito, Marilena gli chiede con chi fosse uscito, ed Alessandro dice che era con Federico ed altri amici, che non c'era nessuna donna. Marilena inizia a sospettare.
Cristina si trova in ristrettezze economiche e manda a Chicco a fare la spesa a credito dal padrino, che brontola come sempre e gli esce detto: "vai dalla tua vera madre!".
Alessandro esce di casa un' altra volta con la scusa della riunione di lavoro, ma Marilena telefona a Federico per verificare quello che le ha detto suo marito, ma ha un' altra prova dell'infedeltà di Alessandro.
Davide Morales viene licenziato, e inoltre confessa a Maria Chiara che non possono avere figli a causa della sua sterilità, perciò le chiede il divorzio, perchè sa quanto lei desiderasse avere dei figli, e preferisce lasciarla piuttosto che vederla soffrire.
Ovviamente Alessandro non era in nessuna riunione, ma era in un locale con Viviana che gli confessa il suo amore. Alessandro le dice che non si deve fare illusioni, e Viviana ribatte dicendo che lei non vuole niente da lui, solo un bacio e poi scomparirà dalla sua vitaMarta ribadisce a Marilena che dovrebbe lasciare perdere la sua ossessione per il figlio, e dovrebbe occuparsi più di Alessandro e Sabrina. Ancora oggi Marta si sente un terribile senso di colpa per come si comportò in passato con Marilena, preferisce pensare che il bambino sia morto piuttosto che è ancora vivo da qualche parte nel mondo!
Dopo la serata con Viviana, Alessandro torna a casa, ma si sente in colpa, inizia a pensare a Marilena, a Sabrina, alla sua famiglia e pensa che non è giusto quello che sta facendo, ma nello stesso tempo da la colpa alla moglie, perchè lei pensa solo al figlio. Così Alessandro sale disopra in camera e tenta un avvicinamento con Marilena, ma ha l'ennesimo rifiuto!
Maria Chiara chiede a Davide di non divorziare, di rimanere al suo fianco, che adotteranno un bambino e saranno felici lo stesso, il marito si lascia convincere, ma successivamente torna a casa ubriaco!
Alessandro chiede a Viviana di uscire sabato, ma il sabato non è il giorno libero della ragazza, e Berta non la lascia uscire, così Alessandro decide di intercedere per lei chiedendo a Berta di concedere il sabato libero a Viviana.
Marilena pensa a quello che le ha detto Marta, e le da ragione: Dice che lei non può perdere così Alessandro, così chiede al marito di restare con lei. Passano i giorni e Alessandro continua ad uscire tutti i sabato sera. Marilena è sempre più convinta che il marito la tradisce.
Berta sospetta che Alessandro e Viviana hanno una relazione, così va a parlare con Marilena e le dice che ultimamente Viviana esce tutti i sabato sera e che a dare l'autorizzazione è stato il signor Alessandro.
Sabrina vede Alessandro e Viviana prendersi la mano e lo va subito a dire a Marilena.
Marilena confessa ad Alessandro i suoi sospetti ovvero che lui la tradisce con un'altra donna. Il marito nega e dice che sono solo sue fantasie, ma Marilena non gli crede e i due iniziano a dormire in camere separate.
Viene assunta come domestica Lavinia che altro non è che un' amica di Viviana licenziata da una casa per aver rubato un orologio.
Mentre Alessandro si sta rinfrescando in piscina, arriva Viviana, che si butta in acqua con lui, i due si baciano, ma Alessandro ha paura che qualcuno li scopra, così esce e lascia Viviana là, godendo della piscina e del sole fino a che non arriva sua zia Berta che la rimprovera subito e le chiede di uscire!
Davide Morales ha finalmente trovato lavoro, ma quando dice il nome del miliardario "Alessandro Ruiz" sia Lucia che Maria Chiara iniziano a preoccuparsi.
Chicco inizia a domandare a Cristina di suo padre, e la donna inventa che il padre morì in un incidente in fabbrica, poi dice alla madre che tempo fa suo padrino gli disse una frase che lo lasciò perplesso, ovvero che doveva farsi mantenere dalla sua vera madre. Cristina gli dice di non fare caso a quello che dice il padrino e successivamente va subito a rimproverarlo!
Marilena si sente terribilmente sola, perchè ora non si tratta solo di suo figlio, ma anche di suo marito che le è infedele, ed è convinta che Alessandro abbia smesso di amarla, perciò quando il marito tenta un riavvicinamento lei lo rifiuta!
Così Alessandro va nel suo studio, ma subito viene raggiunto dall'amante Viviana che gli chiede un bacio, e mentre Alessandro accontenta la ragazza, entra Marta, incredula a ciò che stava vedendo!
Dopo aver visto Alessandro baciandosi con Viviana, Marta vuole assolutamente che la ragazza lasci la casa immediatamente, ma Viviana le ricorda che chi decide è Alessandro e nella discussione Marta ha un malore.
Marilena sospetta sempre di più che l'amante del marito sia Viviana, così la fa chiamare per dirle che le è vietato uscire di sabato sera, ma Viviana con tono arrogante le risponde dicendole che lei uscirà il sabato e tutti i giorni che vuole, così a Marilena non resta altra scelta che licenziarla.
Davide Morales viene assunto nell'impresa di Alessandro Ruiz e questo preoccupa Maria Chiara quando il marito verrà a sapere che lei ed Alessandro sono stati marito e moglie in passato.
Viviana va in ufficio da Alessandro per dirgli che Marilena l'ha licenziata e che lui lo deve impedire. Alessandro le dice che non può intercedere in una decisione presa da sua moglie, e allora Viviana lo ricatta: O parla con Marilena per farla restare oppure lei le racconterà della sua relazione con suo marito! Alessandro si sente messo alle strette e offre a Viviana una terza possibilità: lei cerca un appartamento e lui la mantiene!
Chicco si sente dire dall'amico che lui non ha nè un padre nè una madre, che Cristina lo trovò in un bidone della spazzatura. Così quando torna a casa chiede a Cristina di mostrargli una foto del padre per vedere se almeno lui gli somiglia, ma Cristina gli dice che adesso non sa dove le ha buttate!
Alessandro torna a casa e dice a Marilena che Viviana non se ne andrà da casa perchè è stata licenziata ingiustamente, così Marilena è quasi certa che l'amante del marito è proprio Viviana ed ha la prova dei suoi sospetti quando entra nello studio di Alessandro e vede che i due si stanno baciando.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
flor
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 2806
Iscritto il:
martedì 18 gennaio 2011, 17:40

Re: Commenti puntate di Marilena

Messaggioda flor » giovedì 12 gennaio 2012, 12:56

RECUPERO PUNTATE:Dopo essere stati scoperti da Marilena, Viviana prepara le valigie e se ne va finalmente da casa Ruiz!
Marilena rimane profondamente addolorata dal tradimento del marito, dice che non si meritava un simile trattamento. Alessandro è pentito ed ha paura di perdere sua moglie.
Chicco ha la febbre alta e inizia a delirare chiamando sua madre, la sua vera madre! Mentre Marilena sta riposando sogna che il figlio sta per morire, e sente che lui la sta chiamando! Così inizia a disperarsi, ma Patrizia le dice di non agitarsi perchè sicuramente si è trattato solo di un brutto sogno!
Alessandro va in ufficio e si ritrova a parlare dei suoi problemi familiari con Davide Morales! Gli dice che ha paura di dover affrontare un altro divorzio, ma fortunatamente non salta fuori il nome di Maria Chiara!
Marta vuole parlare con Marilena: Le dice che indubbiamente Alessandro ha sbagliato con lei, ma deve anche riconoscere che gran parte della colpa è sua, perchè in questi 10 anni lei l'ha sempre messo in secondo piano, non è mai andata al cinema con lui, non l'ha mai accompagnato ad una riunione di lavoro, e quando Alessandro tornava a casa dal lavoro, la maggior parte delle volte lei non c'era!
Maria Chiara si reca all'ufficio di Alessandro per parlare con lui, ma non lo trova e quando sta per andare via, incontra suo marito Davide che rimane sorpreso nel vedere sua moglie lì!
Il giorno seguente Berta convince Alessandro di andare a parlare con Marilena e di chiarire le cose. Alessandro le da ascolto, così sale in camera e chiede scusa alla moglie giurandole che non si ripeterà più! Marilena si lascia convincere dalle parole del marito!
Alessandro e Marilena sono decisi a volersi dare un'altra possibilità, cercando di essere sinceri, di amarsi, onorarsi e di rispettarsi! Chi non l'ha ancora capito è Viviana, che non perde tempo e si reca subito all'ufficio di Alessandro! Ma il suo ex amante la rifiuta, le dice che ama Marilena, e le propone un patto: Lui le regala un appartamento e lei sparisce per sempre dalla sua vita! Viviana accetta, ma già lo minaccia che gli renderà la vita impossibile!
Davide Morales continua ad ubriacarsi, e questa volta arriva ubriaco anche il ufficio. Alessandro se ne accorge e lo licenzia immediatamente, ma Davide lo prega di non farlo perchè se sua moglie Maria Chiara dovesse venirlo a sapere si arrabbierebbe! Alessandro capisce che la Maria Chiara di cui lui parla è la stessa che un tempo fu sua moglie, e quando glielo dice, Davide l'aggredisce e tra i due scoppia una rissa!
Così Alessandro torna a casa e Marilena si accorge del livido che il marito ha sul viso, inizia a medicarlo e i due si concedono un momento di intimità!
Arrivata la notizia di quello che è successo tra Alessandro e Davide, Maria Chiara è sempre più decisa a voler divorziare, ma il marito riesce a convincerla ancora una volta di restare con lui.
Nel frattempo Tony avverte Cristina che Chicco è stato investito, la donna si dispera quando vede il ragazzo a terra ferito, ma fortunatamente non si trattava di Chicco!
Così passano sei anni, Chicco e Sabrina hanno ormai 16 anni, e mentre Chicco va in giro a vendere i biglietti della lotteria, Sabrina tenta di convincere Marilena a regalarle una macchinaMarilena, Alessandro e Sabrina vanno ad un concerto di una bravissima pianista italiana e davanti all'entrata del teatro c'è Chicco che vende i biglietti della lotteria. Marilena rimane impressionata dal ragazzo, come se stesse vedendo suo figlio! Chicco cerca di venderle dei biglietti, ma Sabrina si sente importunata dal ragazzo ed Alessandro gli chiede di andarsene.
Viviana è in preda alla disperazione, senza casa, senza soldi e senza lavoro, convive con Enrico, un delinquente uscito di prigione, ed è costretta a rubare per sopravvivere! Rimpiange insieme all'amica Lavinia il bellissimo periodo in cui lavorava a casa Ruiz e usciva con Alessandro!
Anche Cristina è il preda alla disperazione, la sua gamba malata non le permette più di lavorare, Chicco ha dovuto lasciare gli studi per portare a casa qualche soldo e hanno 4 mesi di affitto arretrato. Così Cristina vende tutti i mobili della casa.
Barbara dopo tanto tempo decide di tornare a casa, fa visita ad Alessandro in ufficio, gli racconta del suo matrimonio fallito e gli dice che ha bisogno di lavorare. Così Alessandro l'assume all'istante come sua segretaria.
Maria Chiara fa visita a Lucia, finita in un manicomio dopo la tragica morte dei due figli Daniele e Flaminia. La donna ha un forte esaurimento nervoso, tratta male pure la sorellastra e devono intervenire le infermiere per placare la crisi di Lucia.
Marilena e Monica vanno a prendere un caffè in un bar, all'improvviso arriva Chicco che riconosce Marilena e la prega di comprarle un biglietto della lotteria. Così la donna decide di accontentarlo comprandogli ben 5 serie di biglietti e lasciandogli anche un bel po di soldi!Cristina ha deciso di andare a vendere per strada con le sue amiche dei dolci fatti in casa, ma senza farlo sapere a Chicco dal momento in cui non vuole che lei lavori.
Marilena va in ufficio da Alessandro e incontra la sua vecchia amica Barbara, iniziano a parlare e Marilena le dice che non è ancora riuscita a ritrovare il figlio, ma che nonostante tutto non ha ancora perso la speranza.
Viviana non sa più dove sbattere la testa, non ha un soldo, non ha cibo e il suo compagno Enrico dorme tutto il giorno senza fare niente, e quando Viviana lo sveglia, lui si arrabbia, esce di casa e le dice che non tornerà più.
Tony vuole convincere Chicco ad andare a rubare, gli dice che in questo modo potrà godere di una bella vita e potrà far felice sua madre Cristina, ma Chicco non ne vuole sapere!
Sabrina esce con Gianluca, figlio di Federico e di Monica, il giorno dopo Marilena le chiede come è andata la serata con il ragazzo, Sabrina le risponde che si è divertita tantissimo, ma che se un giorno si dovesse innamorare è sicura che non sarà di Gianluca!
La mattina seguente Marilena dice ad Alessandro che ha sognato il ragazzo che vendeva i biglietti della lotteria, e che somigliava a lui. Alessandro le dice di smetterla con questa ossessione, che ormai sono passati 16 anni e che lui si sente impotente di fronte al suo dolore, ma Marilena non può evitarlo!
Cristina esce di casa senza farsi vedere da Chicco per andare a vendere i suoi dolcetti, ma mentre cammina per strada viene investita da un auto e rimane ferita gravemente. Chicco e Betty vengono avvertiti, i due corrono subito in ospedale e Chicco aggredisce il signore che ha investito sua madre!
Alessandro decide di comprare una pistola per la sicurezza della famiglia, ma questo spaventa molto Marilena, che gli dice di metterla via.
Cristina sta molto male, solo delle medicine molto costose potrebbero salvarla, e Chicco è disperato perchè non sa da dove prendere i soldi, ma se non li trova al più presto, i medici saranno costretti ad amputare la gamba a Cristina.
Barbara chiede ad Alessandro di andare a pranzo loro due da soli perchè deve parlargli di questioni di lavoro.
Sabrina chiede a Marilena perchè non le ha mai dato un fratellino, Marilena, colta di sorpresa, le dice che dopo la scomparsa del figlio Alessandro, non ha voluto avere altri figli. Questo lascia Sabrina perplessa e le chiede come possa essere possibile questa cosa dal momento che lei è nata dopo il fratello Alessandro. (Almeno questo è quello che le hanno fatto credere)
Marilena si rende conto dell' "errore" commesso, ma riesce a trovare una scusa valida per non far dubitare Sabrina!
Viviana dice all'amica Lavinia che ha trovato il modo per riconquistare il suo amato Enrico e nello stesso tempo di diventare ricca.
Così si reca subito all'ufficio di Alessandro, e dopo aver scambiato due parole, Viviana dice ad Alessandro che le deve regalare tanti soldi in cambio del suo silenzio.
Se non glieli darà, andrà subito a dire la verità a Sabrina, ovvero che lei non è figlia di Alessandro e Marilena, ma che venne adottata quando era appena nata!
Alessandro cede al ricatto di Viviana, le firma l'assegno e torna a casa. Dice a Marilena che è arrivato il momento che Sabrina sappia la verità, perchè non vorrebbe mai e poi mai che lei lo venisse a sapere da qualcun'altro, e ricorda alla moglie che, oltre alla famiglia, c'è un altra persona che sa la verità: Viviana.Chicco cerca disperatamente di vendere i suoi biglietti della lotteria, per guadagnare soldi e comprare le medicine che servono per salvare la vita di sua madre Cristina, ma non riesce a venderne nemmeno uno.
Barbara inaspettatamente bacia Alessandro, poi si ricorda che Alessandro è il marito della sua amica Marilena, gli chiede scusa e lui le dice di non preoccuparsi, che è come se non fosse successo niente!
Sabrina ruba la macchina per poter andare in spiaggia con i suoi amici, ma Marilena si accorge che nel garage non c'è più la sua macchina! Nel frattempo Sabrina rischia di affogare mentre fa il bagno in mare, ma viene salvata da Francesco e Gian Carlo. Tornata a casa, si prende un bel rimprovero da Alessandro e Marta, l'unica che tenta di giustificarla è Marilena definendo tutto questo una "ragazzata"!
Maria Chiara fa visita a Lucia in clinica che, anche se distrutta dal dolore, sta bene psicologicamente e presto potrà tornare a casa!
I medici continuano a fare pressioni a Chicco, gli dicono che se non comprerà al più presto le medicine, Cristina morirà. Il ragazzo si dispera e decide di chiedere aiuto all'amico Tony, chiedendogli di prestargli dei soldi. Tony gli dice che non può aiutarlo e che se vuole dei soldi dovrà procurarseli da solo, anche andando a rubare dal momento che si tratta della vita di sua madre! Così Chicco si lascia convincere! Tony lo accompagna fin sotto la casa in cui dovrà rubare che, senza saperlo, è la casa dei suoi veri genitori.
Marilena sta riposando in salotto, Chicco entra dalla finestra e quando la donna lo vede inizia ad urlare spaventata. Il ragazzo la prega di non gridare, che se ne andrà via subito, ma non fa in tempo a dirlo che viene Alessandro con una pistola! Marilena si mette in mezzo chiedendo al marito di non sparare perchè il ragazzo è suo figlio!
Chicco, colto il flagrante, tenta di giustificarsi dicendo che se è entrato a rubare l'ha fatto solo per salvare la vita di sua madre che può morire da un momento all'altro, ma Alessandro non sente ragioni. Marilena è disperata perchè è sicura che il ragazzo sta dicendo la verità, tenta di convincere il marito a ragionare, ma niente! Così Alessandro chiama la polizia e Chicco viene arrestato.
Marilena decide di aiutare il ragazzo, così il giorno seguente va all'ospedale dove è ricoverata Cristina ed ha la conferma che tutto quello che aveva detto Chicco era vero: Cristina rischia di morire se non avrà al più presto le medicine richieste. Così Marilena dice ai dottori di comprare tutte le medicine necessarie e che penserà lei alle spese.
Lucia torna a casa, ma è disperata: è convinta che i suoi figli Flaminia e Daniele siano ancora vivi, così parla con loro, gli prepara da mangiare, ma quando Maria Chiara gli dice che i suoi figli sono morti ha un'altra crisi.
Marilena telefona ad Alessandro, per chiedergli di ritirare la denuncia perchè il ragazzo ha detto la verità. Alessandro la rimprovera, perchè non doveva andare all'ospedale e tanto meno pagare le medicine a Cristina, e Marilena gli dice che anche se lui non vuole questa volta aiuterà quel ragazzo. Così va in questura per parlare con Chicco, gli dice di non preoccuparsi perchè sta pensando a tutto lei: sia a Cristina che alle pratiche per farlo uscire di prigione!
Davide continua a bere e questa volta si presenta ubriaco in collegio dove lavora Maria Chiara e la donna è costretta a farlo cacciare. Quando torna a casa si inferocisce con la moglie, le urla e tutto questo davanti a Lucia che per difendere la sorella prende una bottiglia di vetro e la da in testa a Davide. Per fortuna niente di grave!
Marilena torna a casa e ancora una volta tenta di convincere Alessandro a ritirare la denuncia, ma Alessandro sembra irremovibile! Marta va in ufficio da Alessandro per convincerlo a non ritirare la denuncia contro Chicco, e ci riesce!
Maria Chiara, stanca ormai di vedere il marito sempre ubriaco, gli dice che ormai tra di loro è tutto finito, contatterà al più presto un avvocato per far iniziare la pratiche per il divorzio. Davide la prega di non lasciarlo, continua a prometterle che non berrà più, ma Maria Chiara dice che ormai non crede più alle sue promesse e così Davide minaccia di ucciderla se lei lo lascerà.
Marilena fa nuovamente visita a Chicco in carcere, gli dice che molto presto sarà libero. Chicco le chiede il favore di andare in ospedale da sua madre Cristina, che dovrebbe essere molto preoccupata per lui, per dirle che sta bene!
Difatti Cristina sembra impazzita, non ha da giorni notizie di Chicco e ha il presentimento che gli stia succedendo qualcosa di brutto!
Alessandro si sfoga con Barbara dei suoi problemi con Marilena, gli dice che non si sente amato nè apprezzato dalla moglie, che lei non gli da quello di cui lui ha bisogno. Così ancora una volta Barbara ed Alessandro si baciano, ma entrambi si rendono conto che questa è una follia, perchè lei sta tradendo un'amica e lui la moglie. Subito dopo arriva in ufficio Marilena, vuole ringraziare il marito per ritirare la denuncia, ma quando Alessandro le dice che non ritirerà nessuna denuncia, i due iniziano a discutere!
Successivamente Marilena va in ospedale da Cristina, accompagnata dall'amica Monica. Entra nella stanza di Cristina e quando la vede non crede ai suoi occhi! Riconosce che lei è la donna alla quale anni fa diede il figlio! Inizia a farle delle domande su Chicco, e Cristina le conferma tutto: che Chicco non è suo figlio, che anni fa "un incosciente" glielo regalò e che il vero nome di Chicco è Alessandro!
Marilena non sta nella pelle per l'emozione, così esce ed a Monica le dice che ha finalmente ritrovato suo figlio!Dopo aver avuto la certezza che Chicco è suo figlio, Marilena è pronta a lottare anche contro suo marito se necessario, pur di farlo uscire di prigione e dice a Patrizia che se aiutarlo comprometterà il suo matrimonio con Alessandro non le importa. Lei deve aiutare suo figlio!
Così la mattina seguente esce di casa molto presto, va a far visita a Chicco accompagnata dall'avvocato che lo farà uscire, e gli garantisce che in poco tempo sarà libero! Marilena dice a Chicco che lui le ricorda tanto un figlio che le è morto e Chicco le risponde che se suo figlio fosse vivo di sicuro sarebbe tanto orgoglioso di avere una madre come lei!
Viviana ha quasi finito i soldi che gli aveva dato Alessandro, così cerca tutto il giorno di chiamarlo per chiedergliene altri, ma risponde sempre la zia Berta e non riesce a mettersi in contatto con lui.
Alessandro è furioso, perchè Marilena è stata fuori tutto il giorno ed è sicuro che è andata in prigione dal delinquente, così quando rientra, Alessandro le dice che non le permetterà di continuare a fare quello che vuole, ma Marilena ancora una volta gli chiede, pregandolo in ginocchio, di ritirare la denuncia, perchè quel ragazzo ha bisogno della sua generosità. Così Alessandro, vedendo la moglie disperata in lacrime, decide di accontentarla!
Lucia informa Maria Chiara che Davide è andato via di casa, ma subito dopo riceve una telefonata e viene informata che il marito ha avuto un incidente con l'auto ed è morto.
Alessandro va in prigione da Chicco per dirgli che ha deciso di ritirare la denuncia, ma che lo fa solo perchè gliel'ha chiesto sua moglie.
Il giorno dopo Chicco viene rimesso in libertà e non sa come sdebitarsi con Marilena, la ringrazia infinitamente, le dice che andrà a cercare un lavoro per poterle restituire tutto il denaro che ha speso per lui, ma Marilena gli dice che non si deve preoccupare, le basta il suo affetto per essere felice!
Chicco va subito a far visita alla madre Cristina in ospedale, che è felicissima di riabbracciare il figlio e lo è ancora di più nel sapere che lui lavora ed ha uno stipendio fisso.Marilena è al settimo cielo! L'aver ritrovato suo figlio le ha ridato la gioia di vivere ed è pronta a fare di tutto per lui, non vuole badare a spese, non vuole assolutamente fargli mancare niente e gli vuole dare tutto quello che durante tutti questi anni non ha avuto.
Così decide di comprargli un appartamento, di quelli più lussuosi ed arredato con oggetti di valore. Patrizia cerca di metterla in guardia dicendo che se spenderà tanto denaro, Alessandro prima o poi se ne accorgerà, ma Marilena dice che ha la situazione sotto controllo e che non succederà niente.
Nel frattempo ritorna Maurizio a casa, ma purtroppo torna solo, senza Lucilla che, con il corso degli anni, si era ammalata di una malattia incurabile ed è morta. Marilena riabbraccia il padre e gli dice che adesso è una donna completamente felice!
Tony va da Chicco e lo aggredisce con un coltello perchè è sicuro che se lui è tornato libero è perchè ha fatto il suo nome, ma Chicco gli dice che è uscito grazie alla padrona di casa, perchè lui le ricorda un figlio che le è morto e così lei ha deciso di aiutarlo.
Barbara scrive una lettera di dimissioni per Alessandro, ha deciso di andarsene perchè si è innamorata di lui e non vuole tradire l'amicizia di Marilena, ma Alessandro la prega di rimanere perchè ha bisogno di un amica come lei.
Marilena vuole andare a fare spese insieme a Chicco, e gli compra di tutto: scarpe, camicie, vestiti eleganti senza moderare le spese, ma ancora una volta Patrizia le ribadisce che prima o poi Alessandro scoprirà che mancano tanti soldi, ma a Marilena questo non importa, dice che per suo figlio è disposta anche a vendere tutti i suoi gioielli, perchè vuole dargli, dargli e dargli, ma arriva Marta e le chiede a chi è che vuole dare tutte queste cose, Marilena le risponde che non è tenuta a darle spiegazioni, e questo insospettisce Marta!
Viviana torna in ufficio da Alessandro per farsi dare altri soldi, questa volta pretende mezzo miliardo, ma Alessandro prima la insulta e poi la caccia.
Quando Viviana racconta ad Enrico quello che è successo, lui stesso telefona ad Alessandro dicendogli che se non darà la somma richiesta, sua figlia Sabrina saprà la verità.
Alessandro torna a casa e decide di parlare del problema con Maurizio, che gli consiglia di far firmare ai due un foglio il quale certifica che hanno ricevuto la somma di denaro e pertanto non possono più ricattarlo altrimenti finiranno in carcere. In caso che loro non accettassero di firmare, lui stesso dovrà dire la verità a Sabrina. Alessandro prega a Maurizio di non dire niente a Marilena, ma Maurizio non è d'accordo, perchè è un problema che riguarda anche lei ed è giusto tenerla al corrente.
Alessandro decide di parlare con sua moglie del ricatto di Viviana, Marilena è terrorizzata, gli dice che deve fare tutto il possibile per evitare che lei parli con Sabrina e le racconti la verità. Alessandro le dice che accetterà il consiglio di Maurizio: far firmare ai due un foglio il quale certifica che hanno ricevuto la somma richiesta e se non lo firmeranno lui stesso dirà la verità a Sabrina. Così chiede a Marilena di andargli a prendere mezzo miliardo in cassaforte. Marilena ha un mancamento, ultimamente ha fatto tante spese per Chicco ed ha paura che Alessandro scopra la verità. Così, insieme a Patrizia, si mettono a contare tutti i soldi che ci sono in cassaforte, e fortunatamente per lei c'è mezzo miliardo!
Nel frattempo Marzia, la pettegola del quartiere, si sta dando da fare per svelare il "pettegolezzo" dell'anno, ovviamente a modo suo: Inizia a dire che Chicco si è sistemato con una 90enne miliardaria, che gli ha comprato una villa ad Acapulco, un aereo privato, una barca e che lo porterà pure ad Hollywood per un provino come attore!!! (Stavo morendo dalle risate!!!)
Alessandro fa venire Viviana nel suo ufficio, per dirle le sue condizioni per ricevere il denaro e le da tempo fino alle tre del pomeriggio per venire accompagnata da Enrico e per firmare il foglio davanti ad un notaio e due testimoni.
I due accettano le condizioni di Alessandro, si recano nel suo ufficio, firmano, prendono i soldi e vanno subito in un negozio di auto, ma quando vanno via si dimenticano la valigetta piena di soldi sopra il tettino dell'auto!
Marilena mostra a Chicco l'appartamento che gli ha comprato e quando gli dice che è un regalo, Chicco non sta nella pelle, ma nello stesso tempo non può evitare di chiederle il perchè di tutto questo. Marilena gli dice che un giorno si renderà conto che tutto questo gli spetta davvero, ma che non deve farle domande, deve solo accettare e volerle bene!Marilena è disperata, ha paura di aver perso suo figlio di nuovo, ma non si da per vinta e decide di andare in ospedale da Cristina per parlare con lei. e per chiederle di dire a Chicco che ha bisogno di parlare con lui e di raggiungerla nel posto che sa lui. Cristina, sicura che la donna voglia sedurre Chicco, si mostra fredda e le da delle risposte secche.
Dopo aver assunto la sua nuova segretaria Rosanna, Alessandro si ritrova a parlare con lei di un problema che angoscia tremendamente la sua vita: Rosanna decide di sfogarsi con lui poiché è un uomo ricco e molto conosciuto e potrebbe aiutarla, così inizia a raccontargli del suo passato, che ebbe una figlia e che fu costretta ad abbandonarla in un orfanotrofio. Alessandro ha paura di avere a che fare con la vera madre della sua figlia adottiva Sabrina.
Marta, ascolta una conversazione tra Marilena e Patrizia, e sente Marilena dire che ha venduto il suo collier di brillanti per dare i soldi a qualcuno, ma non ha capito a chi. Così per metterla alla prova, le chiede in prestito un gioiello, proprio il collier, per vedere la reazione di Marilena, e infatti la nota nervosa, non sa cosa risponderle.
Enrico e Viviana si danno alla bella vita, con i soldi di Alessandro si vogliono comprare un appartamento e vogliono inoltre investirli per aprire un bar ristorante, ma l'idea affascina molto di più Viviana che Enrico che pensa solo a divertirsi.
Marilena si reca nel vecchio quartiere di Chicco per parlare con lui, ma non lo trova, e ad accoglierla c'è Carla, l'amica di Cristina, la quale le dice che Chicco ha lasciato il paese e che è andato a vivere da dei parenti e questo fa disperare Marilena che ha paura di aver perso suo figlio un altra volta.Chicco va nell'appartamento che le ha regalato la signora Marilena sapendo di trovarla lì. Decide di parlare con lei per dirle che loro due non si possono più vedere perchè Cristina pensa che tutte queste premure da parte sua sono perchè lei si è innamorata di suo figlio Chicco.
Marta chiede ad Alessandro se ha mai pensato che sua moglie Marilena lo possa tradire, perchè è molto strano che ultimamente sta fuori tutto il giorno senza nemmeno tornare a pranzo, ma lui è sicuro che sua madre gli dice queste cose per cercare di creare una discussione tra lui e sua moglie. Ma quando Marilena torna a casa, Alessandro inizia a chiederle dove se ne va tutto il giorno e Marilena gli dice che va dal parrucchiere, dalla sarta, a fare compere, così lui le chiede di mostrargli tutti i nuovi acquisti che dovrebbe aver fatto quest'ultimo periodo. Fortunatamente c'è Patrizia che interviene!
Il giorno dopo Marilena chiede a Berta e a Patrizia di andare a fare la spesa e di portare tutto nell'appartamento di Chicco, lei non potrà accompagnarle perchè ha deciso di andare in ospedale a parlare con Cristina.
Viviana vede sua zia Berta e Patrizia e successivamente anche Marilena, entrare nel palazzo dove lei ed Enrico hanno comprato un appartamento, così lo va subito a dire ad Enrico e lui le dice che deve scoprire che cosa sono andate a fare, perchè è sicuro che la famiglia Ruiz possa nascondere un altro segreto.
Marilena entra nella stanza di Cristina, inizialmente la donna non la lascia nemmeno parlare e la caccia dalla camera, ma poi Marilena si fa forza e le dice che lei è la vera madre di Chicco. Le racconta tutta la storia, di come andarono le cose tra lei e il marito e in che condizioni diede alla luce suo figlio. Poi la prega di lasciarla prendersi cura di suo figlio, perchè vuole recuperare il tempo perso, e Cristina le dice che non potrebbe mai e poi mai separare Chicco dalla sua vera madre. Così Cristina dice a Chicco che deve accettare l'appartamento che gli ha regalato la signora Marilena, che deve frequentarla e deve volerle bene!
Alessandro è preoccupato per sua figlia, ha paura che Rosanna possa essere la vera madre di Sabrina, e decide di parlarne con sua madre Marta, la quale gli dice che anche se fosse vero, la madre di Sabrina è Marilena, e che ormai lei ha perso tutti i diritti!Chicco finalmente si trasferisce nella sua nuova casa, ed è al settico cielo, tutto questo gli sembra ancora un sogno.
Marta continua a fare pressioni a Marilena per quanto riguarda il collier di brillanti, e ancora una volta le chiede di prestarglielo, questa volta davanti ad Alessandro, Marilena le dice che anche oggi si è dimenticata di passarlo a ritirare, ma che le presterà volentieri un altro gioiello. Ovviamente Marta sa benissimo che ha venduto il collier, e vuole trovare il modo per smascherarla davanti a suo figlio.
Marilena sale in camera per telefonare a Chicco e per sapere come si trova nella sua nuova casa, ma sfortunatamente Sabrina ascolta la telefonata, fraintende la parole della madre ed è sicura che lei abbia un amante. Così scende in salotto per dirlo a suo padre Alessandro, ma ha un mancamento, sviene e non dice niente. Quando però Marilena si avvicina per sapere come sta, Sabrina la tratta male e le dice di lasciarla in pace.
Sabrina decide di confidare quanto ha sentito alla nonna Marta, e le due iniziano ad indagare: il giorno dopo seguono Marilena fino al palazzo in cui abita Chicco e parlano con il proprietario, venendo a sapere così che lei ha comperato un appartamento ad un ragazzo.
Marta e Sabrina tornano a casa, e decidono di chiamare a questo Chicco prendendo il numero dall'agenda di Marilena. A parlare al telefono è Sabrina, gli dice che vorrebbe tanto conoscerlo, così i due ragazzi si danno un appuntamento!
Marilena decide di confidarsi con Alessandro: le sembra strano che ultimamente sua figlia Sabrina abbia questo atteggiamento aggressivo con lei, ma Alessandro le dice di non preoccuparsi perché è sicuro che si tratta di una fase dell'adolescenza.
Alessandro chiede a Marilena di accompagnarlo domani sera ad una cena di lavoro, arriva Marta e le dice che è una bella occasione per sfoggiare il suo preziosissimo collier di brillanti, ovviamente mette in difficoltà Marilena che non sa che inventarsi.
Cristina si sta riprendendo giorno dopo giorno, oggi ha fatto i primi passi e presto verrà dimessa dall'ospedale. Continuano le indagini di Marta e Sabrina, decidono di richiamare a casa di Chicco, ma questa volta risponde Marilena... Sabrina riattacca e questo provoca in lei ancora più rabbia nel sapere la madre nell'appartamento di quel ragazzo. Marta dice a Sabrina che deve assolutamente frequentare Chicco per saperne di più, così Sabrina lo richiama, questa volta è solo e risponde lui, Sabrina gli chiede se gli piacerebbe accompagnarla ad una festa di un amica e Chicco accetta volentieri! Prima però decide di farle una sorpresa e si presenta all'uscita di scuola, Sabrina è con le sue amiche e tutte sono ansiose di conoscere questo bel ragazzo. Mara le dice che assomiglia molto a suo padre Alessandro, ma Sabrina non le da ascolto.
Viviana va dal proprietario del palazzo per chiedere informazioni su Marilena e l'appartamento che ha comprato, lui le dice che è sicuro che il ragazzo sia l'amante della signora Guzman e che lei gli abbia regalato questo appartamento per incontrarsi con lui.
Marilena torna a casa ed anche questa volta senza il collier, Patrizia le dice che è arrivato il momento che lei dica tutta la verità a suo marito, ma lei non vuole sentire ragioni, dice che Chicco ancora non è preparato, e non sopporterebbe un rifiuto di Alessandro o che lui possa non sentirsi orgoglioso del figlio.
Sabrina è sempre più triste per questa storia, pensa e ripensa a quella telefonata e non si spiega perché Marilena possa tradire suo padre, entra Maria Chiara in classe e la vede piangere, Sabrina decide di sfogarsi con lei e le dice che sua madre Marilena sta tradendo suo padre.Maria Chiara confida a Lucia che vuole entrare in convento. La sorella rimane scioccata dalla notizia, tenta di farla ragionare, ma la stessa Maria Chiara le dice che niente e nessuno potrà farle cambiare idea. Chicco va alla festa di Serena e incontra Sabrina, ma purtroppo rimane deluso da questo incontro perché Sabrina è stata tutto il tempo insieme a Giancarlo, lasciandolo solo. Alessandro chiede a Patrizia se sa il nome del gioielliere al quale Marilena ha lasciato il collier, perché è molto preoccupato dal momento che quel gioiello vale molto, ma Patrizia gli dice di no. Poi va subito da Marilena a riferirgli quanto successo e le dice inoltre che ormai è arrivato il momento di dire la verità, ma la donna insiste, dicendo che Chicco ancora non è preparato e fino a che potrà, dovrà tenere tutto nascosto. Marilena fa una telefonata ed Alessandro sente la moglie chiedere di Chicco, così le chiede chi è, ma Marilena riesce a svignarsela un altra volta dicendogli che ha capito male.
Successivamente Alessandro informa a Rosanna che presto entrerà nell'impresa un altro socio che si chiama: Alvaro Dos Santos e questo nome turba molto la segretaria. Poi arriva Barbara che invita Alessandro ad una piccola festa questa sera in casa sua, dicendogli di venire con Marilena, ma che penserà lei a telefonarla. Viene anche Sabrina a far visita al papà in ufficio per chiedergli di convincere, se necessario obbligare, la madre Marilena a fare un viaggio loro tre insieme. Alessandro non sembra affatto dispiaciuto per questa idea, anzi, gli sembra la cosa migliore dal momento che ultimamente vede la moglie nervosa.
Rosanna dice ad Alessandro che in collegio girano voci che sua figlia Sabrina è stata adottata e inizia a fare domande a proposito per sapere se Sabrina è la stessa figlia che lei abbandonò anni fa, ma Alessandro, quasi sicuro che la donna sia la vera madre di sua figlia, le dice che Sabrina venne adottata in Spagna. Lucia va a casa Ruiz per parlare con Alessandro per chiedergli di convincere Maria Chiara a rinunciare alla sua folle idea di entrare in convento.
Alessandro dice a Marilena di avere una buona notizia: lei e Sabrina partiranno per un viaggio e poi lui le raggiungerà appena potrà. Ma per Marilena non è affatto una buona notizia, solo il pensiero di allontanarsi nuovamente dal figlio la fa disperare. Così decide di chiedere aiuto al dottor Suarez che conosce bene la situazione di Marilena, e gli chiede di parlare con Alessandro per dirgli che un viaggio in questo momento potrebbe causarle una ricaduta. Il dottore l'accontenta, parla con lui e convince Alessandro a non far fare a sua moglie nessun viaggio.
L'unica che non ha convinto è Sabrina, che quando lo viene a sapere corre in camera della madre e la minaccia: o partono immediatamente per un viaggio oppure lei racconterà tutta la verità al padre. Marilena non capisce a cosa la figlia si riferisca, le chiede spiegazioni, ma Sabrina le dice di non cadere dalle nuvole perché sa perfettamente di cosa sta parlando.
Intanto Viviana è disperata: il locale è stato un vero e proprio fracasso, mai nessuno che entra a prendere un caffè, ma Enrico le dice di non preoccuparsi, perché presto sarà Marilena a dargli molti soldi.
Alessandro va a casa di Maria Chiara per parlare con lei a proposito della sua decisione di prendere il velo, ma la donna sembra ferma nella sua decisione, ormai ha deciso e nessuno, nemmeno Alessandro potrà farle cambiare idea.
Rosanna decide di andare nell'orfanotrofio in cui anni fa abbandonò la figlia, per avere notizie dei genitori adottivi, ma la suora le dice che non può aiutarla, perché le è proibito dare notizie di questo tipo. Rosanna se ne va, e la suora decide di dare un occhiata ai registri... La coppia che adottò sua figlia sono proprio Alessandro Ruiz e Marilena. Sabrina è la vera figlia di Rosanna!
Marilena continua a chiedere spiegazioni a Sabrina riguardo al raccontare tutto a suo padre, e alla fine glielo dice: è sicura che lei abbia un amante.Sabrina decide di dare una festa a casa sua tra qualche giorno, e vuole invitare anche Chicco per vedere la reazione di Marilena.
Enrico e Viviana sonno convinti che Chicco sia l'amante di Marilena Guzman, e stanno mettendo su un piano per ricattarla minacciando di dire la verità a suo marito. Alessandro apre la cassaforte e la trova quasi vuota. Va subito dalla moglie per chiederle spiegazioni e lei le dice che ultimamente ha dovuto fare diverse spese ed inventa di un tagliaerba dal momento che quello vecchio si è rotto. Alessandro le crede, ma le dice di limitare le spese, soprattutto in questo periodo che la sua impresa ha perso tanto denaro. Chicco rivela alla madre che quando lei era in ospedale lui venne arrestato per furto, andò a rubare nella casa della signora Marilena, fu così che la conobbe.
Rosanna torna per l'ennesima volta dalla madre superiora e questa volta la suora cede: le rivela che sua figlia venne adottata da Alessandro Ruiz.
Marilena non sa più che scusa inventare per quanto riguarda il collier di brillanti, così dice al marito che l'ha perduto senza accorgersene.
Maria Chiara entra in orfanotrofio come suora, ma quando si vede allo specchio si rende conto dell'ennesimo errore che sta per commettere, soprattutto perché è ancora innamorata di Alessandro Ruiz. In convento c'è uno strano giardiniere rimasto sfigurato dopo un incidente, che quando vede Maria Chiara scappa via di corsa.
Arriva il giorno della festa di Sabrina, Rosanna ha deciso di accompagnare la nipote Mara per vedere per la prima volta la figlia che tanto cercava, ma quando la vede ha un malore e sviene. Successivamente arriva anche Chicco, che si rende conto di essere nella casa in cui una volta andò a rubare, la casa della signora Marilena, e Sabrina è pronta a far conoscere a sua madre il suo ragazzo.Alessandro confida alla moglie che Rosanna (la sua segretaria) è la vera madre di Sabrina. Marilena è preoccupata, ha paura di perderla, ma nello stesso tempo non vuole impedire alla donna di vedere sua figlia. Enrico e Viviana mandano una lettera anonima ad Alessandro, dicendogli che una persona che lui ama molto lo sta tradendo. Alessandro è convinto che si tratti un altra volta dei due ricattatori ed è intenzionato a mandarli in galera, ma nello stesso tempo si lascia insospettire da quanto dice la lettera. Rosanna va a trovare Sabrina con la nipote Mara per stare con lei, per conoscerla e per invitarla a casa, e la ragazza accetta volentieri ignorando che Rosanna sia la sua vera madre. Chicco va a casa Ruiz per parlare con Sabrina, ma lei lo rifiuta, perché è convinta che lui sia suo fratello e gli dice che molto presto si sposerà con Giancarlo. E' rimasta ancora in sospeso la storia del furto, infatti Chicco dovrà presentarsi in tribunale molto presto, ma Marilena riesce a convincere Alessandro a ritirare la denuncia. Lucia decide di passare qualche giorno alla tenuta dello zio Giordano e per la prima volta vediamo la famosa Maria Paola, la sorella gemella di Maria Chiara, praticamente identica fisicamente, ma caratterialmente è l'opposto: molto sicura di sé, una donna che sa quello che vuole, e da quanto lascia capire non prova assolutamente nessuna simpatia per la sorellastra Lucia. C'è anche un altro grande arrivo: Alvaro Dos Santos, un uomo d'affari che sta per diventare il socio di Alessandro.
Il giardiniere dell'orfanotrofio è Davide Morales, è ancora vivo e spia la moglie Maria Chiara mentre si diverte a giocare con i bambini, e giura che se non può essere sua allora preferisce vederla morta.
Marilena va in ufficio da Alessandro per chiedergli se ha ritirato la denuncia, lui le dice che si è dimenticato, ma che penserà a risolvere questa situazione. Marilena vuole accompagnare Alessandro in commissariato per ritirare la denuncia.
Lucia decide di soggiornare qualche giorno alla fattoria dello zio Giordano che è malato, Maria Paola le dice che può restare così si prenderà cura di lui e nel frattempo lei tornerà a vivere in città.
Enrico si presenta a casa Ruiz: vuole parlare con Alessandro per dirgli con che razza di donna si è sposato, ma a riceverlo c'è proprio Marilena che lo ferma e gli dice che domani gli porterà i soldi.
Giordano vuole includere nel suo testamento anche Lucia, ma Maria Paola non vuole assolutamente permetterlo, stacca il telefono per impedirgli di telefonare al suo avvocato e cambiare il testamento.
Arriva a trovare Rosanna sua sorella Antonella, e la donna le racconta che ha finalmente ritrovato sua figlia. La sorella le consiglia di dire alla figlia la verità, ovvero che lei è la sua vera madre.
Alessandro e Marilena vanno in commissariato per ritirare la denuncia: Il commissario gli mostra il suo disapprovo, e Marilena insiste nel dirgli che il ragazzo è innocente e aggiunge che sono i riformatori a fare di un uomo un delinquente, perchè gli insegnano a comportarsi come tali.
Enrico e Viviana sono costretti a chiudere il bar ristorante, è stata solo una gran perdita di denaro..
Alvaro entra nell'ufficio di Alessandro e vede Rosanna: a quanto pare una donna molto importante nel suo passato. Alvaro dice ad Alessandro che la sua impresa ha subito grosse perdite e che è ad un passo dalla banca rotta e che solo un prestito potrebbe salvarlo dal fallimento.
Marilena chiede i soldi in prestito all'amica Monica, per darli ai due ricattatori Viviana ed Enrico, poi va da Chicco per dirgli che Alessandro ha ritirato la denuncia.Marilena va al locale di Enrico e Viviana per portargli i soldi e gli dice di non farsi più vedere altrimenti se ne pentiranno, ma Enrico telefona ad Alessandro per dirgli di scoprire come sua moglie spende tanto denaro, perché è probabile che in questo momento lei sia tra le braccia di un altro uomo. Così Alessandro torna a casa ed è molto aggressivo con la moglie, le chiede come spende il denaro e perché manca tanto denaro in cassaforte, ma Marilena riesce a farlo fesso un altra volta! Betty mette in guardia Cristina, le dice che deve stare attenta perché la signora Marilena vuole portarle via Chicco.
Alvaro va alla fattoria di Giordano per chiedergli un prestito per salvare l'impresa di Alessandro, e risulta che lui e Maria Paola si conoscevano già, si dovevano sposare, ma lei lo tradì e si lasciarono. Alessandro assume un detective per far controllare Marilena 24 ore su 24.
Marta va a casa di Chicco e Cristina e insulta la donna dicendole che si dovrebbe vergognare che per convenienza accetta la relazione di Marilena e Chicco. Quando torna a casa, sale in camera di Marilena e la schiaffeggia dicendole che sa che tradisce suo figlio e che oggi stesso lo racconterà ad Alessandro, ma Marilena la ferma e le dice che se si azzarda a farlo è capace di ucciderla. Marta si sente male e viene portata in ospedale. Alessandro corre dalla madre e lei le dice che Marilena lo sta tradendo.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
flor
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 2806
Iscritto il:
martedì 18 gennaio 2011, 17:40

Precedente

Torna a Marilena - Abigail

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

regnonovelas.altervista.org indicizzazione motori ricerca PageRankTop.com

  • Link utili