Regno Novelas

Passa al contenuto

  • Avviso
Attenzione! In rete su alcuni siti vendono telenovelas e hanno utilizzato tra varie foto alcune tratte dal forum Regno Novelas il quale è totalmente estraneo alla vendita. Grazie. Lo staff del Forum Regno Novelas
  • Riconoscimenti
miglior sito In classifica Uno dei più belli 10000 punti ottenuti 50000 punti ottenuti Sito d'argento Sito Gold sito web Super Sito Web

adolescenza inquieta

Tutti i vostri commenti e opinioni, su telenovelas del passato e di oggi, sull'attore o attrice che più vi piace e vi emoziona e ... gossip!

adolescenza inquieta

Messaggioda orchidea » martedì 20 settembre 2011, 11:07

Chi di voi ricorda la bella telenovela Adolescenza inquieta?
Contrariamente a quanto si dice sulla rete, Adolescenza inquieta è una telenovela di origine brasiliana, il cui titolo originale è Os Adolescentes. Fu trasmessa da Rete Baindeirantes tra il 28 settembre 1981 e il 2 aprile 1982 alle 21:30. Fu scritta da Ivani Ribeiro, diretta da Atílio Riccó con la supervisione di Antônio Abujamra, anno di produzione 1981.
Le figure principali della telenovela sono quattro adolescenti: Dock, un tossicodipendente, Bia, una ragazza incinta, Caito, un omosessuale, e Majo, appassionato del patrigno. Questi ragazzi sono i protagonisti di innumerevoli trame della telenovela. Tra queste, la storia di Tullio, un ex tossicodipendente che è attualmente professore, il quale incontra una terribile testimone della sua storia passata: Fernanda, la sorella della sua ex-moglie.
Altro flebile ricordo che ho è la fuga di Tullio dalla scuola. Probabilmente la cattiva Fernanda aveva fatto di tutto per rovinare la sua immagine; ma coloro che gli volevano bene, i suoi amici leali, si misero alla sua ricerca finché non lo ritrovarono.

Nota: la sigla iniziale o finale (non ricordo bene) italiana era un brano di musica classica che, per mia ignoranza, non so citarvi. Farò ricerche e vi posterò titolo ed autore.

Gli attori:

Kito Junqueira.... Túllio
Selma Egrei.... Fernanda
Márcia de Windsor.... Rachel
Beatriz Segall.... Iracema
Norma Bengell.... Paula
Emílio di Biasi.... Lulu
Roberto Maya.... Dirceu
Paulo Villaça.... Odilon
Arlete Montenegro.... Clô
Imara Reis.... Marilu
André de Biase.... Doca
Júlia Lemmertz.... Bia
Flávio Guarnieri.... Caíto
Tássia Camargo.... Majô
Hugo Della Santa.... Liminha
José Parisi Júnior.... Leonel
Antônio Petrin.... Moacir
Sônia Oiticica.... Conceição
Fábio Cardoso.... Joaquim

[img][img][/img][/img]
Immagine
Avatar utente
orchidea
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 200
Iscritto il:
venerdì 26 marzo 2010, 19:48

Re: adolescenza inquieta

Messaggioda orchidea » martedì 20 settembre 2011, 11:09

Immagine
la locandina

Immagine



Cover disco della colonna sonora di Os Adolescentes
Immagine
Avatar utente
orchidea
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 200
Iscritto il:
venerdì 26 marzo 2010, 19:48

Re: adolescenza inquieta

Messaggioda katiuscia » martedì 20 settembre 2011, 13:24

ciao orchidea, è molto interessante la trama di questa telenovela brasiliana, volevo inserirla nell' apposita sezione, ma non ho trovato molto materiale, se per caso hai delle foto potresti postarle? Ne sarei davvero felice :sorriso: intanto metto un video youtube :occhiolino:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Su5usc3dqQs[/youtube]
ImmagineImmagine
:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
Avatar utente
katiuscia
Co-Admin
Co-Admin
 
Messaggi: 29857
Iscritto il:
domenica 1 novembre 2009, 11:28

Re: adolescenza inquieta

Messaggioda orchidea » martedì 20 settembre 2011, 18:33

katiuscia ha scritto:ciao orchidea, è molto interessante la trama di questa telenovela brasiliana, volevo inserirla nell' apposita sezione, ma non ho trovato molto materiale, se per caso hai delle foto potresti postarle? Ne sarei davvero felice :sorriso: intanto metto un video youtube :occhiolino:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Su5usc3dqQs[/youtube]

tutto quello che ho messo e' quello che ho trovato
Immagine
Avatar utente
orchidea
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 200
Iscritto il:
venerdì 26 marzo 2010, 19:48

Re: adolescenza inquieta

Messaggioda katiuscia » martedì 20 settembre 2011, 18:34

Ok, grazie lo stesso
ImmagineImmagine
:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
Avatar utente
katiuscia
Co-Admin
Co-Admin
 
Messaggi: 29857
Iscritto il:
domenica 1 novembre 2009, 11:28


Torna a Area Discussioni/Gossip & Sondaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti

regnonovelas.altervista.org indicizzazione motori ricerca PageRankTop.com

  • Link utili