Regno Novelas

Passa al contenuto

  • Avviso
Attenzione! In rete su alcuni siti vendono telenovelas e hanno utilizzato tra varie foto alcune tratte dal forum Regno Novelas il quale è totalmente estraneo alla vendita. Grazie. Lo staff del Forum Regno Novelas
  • Riconoscimenti
miglior sito In classifica Uno dei più belli 10000 punti ottenuti 50000 punti ottenuti Sito d'argento Sito Gold sito web Super Sito Web

Ispirazioni per Zorro: la espada y la rosa

Prodotta nel 2007, questa telenovela è avventurosa e romantica, ha per protagonisti i giovani e bellissimi Marlene Favela e Christian Meier, ecc.

Moderatore: princesa india

Ispirazioni per Zorro: la espada y la rosa

Messaggioda veu » venerdì 9 agosto 2013, 22:04

Su un blog si parla delle ispirazioni alla base di Zorro la espada y la rosa e c'è scritto questo:

All'inizio si ispira a El Zorro, il libro di Isabel Allende, attribuendo a Diego/Zorro origini indigene e mescolando nella sua personalità il rispetto e l'affetto per le due culture di cui è figlio, quella colonizzatrice del padre Alejandro e quella indiana di sua madre Regina. Poi Diego conosce e si innamora perdutamente di Esmeralda, figlia del malvagio governatore di Los Angeles. Esmeralda è anche figlia di una misteriosa regina dei gitani, sepolta viva, con una maschera di ferro a celarne l'identità a causa dei suoi stretti legami con la corona spagnola, in una fetida cella dell'imprendibile fortezza di Los Angeles.
Uno dei protagonisti "cattivi" è il segretario gobbo del governatore di Los Angeles, inutilmente innamorato della bellissima Mariangel, sorellastra di Esmeralda .
Dai tentativi di liberare la madre di Esmeralda, partono le avventure di El Zorro/Diego, sempre coinvolto più nei guai familiari dell'amata che nelle lotte contro le ingiustizie della società coloniale.
El Zorro ed Esmeralda sono via a via alle prese con cannibali, pirati, amazzoni, regine di Spagna in trasferta Oltreoceano e cattivi, passare dalle citazioni di La maschera di ferro a quelle de Il Conte di Montecristo, Notre Dame o L'isola del tesoro.


Ora non avendo ancora avuto modo di seguire la telenovela, sembra che le fonti di questa serie siano ovviamente al primo posto El Zorro, il libro di Isabel Allende, poi La Maschera di Ferro di Alexandre Dumas con la storia della donna prigioniera con una maschera sul volto, Notre Dame De Paris di Victor Hugo con la storia sia della reclusa che non sa se la figlia è viva o morta come nel romanzo di Hugo la mamma di Esmeralda, sia del personaggio di Esmeralda, praticamente anche lei una zingara, sia della storia del segretario gobbo del governatore innamorato di Mariangel.

Ma quali sono le citazioni da Il Conte di Montecristo di Alexandre Dumas e dall'Isola del Tesoro di Robert Stevenson???
Qualcuno che ha già visto questa telenovela saprebbe gentilmente rispondere?

Comunque questa è una telenovela da recuperare assolutamente. Ancora c'è da chiedersi perchè non la trasmettano in Italia visto che il personaggio di Zorro è popolarissimo!
veu
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 3014
Iscritto il:
domenica 28 novembre 2010, 22:25

Torna a Zorro: la spada e la rosa - Zorro: la espada y la rosa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

regnonovelas.altervista.org indicizzazione motori ricerca PageRankTop.com

  • Link utili
cron