Regno Novelas

Passa al contenuto

  • Avviso
Attenzione! In rete su alcuni siti vendono telenovelas e hanno utilizzato tra varie foto alcune tratte dal forum Regno Novelas il quale è totalmente estraneo alla vendita. Grazie. Lo staff del Forum Regno Novelas
  • Riconoscimenti
miglior sito In classifica Uno dei più belli 10000 punti ottenuti 50000 punti ottenuti Sito d'argento Sito Gold sito web Super Sito Web

Gloria, sola contro il mondo/Mundo de fieras - Trama e Cast

Prodotta nel 1991, molto moderna, questa telenovela ha per protagonisti Catherine Fulop e Jean Carlos Simancas con Rosalinda Serfaty, Luis Josè Santander...

Gloria, sola contro il mondo/Mundo de fieras - Trama e Cast

Messaggioda lucyna » martedì 20 gennaio 2009, 13:57

GLORIA, SOLA CONTRO IL MONDO
Immagine
Titolo originale: "Mundo de fieras"
Autore: Ligia Lezama
Produzione: Venevision, venezuela, 1991

Trama
Gloria è una ragazza ingenua e selvaggia che vive in una stamberga assieme alla madre, Maria Antonietta, molto malata. Una notte un malintenzionato appicca il fuoco alla sua casa e Gloria, insieme alla madre, fugge a Caracas dove vive Marta, una vecchia amica di Maria Antonietta, per chiederle ospitalità. Le due donne trovano asilo, ma le condizioni di salute della povera Maria Antonietta sono notevolmente peggiorate: prima di morire la donna, chiede alla sua amica di rivolgersi a Guido, l’uomo dal quale aveva avuto Gloria, affinché si occupi della ragazza. Marta, che lavora come domestica presso la villa di Guido, gli parla di Gloria e lui decide di portarla a vivere a casa sua.
Guido è un uomo debole, letteralmente soggiogato dalla moglie Miriam,una donna dal passato torbido, capace di compiere azioni ignobili per conseguire i suoi scopi. Donna di umili origini, Miriam seduce un uomo ricco, dal quale ha un figlio che decide di abbandonare, in seguito, per consolidare la propria posizione sociale, fa innamorare di sè Guido il quale a sua volta decise di lasciare Maria Antonietta per sposarsi con lei; già moglie di Guido, la perfida donna comincia una relazione clandestina con Federico, il migliore amico del marito, dal quale ha una figlia, Cristina.
Quando apprende che il marito ha una figlia, nata dalla relazione con un'altra donna, Miriam accetta di farla entrare in casa sua, a patto che venga assunta come una semplice cameriera.
Intanto Gloria, dopo la morte della madre, trascorre alcuni giorni a casa di Marta, dove Luca, il figlio adottivo della donna, si innamora della ragazza, che le ricorda la moglie, morta anni addietro. Trasferitasi poi a casa di Guido, Gloria è costretta a subire i maltrattamenti di Miriam, ma in compenso può contare sull’appoggio di Marta e di Edoardo, il marito di Cristina. Costui rimane profondamente colpito dall'ingenuità e la semplicità di Gloria e se ne innamora perdutamente, ma la ragazza lo respinge più volte. Il giovane non intende darsi per vinto, ma deve fare i conti con Cristina, la quale, appena si rende conto dell'infatuazione del marito per quella volgare contadina in cerca di un uomo ricco da accalappiare, viene colta da profonda gelosia e, aiutata dalla madre, darà del filo da torcere a Gloria.
Il matrimonio tra Cristina ed Edoardo attraversa un momento piuttosto difficile, ma l’uomo non ha il coraggio di separarsi dalla moglie a causa di un vecchio senso di colpa, anni addietro infatti, Cristina perse il bambino che stava aspettando in seguito ad un incidente, del quale lui si ritiene colpevole. A causa di quella disgrazia le condizioni mentali di Cristina, già gravi per colpa della mancanza di affetto da parte della madre, peggiorarono a tal punto da convincere l’uomo a ricoverarla in una clinica psichiatrica.
Gloria, con l'aiuto di Luca riesce a fuggire da quell'inferno e torna a vivere a casa di Marta. Inoltre, poiché non desidera essere di peso per la donna, si rivolge al suo padre spirituale affinché le cerchi un lavoro, quindi trova impiego come domestica in una villetta di periferia in cui abita una vedova di mezza età di nome Teresa, con la quale presto instaura una sincera amicizia.
Intanto Guido, desideroso di riconciliarsi con la figlia, le confessa di essere suo padre. La ragazza è profondamente scossa dalla rivelazione dell'uomo e non gli manifesta alcun sentimento di comprensione. Guido, per il dispiacere, viene colto da infarto e le sue condizioni di salute peggiorano di giorno in giorno.
Edoardo continua a cercare disperatamente Gloria per confessarle tutto il suo amore: i due si incontrano, si dichiarano amore reciproco e trascorrono insieme dolci momenti.
Guido, nel frattempo, scopre che Cristina non è figlia sua, come fino ad allora aveva creduto, ma il frutto di una relazione tra la moglie e l'amico Federico, sconvolto da ciò, viene colto da malore. Proprio quel giorno Gloria, ormai decisa ad accettare il padre, va a cercarlo a casa sua dove lo trova agonizzante: l’uomo, prima di morire, chiede ad Edoardo di occuparsi della figlia.
In seguito Gloria apprende che Luca è stato gravemente ferito da un pericoloso delinquente e si reca di corsa nella clinica presso la quale è stato ricoverato, dove apprende che il giovane corre il rischio di perdere l'uso delle gambe. Marta, disperata, le chiede di rimanere al suo fianco e la ragazza decide di rinunciare all'amore di Edoardo.
Gloria scopre di essere incinta: La creatura è di Edoardo e lei lo confessa a Luca che, irato e offeso, la insulta e la caccia da casa sua. La ragazza e Teresa trovano ospitalità presso la villa di Giulia, la direttrice di una prestigiosa casa di moda, una delle tante vittime di Miriam. Anni prima, quando era felicemente sposata con Federico, Giulia aveva subito da lei un attentato in seguito al quale era stata data per morta, finalmente è tornata per mettere in atto una vendetta nei confronti della sua nemica, facendole concorrenza nel mondo del lavoro.
Per Gloria i mesi della gravidanza trascorrono tranquilli, allietati dai numerosi incontri con Edoardo, all'insaputa di Cristina, la quale nel frattempo ha scoperto di essere incinta anche lei. Le due donne partoriscono lo stesso giorno: Gloria dà alla luce un bel maschietto che chiama Edoardo Junior, Cristina partorisce un bambino morto. Cristina viene avvertita della nascita di Eduardo Junior e , temendo di perdere per sempre Edoardo, si procura l’indirizzo della clinica ed incarica la sua cameriera di fiducia di introdursi nel reparto di ostetricia per rapire il bimbo e portarlo a casa sua: la scomparsa del bambino getta Gloria in un profondo stato di prostrazione.
Passano cinque anni e Gloria, con sofferenza e sacrifici, si è trasformata in una donna raffinata e istruita, grazie soprattutto all'aiuto di Giulia, che le è stata vicina come una madre.
Edoardo, che non ha mai smesso di amare Gloria, è rimasto al fianco della moglie solo per amore del figlio, Cristina, invece maltratta quel bimbo poichè è il frutto della relazione del marito con la donna che lei ha sempre odiato.
Intanto Luca, guarito grazie ad un'adeguata terapia riabilitativa, è diventato un medico specializzato in psicologia e continua ad essere innamorato di Gloria.
Edoardo rincontra Gloria e i due scoprono che i loro sentimenti sono rimasti invariati. La donna sente di provare un affetto speciale per il piccolo Edoardo, pur ignorando che sia suo figlio. Cristina, resasi conto che Edoardo e Gloria continuano ad amarsi come una volta, decide di eliminare la sua rivale una volta per sempre.
Nel frattempo incontra Amalia, un'anziana a cui tempo prima si era rivolta per cercare di allontanare Gloria da suo marito, facendo ricorso alla magia nera, costei si dichiara disposta ad aiutarla nuovamente, in cambio di danaro. Così Amalia telefona a Gloria, dicendole di avere con sé suo figlio e le dà un appuntamento, la ragazza ingenuamente le crede e si dirige nel luogoindicato. Gloria trascorre momenti terribili: viene rinchiusa, seviziata, picchiata e più volte tenta di fuggire senza però riuscirvi. Edoardo, dal canto suo, dopo aver appreso della scomparsa della sua amata, comincia a cercarla disperatamente e dopo tanti tentativi riesce a trovarla, ma Cristina, temendo che il marito possa mandare in fumo i suoi piani, decide di trasferire Gloria in un manicomio situato nel mezzo delle campagne di Caracas, un posto isolato noto come “il paradiso perduto” in cui i pazienti vengono picchiati e maltrattati. Gloria è costretta a subire le molestie di Caligari, il direttore di quel manicomio, un uomo stravolto dalla follia, convinto di aver ritrovato la donna che ha sempre amato, per fortuna può contare sull'aiuto di un uomo dal viso deforme grazie al quale riesce a fuggire.
Nel frattempo viene alla luce una terribile verità: Luca è il figlio di cui Miriam anni prima si era sbarazzata. Il giovane si reca dalla madre, ma rimane sconvolto nell'apprendere che la donna non è affatto pentita di averlo abbandonato.
Finalmente Gloria viene rinvenuta da Edoardo che la porta con se nella tenuta, l'uomo presto si accorge la ragazza è stata colpita da amnesia ed è ritornata ad essere la contadina grezza e volgare di una volta. Cristina approfitta della situazione e, fingendosi sua amica, fa tutto il possibile per screditare Edoardo dinanzi a lei; nello stesso tempo anche Luca coglie l'occasione per influenzarla, facendole credere di essere sua moglie.
Edoardo comunque non si dà per vinto e, dopo vari tentativi, riesce a farsi apprezzare da Gloria e la convince a sposarlo mentre riesce pure ad ottenere il divorzio da Cristina.
Intanto il testamento di Guido, dopo aver fatto il giro di diverse mani, giunge in quelle di Edoardo, cosicché Miriam e Cristina vengono cacciate dalla casa del defunto, mentre Gloria ed Edoardo possono finalmente viverci insieme.
La loro felicità purtroppo è destinata a durare poco; infatti, proprio il giorno del loro matrimonio, si presenta Brigitte, un'attrice di successo con cui anni prima Edoardo era stato sposato e confessa al giovane di aver avuto una figlia sua asserendo che il loro matrimonio è tuttora valido.
Gloria, dopo aver ascoltato, sconvolta, viene meno, ma, questo forte shock le fa riacquistare la memoria.
La donna però, dopo quanto ha ascoltato,crede che il suo sposo la abbia sempre ingannata e, pertanto, decide di lasciarlo.
Cristina, intanto, scopre di essere affetta da leucemia: la morte imminente la spinge a meditare sulla vita che ha condotto e su tutte le cattiverie commesse. La donna si reca da Gloria e le chiede perdono per tutto il male che le aveva causato, promettendole di aiutarla a conquistare l'affetto di Edoardo Junior.
Intanto nella vita di Luca riappare sua moglie, Viviana, nonché la sorella gemella di Gloria. La donna, creduta morta, venne seppellita viva, ma poi salvata da Caligari, il quale le aveva reso la vita impossibile sino a farla diventare un'alcolizzata. Viviana trascorre tutta la sua giornata vagando per la città senza meta e passando da un locale all'altro. Luca, dopo averla riconosciuta, le offre il suo aiuto nella speranza di recuperare quello splendido rapporto che in passato avevano instaurato.
Nel frattempo Cristina ha una relazione con il medico curante, del quale rimane incinta. La donna eroicamente riesce a rimanere in vita sino al giorno in cui partorisce una bambina che, in punto di morte, affida a Gloria. Miriam viene accusata dell'omicidio di Giordano e finisce in carcere ma, date le precarie condizioni psichiche in cui versa, presto viene internata in un manicomio dove muore tra le braccia di Luca, in seguito ad un terribile attacco di epilessia.
Luca riesce ritrova l'affetto di Viviana, la quale nel frattempo è riuscita a disintossicarsi, anche Federico e Giulia scoprono di amarsi ancora come una volta. Dopo tante vicissitudini Edoardo riesce a procurarsi delle prove per incastrare la perfida Brigitte e la donna, non essendo altro che un'imbrogliona, viene arrestata. Finalmente tra Edoardo e Gloria non ci sono più ostacoli, il loro amore, malgrado le tante e dure prove che ha dovuto affrontare, è riuscito a trionfare.

Cast

Regia:Gabriel Walfenzao
Sigla italiana: “La forza dell’amore” interpretata da Catherine Fulop e Fernando Carrillo, è la cover de “La fuerza del amor” di Julia Tzenko,sigla originale de “La donna del mistero 2" (*Vedi il video nell'apposito topic di questa sezione)
Sigla originale:“Dejame llorar” di Ricardo Montaner (*Vedi il video nell'apposito topic di questa sezione)


Interpreti:
Catherine Fulop...Gloria......................................................Jean Carlos Simancas...Edoardo
Rosalinda Serfaty... Cristina........................................... Luis Josè Santander... Luca Soriano
Chelo Rodriguez......... Miriam.......................................................Orangel Delfin ... Guido
Mirtha Borges...MartaMiguel Alcantara...Stefano..........................Ernesto Balzi...Federico
Elluz Peraza...Indiana/Suor Chiara ....................................................Choni Fuentes...Giulia
Simon Pestana...Matteo................................................................Lilibeth Morillo...Tania
Ninon Racca...Maria Antonietta....................................................Carmen Landeta... Teresa
Argenis Chririvela...Giordano.................................................Diego Balaguer...Emilio Sartori
Mahuampi Acosta...Mariana..........................................................Julio Capote...Giancarlo
Marcelo Romo...Raimondo............................................................Carolina Lopez...Brigitte
Marlèn Maceda... Regina ................................................................Sandra Juhasz... Paola

La telenovela è stata trasmessa in Italia nel 1992 su Rete 4, poi su reti locali, la versione originale comprende 239 episodi, quella italiana 202

Per il grande successo riscosso in Venezuela,"Mundo de fieras" ha vinto il prestigioso premio "Meridiano de Oro" come migliore telenovela e la protagonista Catherine Fulop, che nella telenovela interpreta un doppio ruolo, si aggiudicò il premio come migliore attrice protagonista. In Italaia invece, la telenovela non ottenne il successo sperato.

Fonti:Telebolero, Il mondo dei doppiatori

[i]Trama e cast rieditati da C.forever
N.B.: lucyna aveva fatto gran parte del lavoro, io ho solo riorganizzato ed approfondito la trama da lei pubblicata e ho dato una nuova veste grafica al post, la stessa degli altri forum da me moderati. GRAZIE LUCYNA!
C.forever
***Lucy***

Immagine
Avatar utente
lucyna
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 1279
Iscritto il:
martedì 9 settembre 2008, 17:53

Re: Trama - Cast

Messaggioda flor » venerdì 5 giugno 2009, 18:52

:bacio: quanto mi piaceva cee oltre senora cera questa troppo bella e si davvero ch ricordi... :applauso:
flor
 

Re: Trama - Cast Gloria, sola contro il mondo - Mundo de fieras

Messaggioda cindy » mercoledì 15 luglio 2009, 13:03

questa telenovela mi piaceva tanto così come la sigla peccato però che non ho mai visto il finale
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!
Immagine
cindy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
 
Messaggi: 35
Iscritto il:
mercoledì 15 luglio 2009, 12:50
Località: Sicilia

Re: Trama - Cast Gloria, sola contro il mondo - Mundo de fieras

Messaggioda mariamor » lunedì 20 luglio 2009, 18:47

ma com'è che gloria ha una sorella gemella? perché non si era mai saputo?
Nellla versione italiana questa novela è stata un po' tagliata, ma nella versine originale Mundo de fieras magari viene spiegato meglio l'apparizione di viviana e perché la madre non l'aveva con se...
qualcuno l'ha vista in originale?
mariamor
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
 
Messaggi: 0
Iscritto il:
martedì 16 giugno 2009, 12:13

Re: Trama - Cast Gloria, sola contro il mondo - Mundo de fieras

Messaggioda Monica » lunedì 20 luglio 2009, 22:16

non ricordo molto questa telenovela ma sono sicura che è stata molto bella e sono contenta che Lady Channel abbia mandato il promo che la trasmetteranno prossimamente così potrò rivederla :si:
Avatar utente
Monica
utente attivo
utente attivo
 
Messaggi: 91
Iscritto il:
domenica 12 ottobre 2008, 18:19

Re: Trama - Cast Gloria, sola contro il mondo - Mundo de fieras

Messaggioda Mar1811 » martedì 22 settembre 2009, 9:59

Monica ha scritto:non ricordo molto questa telenovela ma sono sicura che è stata molto bella e sono contenta che Lady Channel abbia mandato il promo che la trasmetteranno prossimamente così potrò rivederla :si:

Non ricordo di avere mai visto questa telenovela con Catherine Fulop dove non ci sia anche Fernando Carrillo ma mi sembra bella dalla trama.
Mar1811
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
 
Messaggi: 30
Iscritto il:
sabato 22 agosto 2009, 17:45

Re: Trama - Cast Gloria, sola contro il mondo - Mundo de fieras

Messaggioda flor » martedì 22 settembre 2009, 17:30

:applauso: e si presto in ondaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
flor
 

Re: Trama - Cast Gloria, sola contro il mondo - Mundo de fieras

Messaggioda alex » giovedì 21 gennaio 2010, 13:05

storia molto bella spero presto di vederla
alex
utente attivo
utente attivo
 
Messaggi: 76
Iscritto il:
martedì 19 gennaio 2010, 20:30

Re: Trama - Cast

Messaggioda irene82 » sabato 23 gennaio 2010, 16:03

wildfire ha scritto::bacio: quanto mi piaceva cee oltre senora cera questa troppo bella e si davvero ch ricordi... :applauso:

Bellissimi ricordi........ :ridere:
irene82
utente attivo
utente attivo
 
Messaggi: 149
Iscritto il:
venerdì 22 gennaio 2010, 15:22

Re: Gloria, sola contro il mondo/Mundo de fieras - Trama e Cast

Messaggioda lucia81 » giovedì 18 febbraio 2010, 15:53

Questa telenovela kon Vendetta d'amore e' una delle venezuelane ke amo di piu' era molto bella! Certe scene un po' forti ma cmq per me merita! E poi troppo tokkante il kambiamento di Cristina ke appena skopre di avere la leucemia decide di kiedere perdono a Gloria e poi gle affida la sua pikkolina, e da brividi anke la fine della terribile miriam ke se rikordo bene alla fine si pentira' di aver abbandonato il figlio luca e lui korrera' al suo kapezzale e ritrovera' la sua adorata moglie ke kredeva morta, viviana , la gemella di gloria! e vissero felici e kontenti..... Bellissima!!! :tv:
lucia81
 

Prossimo

Torna a Gloria, sola contro il mondo - Mundo de fieras

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

regnonovelas.altervista.org indicizzazione motori ricerca PageRankTop.com

  • Link utili