Regno Novelas

Passa al contenuto

  • Avviso
Attenzione! In rete su alcuni siti vendono telenovelas e hanno utilizzato tra varie foto alcune tratte dal forum Regno Novelas il quale è totalmente estraneo alla vendita. Grazie. Lo staff del Forum Regno Novelas
  • Riconoscimenti
miglior sito In classifica Uno dei più belli 10000 punti ottenuti 50000 punti ottenuti Sito d'argento Sito Gold sito web Super Sito Web

Mitica Cristina D'avena - Icona dei cartoni animati

Una sezione su Cristina D'Avena grande icona, regina delle sigle di innumerevoli cartoni animati.

Mitica Cristina D'avena - Icona dei cartoni animati

Messaggioda admin » domenica 14 giugno 2009, 13:00

Quanti di noi siamo cresciuti guardando i cartoni animati degli anni '80, cartoni ricchi di sentimenti che inviavano ai bambini messaggi basati su quali siano i valori umani, la fratellanza, il volersi bene.
Le sigle cantate dalla bravissima... la grande Cristina D'avena, icona storica del genere, ancora oggi le sigle le conosciamo a memoria.
Da bambina ebbi la fortuna di conoscerla e di lei conservo un caro ricordo, per me, all'epoca avevo 10 anni, fù una grande emozione vederla dal vivo, era ancora più bella e fu molto gentile e dolce; Mi regalò un suo Poster gigante che le diede la casa discografica e non solo, anche la mamma di Cristina fu molto dolce è una persona carinissima, mi chiese notizie di Pasquale Finicelli, l'attore che interpretava Mirco nell'omonima serie televisiva Licia...che ricordi! :amor:
Quanto prima vi posterò delle belle foto di Cristina D'Avena sul set dei telefilm che interpretava, ecc.
Immagine
Avatar utente
admin
Amministratore fondatore
Amministratore fondatore
 
Messaggi: 10978
Iscritto il:
domenica 13 luglio 2008, 18:39

Re: Mitica Cristina D'avena - Icona dei cartoni animati

Messaggioda princesa india » giovedì 3 settembre 2009, 23:09

ANKE SE IO NN ERO ANCORA NATA NEGLI ANNI '80, SONO CRESCIUTA ANK'IO CON LE BELLE CANZONI DEI CARTONI CANTATI DALLA DOLCISSIMA CRISTINA D'AVENA!
HO UN BELLISSIMO RICORDO DI QUESTA DOLCISSIMA PERSONA! SI VEDE DAL SUO VISO KE E' UNA RAGAZZA SEMPLICE E AMABILE!
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Princesa India
Avatar utente
princesa india
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 6454
Iscritto il:
domenica 21 settembre 2008, 9:28
Località: Messina, Sicilia

Re: Mitica Cristina D'avena - Icona dei cartoni animati

Messaggioda Shiruvia » venerdì 4 settembre 2009, 11:20

Admin che fortuna averla incontrata di persona :occhi lucidi: lei è una bravissima cantante, dolcissima... e anche se non ero ancora nata negli anni '80 molti cartoni di quelli anni sono stati riprodotti ed io li ho visti...sono questi i veri cartoni quelli che trasmettono i valori umani :amore:
Il mondo delle telenovelas è un mondo meraviglioso, ed io come tante altre persone vivo in questo mondo.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Shiruvia
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 867
Iscritto il:
martedì 14 aprile 2009, 14:53

Re: Mitica Cristina D'avena - Icona dei cartoni animati

Messaggioda line » venerdì 4 settembre 2009, 12:06

Che Topic!!!!!...e' vero Cristina ha rappresentato la colonna sonora della mia infanzia e di chi come me e' nato nei mitici anni 80' :giusto:
Admin,...ti ricordi le cassette di "FIVE LANDIA"?,non so se anche tu le avevi...io raccolsi tutta la collezione..ognuna conteneva le sigle dei cartoni di allora...dal "Conte Dracula" a "Lady Oscar","Jhonny e' quasi magia","Milly"...per dirne una minima parte.
Immagino la tua gioia,per averla conosciuta,certe emozioni non si possono proprio dimenticare!!
...Shiruvia,hai ragione sai,allora i cartoni erano davvero semplici e spensierati...eravamo diversi anche noi,io per lo meno li seguivo con il cuore,e quanto mi commuovevano alcune delle storie..che tristezza pensare che non ci siano piu'
Avatar utente
line
utente attivo
utente attivo
 
Messaggi: 1800
Iscritto il:
lunedì 25 maggio 2009, 11:10

Re: Mitica Cristina D'avena - Icona dei cartoni animati

Messaggioda Shiruvia » venerdì 4 settembre 2009, 12:18

è vero..ma sai io pur avendo quasi 18 anni li guardo ancora i cartoni animati :sorriso: e non me ne vergogno, anzi mi fanno ritornare ai tempi di quando ero bambina. A volte vedo dei cartoni in televisione davvero stupidi e non belli come quelli di un tempo... E pensare che Cristina D'Avena iniziò con lo Zecchino d'oro un programma bellissimo a mio parere e che guardo e guarderò sempre :amore:
Il mondo delle telenovelas è un mondo meraviglioso, ed io come tante altre persone vivo in questo mondo.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Shiruvia
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 867
Iscritto il:
martedì 14 aprile 2009, 14:53

Re: Mitica Cristina D'avena - Icona dei cartoni animati

Messaggioda line » venerdì 4 settembre 2009, 12:24

...Bravaaaaa :amore:i cartoni ci fanno crescere non bisognerebbe mai rinnegarli o vergognarsi di seguirli ancora!!!..anzi sono indice di un animo buono...quelli moderni purtroppo si sono persi seguendo una societa' che cammina davvero al contrario...molti poi sono stati scalzati dai videogiochi...prima si' che i cartoni erano un appuntamento quotidiano!
Avatar utente
line
utente attivo
utente attivo
 
Messaggi: 1800
Iscritto il:
lunedì 25 maggio 2009, 11:10

Re: Mitica Cristina D'avena - Icona dei cartoni animati

Messaggioda Monica » giovedì 10 settembre 2009, 23:23

mitica Cristina D'Avena e come erano belle le sigle di cartoni animati cantate da lei. Ho visto molti cartoni nella mia infanzia e i miei preferiti sono Candy Candy, Lovely Sara, Haidy, Georgie, kiss me Licia. :applauso: :giusto:
Avatar utente
Monica
utente attivo
utente attivo
 
Messaggi: 91
Iscritto il:
domenica 12 ottobre 2008, 18:19

Re: Mitica Cristina D'avena - Icona dei cartoni animati

Messaggioda alex » mercoledì 20 gennaio 2010, 18:14

le sue canzoni per me hanno fatto storia,è davvero molto brava e complimenti a che ha avuto il piacere di conoscerla...
alex
utente attivo
utente attivo
 
Messaggi: 76
Iscritto il:
martedì 19 gennaio 2010, 20:30

Re: Mitica Cristina D'avena - Icona dei cartoni animati

Messaggioda admin » giovedì 21 gennaio 2010, 19:29

Immagine


Cristina D'Avena torna in tv nel programma Matricole e Meteore da questa sera in prima serata su Italia 1, a condurre saranno Nicola Savino e Juliana Moriera, l'amatissima e dolce interprete delle sigle dei cartoni animati, invece sarà inviata speciale nelle vesti della principessa delle favole in cerca del suo principe azzurro.


Un grande ritorno per i nostalgici del programma Bim Bum Bam è il simpatico pupazzo Uan :sorriso:

Immagine

Fonte foto D'Avena: Il giornale
Fonte foto uan: 1.bp.blogspot.com
Immagine
Avatar utente
admin
Amministratore fondatore
Amministratore fondatore
 
Messaggi: 10978
Iscritto il:
domenica 13 luglio 2008, 18:39

Re: Mitica Cristina D'avena - Icona dei cartoni animati

Messaggioda alex » giovedì 21 gennaio 2010, 22:16

oltre a cristina d'avena per le sue canzoni..chi non si ricorda di uan..bim bum bam sembra ieri
alex
utente attivo
utente attivo
 
Messaggi: 76
Iscritto il:
martedì 19 gennaio 2010, 20:30

Prossimo

Torna a Cristina D'Avena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

regnonovelas.altervista.org indicizzazione motori ricerca PageRankTop.com

  • Link utili