Regno Novelas

Passa al contenuto

  • Avviso
Attenzione! In rete su alcuni siti vendono telenovelas e hanno utilizzato tra varie foto alcune tratte dal forum Regno Novelas il quale è totalmente estraneo alla vendita. Grazie. Lo staff del Forum Regno Novelas
  • Riconoscimenti
miglior sito In classifica Uno dei più belli 10000 punti ottenuti 50000 punti ottenuti Sito d'argento Sito Gold sito web Super Sito Web

Trama e cast

Prodotta nel 1983, questa telenovela "zingaresca" ha come protagonisti i bravissimi attori Luisa Kuliok ed Arnaldo Andrè.

Trama e cast

Messaggioda Adriana » sabato 5 dicembre 2009, 14:06

TRAMA


Al centro della vicenda troviamo Dolores, nobile decaduta, che si innamora di Renzo, un giovane violinista di una tribù di zingari. Di lei si invaghisce anche Rodolfo Farnesio, uomo crudele e senza scrupoli ma ache molto noto e influente, disposto a ricorrere ad ogni mezzo pur di pottenere ciò che vuole. L'uomo ricatta Dolores di accusare il fratello Umberto, un uomo debole, per la morte di uno dei suoi uomini nel caso in cui si fosse rifiutata di sposarlo. Dolores, nonostante tutto vive con Renzo un amore romantico e i due si sposano col rito gitano.
Ma la crudeltà di Farnesio non conosce limiti e l'uomo fa saccheggiare l'accampamento di zingari a cui appartiene anche Renzo. Il giovane che in quel momento è intenzionato a fuggire assieme a Dolores, decide di difendere la sua gente.
In queste cicostnze Renzo viene accusato della morte di un militare, arrestato e condotto presso una prigione dove i detenuti vengono trattati più come bestie che come esseri umani. L'uomo assieme ad alcuni detenuti tenta la fuga, ma il piano non riesce e lui viene ferito gravemente, mentre viene diffusa la notizia della sua morte.
Dolores scopre di essere in stato interessante e dopo essersi ripresa dalla triste notizia della morte del suo amato Renzo, accetta di sposare Farnesio ma solo per vendetta. La donna, infatti, la notte di nozze gli rivela di essersi già sposata con Renzo e di aspettare da lui un bambino. Per Farnesio questo è un grave ammacco e da questo momento fa tutto il possibile per renderle la vita matrimoniale un inferno.
Passano gli anni e Renzo, grazie ad Amedeo, un anziano che ha conosciuto nella prigione e che gli ha insegnato a leggere e scrivere, si è trasformato un gran signore deciso a vendicarsi di Farnesio. Dolores, nel frattempo, ha dato alla luce un bambino che si chiama Gonzalo e che Rodolfo vuole plasmare a sua immagine e somiglianza.
La vendetta sarà molto lunga ma alla fine i buoni trionferanno sui cattivi e Renzo riuscirà a vivere felice assieme a Dolores e suo figlio.


CAST


Luisa Kuliok......... Dolores
Arnaldo Andrè......... Renzo
Miguel Angel Suarez......... Rodolfo Farnesio
Daniel Miglioranza......... Umberto
Cristina Tejedor......... Isa
Chela Ruiz......... Vanina
Alberto Argibay......... Carmelo
Nora Massi......... Aurora
Angelica Lopez Gamio......... Gregoria
Jean Carlos Simancas......... Augusto
Adriana
utente attivo
utente attivo
 
Messaggi: 67
Iscritto il:
domenica 26 aprile 2009, 22:07

Re: Trama e cast

Messaggioda Adriana » sabato 5 dicembre 2009, 14:10

Sicuramente la trama è avvincente ma reputo Amor gitano 83 troppo lenta nel volgersi delle vicende molto meglio Amor gitano dell'99 con Mariana Seoane e Mauricio Islas
Adriana
utente attivo
utente attivo
 
Messaggi: 67
Iscritto il:
domenica 26 aprile 2009, 22:07

Re: Trama e cast

Messaggioda shiva » sabato 5 dicembre 2009, 19:22

Non sono d'acordo Amor gitano 1983 è secondo me un vero capolavoro,è vero che ha un grande respiro e quindi la vicenda progredisce lentamente ,ma non annoia mai,i personaggi hanno un grande spessore psicologico e sono affidati ad un cast davvero eccezionale(Miguel Angel Suarez perfido Farnesio,Chela Ruiz come Vanina,Cristina tejedor irresistibile Isa),per non parlare della coppia protagonista ineguagliabile per bellezza,bravura e fileeng,inoltre è stata una telenovela dallo sforzo produttivo senza eguali per quell'epoca,per tutti gli anni 80 non abbiamo visto niente del genere dal punto di vista della coreografia e dei costumi,la versione del 99 mi sembra invece solo sensazionalista e gli interpreti fanno solo rimpiangere quelli della versione originale comunque ti ringrazio per aver aggiunto trama e cast di questa telenovela che ho amato molto anche perchè mi ha fatto scoprire la mia beniamina la grande Luisa Kuliok
shiva
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 203
Iscritto il:
venerdì 31 ottobre 2008, 15:07

Re: Trama e cast

Messaggioda Adriana » sabato 5 dicembre 2009, 21:11

Per quanto riguarda gli attori sono d'accordo con te infatti Luisa Kullioc e Arnaldo Andrè hanno un loro spessore e sono impareggiabili per rimango del mio parere per quanto riguarda la lentezza della storia

Per la trama di niente figurati è un piacere contribuire ad arricchire il forum
Adriana
utente attivo
utente attivo
 
Messaggi: 67
Iscritto il:
domenica 26 aprile 2009, 22:07

Re: Trama e cast

Messaggioda irene82 » venerdì 12 febbraio 2010, 15:14

ho visto tutte due le novele......ma penso proprio non ci sia paragone la prima è stata meravigliosa!!!!!!! :si:
irene82
utente attivo
utente attivo
 
Messaggi: 149
Iscritto il:
venerdì 22 gennaio 2010, 15:22

Re: Trama e cast

Messaggioda ritbos » mercoledì 31 marzo 2010, 15:06

La sto rivedendo proprio in questi giorni con mia grande gioia. Questa telenovela è sempre stata criticata e sottovalutata. La sua lentezza è un pregio e non un difetto. Fa appassionare ancora di più puntata dopo puntata e permette agli attori di caratterizzare meglio i personaggi e di far emergere meglio le loro qualità interpretative che sono notevoli. 25 anni fa non c'erano i mezzi di adesso ed è proprio in quel periodo che si possono vedere i migliori attori. Adesso è fin troppo facile. Ovvio che non sono molto obiettiva visto che adoro Arnaldo André, un attore in Italia troppo poco considerato.
Avatar utente
ritbos
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
 
Messaggi: 51
Iscritto il:
sabato 6 marzo 2010, 0:20
Località: Reggio Emilia

Re: Trama e cast

Messaggioda Albadance!! » martedì 22 giugno 2010, 12:03

Ho letto la trama è mi sembra una bellissima storia..Spero di vederla in tv...
Avatar utente
Albadance!!
utente attivo
utente attivo
 
Messaggi: 123
Iscritto il:
sabato 19 giugno 2010, 15:48
Località: Sicilia

Re: Trama e cast

Messaggioda aleok » sabato 17 luglio 2010, 14:44

La sto vedendo anch'io in questi giorni per la prima volta. E' vero i tempi sono lenti, ma è naturale essendo una produzione di quasi trent'anni fa. Kuliok e André meravigliosi!!!
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
aleok
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 168
Iscritto il:
lunedì 4 gennaio 2010, 22:43

Re: Trama e cast

Messaggioda ramazzottina91 » mercoledì 4 luglio 2012, 12:57

Non l'ho mai vista quindi non vi saprei dire ho solo intravisto la versione del '99
ramazzottina91
utente attivo
utente attivo
 
Messaggi: 171
Iscritto il:
mercoledì 27 giugno 2012, 11:21


Torna a Amore gitano - Amor gitano

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

regnonovelas.altervista.org indicizzazione motori ricerca PageRankTop.com

  • Link utili