Regno Novelas

Passa al contenuto

  • Avviso
Attenzione! In rete su alcuni siti vendono telenovelas e hanno utilizzato tra varie foto alcune tratte dal forum Regno Novelas il quale è totalmente estraneo alla vendita. Grazie. Lo staff del Forum Regno Novelas
  • Riconoscimenti
miglior sito In classifica Uno dei più belli 10000 punti ottenuti 50000 punti ottenuti Sito d'argento Sito Gold sito web Super Sito Web

Amor de papel - Trama e cast

Inedita in Italia, prodotta nel 1993, questa telenovela vede protagonisti ancora una volta insieme la mitica coppia Mayra Alejandra e Carlos Olivier.

Amor de papel - Trama e cast

Messaggioda C.forever » venerdì 25 settembre 2009, 13:56

AMOR DE PAPEL

Immagine

Titolo in italiano: Amore di carta (N.B.:la telenovela non è stata mai trasmessa in Italia)
Produzione: Venevision,Venezuela,1993
Autori:Juan Carlos Alcalà, Gabriela Ortigoza

Trama
Protagonisti della storia sono gli adolescenti:i loro amori, la voglia di vere, l’incoscienza, i pericoli a cui vanno incontro per le cattive compagnie ed i loro conflitti con gli adulti.
Leticia Lujan è una ragazza dolce e di buoni sentimenti, cresciuta nei sobborghi di Caracas, ma ambiziosa e determinata a lottare per una vita migliore. Grazie ad una borsa di studio la giovane si trova a frequentare un collegio dell’alta borghesia, qui incontra molte difficoltà, ma anche l’amore di Fernando, un ragazzo molto ricco.
Nel dormitorio per studenti Leticia stinge una bella amicizia con Diego, un ragazzo di umili origini, arrivato a Caracas dall’entroterra venezuelano per diplomarsi in elettronica. Per mantenersi agli studi Diego accetta un lavoro part-time come autista presso la ricca famiglia Cordoba a cui viene presentato da Leticia poiché la figlia dei Cordoba, Rebecca, è una sua compagna di classe.
Rebecca, una ragazza viziata e capricciosa, abituata ad opttenere tutto quello che vuole, innamoratasi di Fernando, farà di tutto per strapparlo a Letizia.Intanto Diego,innamorato di Leticia subisce le angherie dei suoi compagni, della perfida Rebeca e della stessa Leticia che affascinata dall’alta società, coltiva l’amicizia di Rebecca ed altre facoltose ragazze e si lascia corteggiare da Fernando.
Impazienti di crescere, questi giovani si confronteranno con realtà difficili quali: l’alcolismo,il sesso, la droga e l’AIDS. I ragazzi hanno un insegnante che è sempre comprensivo nei loro confronti, li ascolta e li aiuta ad affrontare i loro problemi talvolta piccoli, altre volte gravi, è il professor Guillermo. Egli, che per hobby fa lo scrittore, svolge con passione il suo lavoro d’insegnante ed offre la sua esperienza di anni trascorsi a contatto con i giovani, anche ad i loro genitori per aiutarli a capire i loro figli. Così Guillermo conosce Adele la giovane madre di Letizia, una donna attraente ed elegante che vive per la sua famiglia: un marito che non l’ama ed una figlia che la fa disperare. La loro storia d’amore, difficile e tormentata, si sviluppa parallelamente a quelle dei giovani protagonisti.

Cast
Regia: Enrique Álvarez, Cesàr Bolivar

Interpreti:
Mayra Alejandra … Adele Cordoba............................................Carlos Olivier… prof Guillermo
Elisabeth Morales … Leticia Lujan.............................................. Juan Carlos Vivas … Fernando
Miguel de Leon … Diego Corral ................................................Lola Fornet … Rebeca Cordoba

La telenovela, trasmessa in Venezuela e Spagna, comprende 169 episodi da 60 minuti.

Fonti: Teleblero, Miguel de Leon web site, IMDb
Immagine
C.forever
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 890
Iscritto il:
domenica 19 aprile 2009, 18:03

Re: Trama e cast

Messaggioda admin » martedì 13 ottobre 2009, 14:41

Grazie C.forever per la trama!!!! :giusto:
Immagine
Avatar utente
admin
Amministratore fondatore
Amministratore fondatore
 
Messaggi: 10978
Iscritto il:
domenica 13 luglio 2008, 18:39

Re: Amor de papel - Trama e cast

Messaggioda SweetAngelGiuly » mercoledì 20 gennaio 2010, 21:41

Solo oggi mi accorgo di questa loro telenovela??? :?
Non sapevo nulla...wow :stupendo: :lovely:
Grandi Mayra e Carlos :brava:
**Giuliana**
Immagine
Immagine
:angel love: Estas siempre en mi corazon!! :angel love:
Avatar utente
SweetAngelGiuly
moderatore globale
moderatore globale
 
Messaggi: 11559
Iscritto il:
lunedì 1 dicembre 2008, 14:45
Località: Napoli

Re: Amor de papel - Trama e cast

Messaggioda irene82 » sabato 23 gennaio 2010, 15:50

grazie per la trama non ho mai visto questa novela, un vero peccato che non sia stata trasmessa in italia :triste:
irene82
utente attivo
utente attivo
 
Messaggi: 149
Iscritto il:
venerdì 22 gennaio 2010, 15:22

Re: Amor de papel - Trama e cast

Messaggioda admin » giovedì 28 gennaio 2010, 13:57

Infatti sarebbe fantastico vedere Amor de papel con Mayra Alejandra e Carlos Olivier, per girare questa telenovela fu utilizzata una tecnica simile a quella cinematografica.
Immagine
Avatar utente
admin
Amministratore fondatore
Amministratore fondatore
 
Messaggi: 10978
Iscritto il:
domenica 13 luglio 2008, 18:39

Re: Amor de papel - Trama e cast

Messaggioda irene82 » giovedì 28 gennaio 2010, 15:54

Questa novela non l'ho mai vista neanche in lingua originale non solo non è stata trasmessa in italia..... ma non si trova in nessun posto..... un vero peccato :roll:
irene82
utente attivo
utente attivo
 
Messaggi: 149
Iscritto il:
venerdì 22 gennaio 2010, 15:22

Re: Amor de papel - Trama e cast

Messaggioda crocchetta » martedì 21 settembre 2010, 18:38

Se provate a digitare il titolo su youtube trovate qualcosa.
Io ho visto la sigla e uno stralcio di puntata dove appaiono anche Majra e Carlos ( lui con i capelli neri ).

Sicuramente girata con tecniche piu' moderne, ma a me, cio' che ho visto non mi ha detto nulla e forse questo e' il motivo per cui in italia non e' stata mai trasmessa.
crocchetta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
 
Messaggi: 38
Iscritto il:
venerdì 10 settembre 2010, 13:18

Re: Amor de papel - Trama e cast

Messaggioda C.forever » giovedì 23 settembre 2010, 21:03

Hai ragione crocchetta, nonostante vi recitino due grandi come Carlos e Mayra ed altri bravi attori, questa telenovela non ha avuto successo.
Puoi vedere qualche video anche nella apposita sezione di questa pagina, io li ho visti, ma devo ammettere che non mi ha preso :triste:
Immagine
C.forever
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 890
Iscritto il:
domenica 19 aprile 2009, 18:03

Re: Amor de papel - Trama e cast

Messaggioda C.forever » giovedì 23 settembre 2010, 21:03

Hai ragione crocchetta, nonostante vi recitino due grandi come Carlos e Mayra ed altri bravi attori, questa telenovela non ha avuto successo.
Immagine
C.forever
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 890
Iscritto il:
domenica 19 aprile 2009, 18:03


Torna a Amor de papel

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

regnonovelas.altervista.org indicizzazione motori ricerca PageRankTop.com

  • Link utili