Regno Novelas

Passa al contenuto

  • Avviso
Attenzione! In rete su alcuni siti vendono telenovelas e hanno utilizzato tra varie foto alcune tratte dal forum Regno Novelas il quale è totalmente estraneo alla vendita. Grazie. Lo staff del Forum Regno Novelas
  • Riconoscimenti
miglior sito In classifica Uno dei più belli 10000 punti ottenuti 50000 punti ottenuti Sito d'argento Sito Gold sito web Super Sito Web

Mayra Alejandra - curiosità

Re: Mayra Alejandra - curiosità

Messaggioda mayra » venerdì 23 luglio 2010, 9:37

Chi ammira un' attrice (o un attore), nel vedere e rivedere le scene in cui recita, non può fare a meno di scorgere dei richiami, delle corrispondenze, delle citazioni, degli elementi di intertestualità (come ho scritto in un altro topic dedicato a Mayra Alejandra). Guardate questo fotogramma tratto dalla prima puntata della telenovela "Camaleona": la foto in alto che indica l'attore Juan Carlos Gardiè forse forse la conoscete già ?!

Immagine
Immagine Immagine
"Non chiedo alla luce che mi illumini, ma che non mi manchi, per ogni giorno della mia vita" (P. Neruda citato da Juan Miguel Bernal in Luisana mia)
Avatar utente
mayra
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 406
Iscritto il:
venerdì 12 marzo 2010, 20:44

Re: Mayra Alejandra - curiosità

Messaggioda C.forever » venerdì 23 luglio 2010, 9:50

Che sorpresa mayra!! Sì è una foto di Mayra Alejandra giovanissima nella telenovela El angel rebelde del 1979 Grazie per questo scoop :lol: :applauso:
Hai ragione, se guardi e riguardi con attenzione una telenovela di cui sei appassionato, finisci per notare anche i più piccoli particolari

Suggerisco anche io un caso di intertestualità: In Leonela si vede spesso una foto di Mayra Alejandra che la ritrae nel suo personaggio in El esposo de Anais simile a quella che tu stessa hai pubblicato e ci hai aiutato a contestualizzare, ricordi? :occhiolino:
Immagine
C.forever
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 890
Iscritto il:
domenica 19 aprile 2009, 18:03

Re: Mayra Alejandra - curiosità

Messaggioda mayra » venerdì 23 luglio 2010, 10:00

Perfetto !!! Anche in "Marta" viene mostrata una foto in bianco e nero di Mayra Alejandra...al momento non ho il fotogramma, ma se lo troverò lo posterò. Mi piacerebbe sapere da quale telenovela precedente è stata tratta, visto che ormai è palese che nelle telenovele di Mayra esiste questo "giochino" dei richiami... !!! :applauso: :occhiolino:
Immagine Immagine
"Non chiedo alla luce che mi illumini, ma che non mi manchi, per ogni giorno della mia vita" (P. Neruda citato da Juan Miguel Bernal in Luisana mia)
Avatar utente
mayra
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 406
Iscritto il:
venerdì 12 marzo 2010, 20:44

Re: Mayra Alejandra - curiosità

Messaggioda C.forever » venerdì 23 luglio 2010, 10:14

Forse ho capito a quale foto ti riferisci, quella che Javier/ Riccardo ruba dalla scrivania del direttore in ospedale e porta con se nella condotta medica . Non saprei dirti di quale personaggio si tratti, ma certo non è Marta.
Così come in Luisana mia il personaggio delle foto a casa di Luisana e Juan Miguel non è Luisana.
Hai ragione si tratta di un " gioco di richiami " che non credo sia casuale, ma voluto. :sisisi:
Immagine
C.forever
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 890
Iscritto il:
domenica 19 aprile 2009, 18:03

Re: Mayra Alejandra - curiosità

Messaggioda mayra » venerdì 23 luglio 2010, 10:35

Bravissima !!! Volevo menzionare anche la fotografia in cornice che fa bella mostra di sé sul tavolino in "Luisana mia", ma l'hai fatto tu per prima e ti ringrazio. :giusto:
In merito all'immagine del personaggio di Mayra tratta da "El esposo de Anais" che si vede in "Leonela", la ricordo eccome, infatti tutto è partito proprio da lì !!!
Che dire ? Alla prossima citazione...!!! :lol:
Immagine Immagine
"Non chiedo alla luce che mi illumini, ma che non mi manchi, per ogni giorno della mia vita" (P. Neruda citato da Juan Miguel Bernal in Luisana mia)
Avatar utente
mayra
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 406
Iscritto il:
venerdì 12 marzo 2010, 20:44

Re: Mayra Alejandra - curiosità

Messaggioda C.forever » sabato 24 luglio 2010, 0:49

:bene: mayra ! Alla scoperta di questi personaggi misteriosi e di altri casi simili :corro:
Immagine
C.forever
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 890
Iscritto il:
domenica 19 aprile 2009, 18:03

Re: Mayra Alejandra - curiosità

Messaggioda mayra » sabato 21 agosto 2010, 19:36

Immagine
Questa è la foto del personaggio che Mayra interpreta ne El esposo de Anais e che si trova in Leonela, come dovrebbe attestare l'immagine sottostante. :domanda:
Immagine
Immagine Immagine
"Non chiedo alla luce che mi illumini, ma che non mi manchi, per ogni giorno della mia vita" (P. Neruda citato da Juan Miguel Bernal in Luisana mia)
Avatar utente
mayra
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 406
Iscritto il:
venerdì 12 marzo 2010, 20:44

Re: Mayra Alejandra - curiosità

Messaggioda mayra » sabato 21 agosto 2010, 19:43

Giocando in casa, nel post precedente mi sono permessa di utilizzare una immagine tratta da un video di Leonela inserito da admin nel canale di Regno Novelas su YouTube...
E questa è la celeberrima foto che si trova incorniciata sul tavolino della casa di Juan Miguel e Luisana in Luisana mia...da quale altra telenovela è tratta ?!! :domanda:

Immagine
Immagine Immagine
"Non chiedo alla luce che mi illumini, ma che non mi manchi, per ogni giorno della mia vita" (P. Neruda citato da Juan Miguel Bernal in Luisana mia)
Avatar utente
mayra
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 406
Iscritto il:
venerdì 12 marzo 2010, 20:44

Re: Mayra Alejandra - curiosità

Messaggioda mayra » sabato 21 agosto 2010, 19:47

La successiva è invece l'unica foto che per il momento ho trovato e che si vede in Marta...Anche quest'ultima, da quale altra telenovela è tratta ?!! :domanda:

Immagine
Immagine Immagine
"Non chiedo alla luce che mi illumini, ma che non mi manchi, per ogni giorno della mia vita" (P. Neruda citato da Juan Miguel Bernal in Luisana mia)
Avatar utente
mayra
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 406
Iscritto il:
venerdì 12 marzo 2010, 20:44

Re: Mayra Alejandra - curiosità

Messaggioda admin » martedì 3 maggio 2011, 12:12

mayra ha scritto:Giocando in casa, nel post precedente mi sono permessa di utilizzare una immagine tratta da un video di Leonela inserito da admin nel canale di Regno Novelas su YouTube...
E questa è la celeberrima foto che si trova incorniciata sul tavolino della casa di Juan Miguel e Luisana in Luisana mia...da quale altra telenovela è tratta ?!! :domanda:

Immagine


mayra a me sembra senza dubbio una foto tratta dalla mitica Leonela, mentre per la seconda foto penso sia tratta da Marta, una foto scattata in quel periodo della telenovela.
Immagine
Avatar utente
admin
Amministratore fondatore
Amministratore fondatore
 
Messaggi: 10978
Iscritto il:
domenica 13 luglio 2008, 18:39

PrecedenteProssimo

Torna a Mayra Alejandra

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

regnonovelas.altervista.org indicizzazione motori ricerca PageRankTop.com

  • Link utili