Regno Novelas

Passa al contenuto

  • Avviso
Attenzione! In rete su alcuni siti vendono telenovelas e hanno utilizzato tra varie foto alcune tratte dal forum Regno Novelas il quale è totalmente estraneo alla vendita. Grazie. Lo staff del Forum Regno Novelas
  • Riconoscimenti
miglior sito In classifica Uno dei più belli 10000 punti ottenuti 50000 punti ottenuti Sito d'argento Sito Gold sito web Super Sito Web

The City - lo spin-off di Quando di ama

Moderatore: katiuscia

The City - lo spin-off di Quando di ama

Messaggioda veu » venerdì 29 aprile 2016, 23:07

The City è una soap opera americana andata in onda dal 13 novembre 1995 al 28 marzo 1997 sul canale americano ABC.

La soap è lo spin-off della celebre soap opera Quando si ama.

Trama:

Dopo la strage compiuta dal killer di Corinto, Ally Alden, Steffi Brewster, Angie Hubbard, Jacob Foster, Frankie Hubbard, Tess Wilder, Buck Huston, Danny Roberts, Jocelyn Roberts, Jacob Foster, Richard Wilkins e Tony Soleito si trasferiscono a New York, nel quartiere di SoHo. Qui saranno raggiunti da Alex Masters. A SoHo entrano in contatto con nuovi personaggi tra cui Sidney Chase dando vita a nuovi amori, nuove passioni, nuovi segreti e nuovi intrighi...


Curiosità:

* La soap è stata creata da Agnes Nixon, già autrice di Quando si ama, insieme a Barbara Esensten e James Harmon Brown, sceneggiatori delle ultime stagioni di Quando si ama.

* La soap è lo spin-off della celebre soap opera Quando si ama: infatti alcuni personaggi superstiti di Quando si ama appaiono in questo nuovo spin-off, essi sono: Ally Alden (interpretata da Laura Wright), Steffi Brewster (Amelia Heinle), Alex Masters (Randolph Mantooth), Angie Hubbard (Debbi Morgan), Tess Wilder (Catherine Hickland), Buck Huston (Philip Brown), Danny Roberts (Ted King), Jocelyn Roberts (Lisa Lo Cicero), Jacob Foster (Darnell Williams), Frankie Hubbard (Alimi Ballard), Richard Wilkins (Corey Page) e Tony Soleito (George Palermo).

* I personaggi completamente nuovi che non sono mai apparsi in Quando si ama sono: Zoey (Joni Allen), Nick Rivers (Roscoe Born), Joey Soleito (James Sioutis), Bernard Castro (Philip Anthony-Rodriguez), Sydney Chase (Morgan Fairchild), Azure C (Carlotta Chang) e Molly Malone (Melissa Dye).

* Nel novembre 1995 visti i bassi ascolti, la ABC decise di chiudere dopo dodici anni Quando si ama offrendo però agli sceneggiatori la possibilità di realizzare una nuova soap opera che avesse una continuità con il serial appena cancellato; i produttori e gli sceneggiatori accettarono e dunque decisero di mettere in scena un misterioso serial-killer che seminava il panico a Corinto, uccidendo quasi tutti i personaggi principali (tra cui Curtis e Isabelle Alden, Jeremy Hunter e Stacey Forbes, unico personaggio presente sin dal primo episodio della soap opera); l'assassino era Gwyneth Alden, altro personaggio storico di Quando si ama che in seguito, scoperta e pentitasi di quello che aveva fatto, si suiciderà.

I pochi personaggi sopravvissuti alla strage, decidono di lasciarsi alle spalle questa orribile esperienza abbandonando Corinto e trasferendosi a New York, nel quartiere di SoHo, dove iniziano una nuova vita venendo a contatto con nuovi personaggi: fu così che nacque la nuova soap opera della ABC intitolata The City.

* La soap non è più ambientata a Corinto, l'immaginaria cittadina della Pennsylvania, teatro delle vicende di Quando si ama, ma a New York nel quartiere SoHo.

* Nonostante alcuni personaggi di Quando si ama non furono eliminati in modo tragico nel finale della soap non sono però apparsi in questo spin-off: esempio: Trisha, Trucker, Ava, Shana, DinahLee.

* I personaggi di Cooper Alden e Deborah Alden da Quando si ama hanno fatto delle brevi apparizioni.

* L'unica Alden presente in tutte e due le stagioni di The City è Ally, unico personaggio legato a due delle famiglie principali di Quando si ama: i Rescott e gli Alden.

* La celebre attrice Morgan Fairchild appare nella prima stagione per lanciare la soap: l'attrice però firmò un contratto per un solo anno e il suo personaggio uscì così di scena. Al suo posto viene chiamata in soccorso della soap l'attrice Jane Elliot che riprende il ruolo di Tracy Quatermaine, stesso ruolo che ricopriva nella soap opera General Hospital (altra soap della ABC), creando così un crossover con General Hospital.

* Altri personaggi provenienti da General Hospital sono stati: Dillon Quartermaine (interpretato da P.J. Aliseo), Jared Chase (Joel Fabiani), Carla Soleito (Amy Van Horne), Gino Soleito (Al Martino, Joseph Sirola) e Lorraine Hawkins (Maggie Rush).

* Angie Hubbard e suo figlio Frankie sono personaggi che sono stati creati nei primi anni '80 nella soap La Valle dei Pini e spostati nel 1993 in Quando si ama e poi in The City.

* Visti i bassi ascolti e considerato il successo che ebbe il killer di Corinto nell'ultima stagione di Quando si ama, gli sceneggiatori ricorsero anche in The City a realizzare una trama simile con un killer, chiamato "The Masquerader" (La Mascherata") che seminava il panico tra gli abitanti di SoHo.

* The City non registrò ascolti soddisfacenti tanto che nel marzo 1997, ad appena un anno e mezzo dal suo inizio, venne soppresso dal network ABC e sostituito da Port Charles, spin-off della storica soap opera General Hospital.

* Nonostante il successo ottenuto da Quando si ama, The City è inedita in Italia.


Foto:

Immagine
veu
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 3014
Iscritto il:
domenica 28 novembre 2010, 22:25

Torna a Quando si ama - Loving

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

regnonovelas.altervista.org indicizzazione motori ricerca PageRankTop.com

  • Link utili
cron