Regno Novelas

Passa al contenuto

  • Avviso
Attenzione! In rete su alcuni siti vendono telenovelas e hanno utilizzato tra varie foto alcune tratte dal forum Regno Novelas il quale è totalmente estraneo alla vendita. Grazie. Lo staff del Forum Regno Novelas
  • Riconoscimenti
miglior sito In classifica Uno dei più belli 10000 punti ottenuti 50000 punti ottenuti Sito d'argento Sito Gold sito web Super Sito Web

Terra Ribelle - La Canzone

Prodotta nel 2010, questa fiction romantica dall'appassionante storia d'amore, dallo sfondo western della Maremma ha per protagonisti Rodrigo Guirao Diaz ed Anna Favella con Fabrizio Bucci,Humberto Zurita,Jorge D’Elia,Sabrina Garciarena...

Terra Ribelle - La Canzone

Messaggioda veu » venerdì 13 giugno 2014, 22:20

Rodrigo Guirao Diaz ha cantato la canzone "Terra Ribelle" dedicata alla fiction di Raiuno.

Ecco qua la canzone cantata da Rodrigo:

http://www.youtube.com/watch?v=IjCO37ElBYA
veu
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 3014
Iscritto il:
domenica 28 novembre 2010, 22:25

Re: Terra Ribelle - La Canzone

Messaggioda veu » martedì 19 agosto 2014, 14:22

Qui la regista Cinzia Th Torrini parla della canzone Terra Ribelle:

A volte accade che il destino decida per noi e, quando questo si verifica, è necessario lasciare che le cose prendano la loro forma che solo raramente è quella dei nostri stessi desideri. Ma a me è accaduto e ve lo racconto.

Per mesi, nelle lunghe e incantevoli mattine argentine, io e Paolo (l'aiuto regista) ci siamo svegliati all'alba, abbiamo viaggiato in auto, parlato, discusso delle scene da girare o già girate, ricomponendo, tassello dopo tassello, il puzzle della lunga storia che stavamo costruendo. Mentre eravamo impegnati a parlare di Andrea, Elena, Iacopo e Luisa, Ariel, il nostro autista ci conduceva verso il set con la sua discrezione e disponibilità.

Non sospettavamo, mentre ci preparavamo a raggiungere il set, che Ariel stesse entrando nella nostra storia insieme a noi, come un accompagnatore prezioso e silenzioso.

Non sospettavamo inoltre che Ariel fosse un'autista solo per caso: i ladri gli avevano da poco rubato dal suo studio tutte le attrezzature, computer e microfoni lasciandolo come si dice non solo in mutande, ma anche con i sogni in frantumi.

Non sapevamo che Ariel Belmonte, in arte Ariel Belont, nato a Buenos Aires, figlio di genitori calabresi immigrati negli anni ´50 in Argentina, fino ad ora aveva scritto e cantato, ma solo in inglese, perché secondo lui il rock si può solo cantare in inglese.

Non avevamo capito che in auto durante i tanti viaggi lui ci sentiva parlare della serie in italiano e giorno dopo giorno imparava la nostra lingua e la nostra cultura.

Ma quello che più di tutto non sapevamo è che una notte, una di quelle lunghe e insonni notti che solo la vita da set può creare, aveva iniziato a comporre quello che state per ascoltare.

Abbiamo scoperto tutto in un'unica occasione, quando durante una delle pause sul set mi ha detto che doveva farmi ascoltare qualcosa. E questo qualcosa era solo un tema che, giorno dopo giorno, una nota o una parola in più... é diventata una canzone che tutta la troupe ha iniziato a cantare, leitmotiv e tormentone tra la troupe.

Il resto è venuto da sé e un po' 'da me', perché ho sempre creduto che se esiste un destino bisogna solo accompagnarlo per mano: ho chiesto a Rodrigo, che ha sempre avuto una spiccata passione per la chitarra, di provare a cantarla... e così il nostro protagonista, che ancora non parlava una parola di italiano ha iniziato a cantarla sul serio...

Quello che avete ascoltato è solo il breve frammento di una ballata, per ascoltarla tutta dovremmo chiedere ad Ariel o, meglio ancora, chiedere a Rodrigo di cantarla per noi....

Cinzia TH Torrini
veu
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 3014
Iscritto il:
domenica 28 novembre 2010, 22:25


Torna a Terra ribelle

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

regnonovelas.altervista.org indicizzazione motori ricerca PageRankTop.com

  • Link utili