Regno Novelas

Passa al contenuto

  • Avviso
Attenzione! In rete su alcuni siti vendono telenovelas e hanno utilizzato tra varie foto alcune tratte dal forum Regno Novelas il quale è totalmente estraneo alla vendita. Grazie. Lo staff del Forum Regno Novelas
  • Riconoscimenti
miglior sito In classifica Uno dei più belli 10000 punti ottenuti 50000 punti ottenuti Sito d'argento Sito Gold sito web Super Sito Web

Cuidado con el ángel - commenti puntate

Inedita in Italia e prodotta nel 2008, questa bellissima telenovela vede come protagonisti Maite Perroni e William Levy, con Laura Zapata, Helena Rojo, Renè Strickler.....

Moderatore: princesa india

Re: Cuidado con el ángel - commenti puntate

Messaggioda natascia » giovedì 23 giugno 2011, 14:29

sono un po' inbranata quindi non so metterti il link basta che digiti you tube una volta li metti o il nome completo o meglio ccea 1 etc 2,3,4, e ti escono i vari capitoli...
natascia
utente attivo
utente attivo
 
Messaggi: 207
Iscritto il:
domenica 30 maggio 2010, 20:09

Re: Cuidado con el ángel - commenti puntate

Messaggioda Imac » domenica 26 giugno 2011, 10:47

Link YouTube:
http://www.youtube.com/results?search_q ... ulo+1&aq=f
Ti ho inserito la prima puntata (capitulo in spagnolo). Basta seguire l'ordine e si possono vedere tutti gli episodi in versione integrale ... io la sto seguendo da qui almeno salto le parti noiose ed inutili :sorriso:
Imac
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
 
Messaggi: 22
Iscritto il:
lunedì 14 giugno 2010, 20:40
Località: Parigi

Re: Cuidado con el ángel - commenti puntate

Messaggioda Imac » domenica 26 giugno 2011, 10:56

natascia ha scritto:Ciao ..manco da un po...comunque ...un po di notizie nella versione originaria si trattava di stupro e non di baci forzati..dicono che dato che va di pomeriggio abbiano alleggerito la trama ...a parer mio hanno preso la storia originaria sotituito stupro con bacio dimenticandosi di modificare le reazioni dei vari personaggi quando si ' e' scoperto il tutto..infatti reagiscono tutti persino Oneli come si trattasse di violenza sessuale, non sottocvaluto il comportamneto di Jm e capisco che Marichui abbia passato un brutto mommento , ma penso anche alle donne che realmente subito uno stupro che davanti a questa trama potrebbero sentirsi infastidite e per loro forse era meglio
meglio dire che c'era stato lo stupro. oppure alleggerire le reazioni dei vari personaggi
e voi che ne pensate?
Natascia


Nella pagina inglese di Wikipedia (non il massimo dell'attendibilità, d'accordo) non è riportato proprio uno stupro quanto una molestia che potrebbe benissimo adattarsi alla versione italiana della vicenda. Mi sembra che all'inizio della telenovela si parlasse di molestia, ma non esplicitamente di stupro: ricordo male?

Detto ciò, penso che la storia sia trattata con una superficialità incredibile perchè, questione JM a parte, Marichuy viene pesantemente aggredita da Amador, ma poi non ha problemi a lavorare con lui e, anzi, nessuno si scandalizza per il suo comportamento! Personalmente ritengo che la storia vada narrata per quello che è anche se l'argomento si presenta spinoso e difficile ... se il principio di base fosse la tutela del telespettatore dovremmo censurare qualsiasi scena di violenza o pseudo violenza e non sarebbe giusto!
Imac
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
 
Messaggi: 22
Iscritto il:
lunedì 14 giugno 2010, 20:40
Località: Parigi

Re: Cuidado con el ángel - commenti puntate

Messaggioda regina » domenica 26 giugno 2011, 21:10

-Anche io sono rimasta un po' perplessa dal comportamento di mariciuj ,dopo il comportamento di amador così violento e brutale non capisco proprio come possa lavorare con lui e fidarsi a rimanerci insieme da sola , considerato anche come ha trattato duramente Juan miguel rifiutando ogni contatto con lui e il suo sostegno economico e ' vero che anche lui ha sbagliato gravemente nei suoi confronti me si e' pentito sinceramente e la ama davvero , non capisco proprio perchè lei sapendo anche di aspettare un bimbo da lui e amandolo , faccia di tutto per deluderlo e allontanarlo da se', speriamo che cambi atteggiamento , comunque nonostante le storia sia un po' superficiale in alcuni punti , a me piace molto questa telenovela la trovo molto carina e romantica nell'insieme , anche se il fatto delle molestie rivolte alla protagonista viene trattato con un tono un po affrettato, che io non trovo corretto. Un saluto affettuoso per voi, Regina, :inlove:
Prendi il mio sguardo e portalo lontano, dove possa vederti ogni giorno e darti mille baci ,e cento e mille ancora ,finchè il tramonto insegua l' aurora , se tu sarai con me la mia anima non sara mai da sola. Regina.
Immagine
Immagine
Avatar utente
regina
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 409
Iscritto il:
martedì 30 giugno 2009, 9:57

Re: Cuidado con el ángel - commenti puntate

Messaggioda flor » lunedì 27 giugno 2011, 9:30

e la mia domanda e chissà chi ha inventato questa serie cosa voleva dimostrare mah... comunquew sia e bella davvero dai grazie imac. per il link
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
flor
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 2806
Iscritto il:
martedì 18 gennaio 2011, 17:40

Re: Cuidado con el ángel - commenti puntate

Messaggioda natascia » lunedì 27 giugno 2011, 9:48

Imac ha scritto:
natascia ha scritto:Ciao ..manco da un po...comunque ...un po di notizie nella versione originaria si trattava di stupro e non di baci forzati..dicono che dato che va di pomeriggio abbiano alleggerito la trama ...a parer mio hanno preso la storia originaria sotituito stupro con bacio dimenticandosi di modificare le reazioni dei vari personaggi quando si ' e' scoperto il tutto..infatti reagiscono tutti persino Oneli come si trattasse di violenza sessuale, non sottocvaluto il comportamneto di Jm e capisco che Marichui abbia passato un brutto mommento , ma penso anche alle donne che realmente subito uno stupro che davanti a questa trama potrebbero sentirsi infastidite e per loro forse era meglio
meglio dire che c'era stato lo stupro. oppure alleggerire le reazioni dei vari personaggi
e voi che ne pensate?
Natascia


Nella pagina inglese di Wikipedia (non il massimo dell'attendibilità, d'accordo) non è riportato proprio uno stupro quanto una molestia che potrebbe benissimo adattarsi alla versione italiana della vicenda. Mi sembra che all'inizio della telenovela si parlasse di molestia, ma non esplicitamente di stupro: ricordo male?

Detto ciò, penso che la storia sia trattata con una superficialità incredibile perchè, questione JM a parte, Marichuy viene pesantemente aggredita da Amador, ma poi non ha problemi a lavorare con lui e, anzi, nessuno si scandalizza per il suo comportamento! Personalmente ritengo che la storia vada narrata per quello che è anche se l'argomento si presenta spinoso e difficile ... se il principio di base fosse la tutela del telespettatore dovremmo censurare qualsiasi scena di violenza o pseudo violenza e non sarebbe giusto!

quoto x quanto riguada la superficilaita x non dire le assurdita..e sono solo all'inzio...x quanto riguarda stupro/ bacio...nella versione originaria di Delia Fiallo (questa e' la 3) si trattava di stupro....dato che Cuidado e' trasmessa al pomerggio, e soprattutto i tempi sono MOLTO CAMBIATI il concept dello stupro e' stato modifciato in bacio forzato che ovviamente tenendo conto del modo tempo e eta della ragazza ha avuto conseguenze terribili sul modo di vivere i sentimenti...detto questo e' come se gli scemeggaitori si siano limitati a prendere la scenggiatura della fiallo sostituire la parola stupro con bacio ...cosi si spiega le reazioni SPROPOSITATE dei vari personaggi quando salta fuori la storia ..questa trovata x me ha un effeto boomerang. la trovo molto offensiva nei confronti delle vittime di stupro come dovrebbero reagire loro?
natascia
utente attivo
utente attivo
 
Messaggi: 207
Iscritto il:
domenica 30 maggio 2010, 20:09

Re: Cuidado con el ángel - commenti puntate

Messaggioda flor » mercoledì 29 giugno 2011, 7:31

si ma dai perchè non faciamo i riassunti e discutiamo invece delle puntate dai su... non mi pare ora il caso di parlare di violenza su questo post.. però ma non avete visto la puntata di ieri? mamma mia be finalmente cecilia avrà da fare.... che belloooooo be per chi non la vista allora non dico nulla.. però chiunque sia il regista che ha idealizzato la storia avrà avuto le sue buone raggioni nel fare della violenza di questa storia in maniera diversa... parliamo delle puntate altrimenti se qui ci mettiamo solo a parlare della violenza eccc.... tralasciando invece i comenti suelle puntate non diamo spazio alla storia.... quindi vi pregoooooo :censura:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
flor
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 2806
Iscritto il:
martedì 18 gennaio 2011, 17:40

Re: Cuidado con el ángel - commenti puntate

Messaggioda admin » giovedì 30 giugno 2011, 12:39

flor questo topic è dedicato ai commenti delle puntate che ci siano dei mini riassunti per capire a che punto siamo delle trama è un di più.
Condivido quanto hanno scritto natascia e regina, il tema della violenza in molte telenovelas non è stato trattato con la delicatezza che meritava. La telenovela nell'insieme e gradevole ed a tratti fiabesca ma come voi non condivido l'attegiamento di Marichuy a volte si mostra un pò altezzosa ed arrogante nei confronti di Juan Miguel. :icon_rolleyes:
Immagine
Avatar utente
admin
Amministratore fondatore
Amministratore fondatore
 
Messaggi: 10978
Iscritto il:
domenica 13 luglio 2008, 18:39

Re: Cuidado con el ángel - commenti puntate

Messaggioda natascia » giovedì 30 giugno 2011, 15:39

condivido Admin...se il cattivo della novela uccide etc ad esempio Ramiro che uccide Oscar in Pasion m. a colpi di mazza da baseball e' molto forte pero. io penso che ci stia dato il personaggio se in una novela o flim le scene di violenza o di sesso servono a delinare i personaggi o la trama va bene ..non mi va bene se lo scopo e' vendere un biglietto o un dvd mostrando seni e sederi...nel caso di Cuidado come in lenoela e in Guadalupe il tema viene liquidato in maniera superficiale e a dir poco offensivo x tutte le donne e in special modo x chi a subito 1 violenza
nenache in un film fantasy o fantascientifico una donna violentata potrebbe, consapevolmente, innamorarsi di chi la violentata!
natascia
utente attivo
utente attivo
 
Messaggi: 207
Iscritto il:
domenica 30 maggio 2010, 20:09

Re: Cuidado con el ángel - commenti puntate

Messaggioda flor » venerdì 1 luglio 2011, 7:00

e io continuo a ripetere finiamola con la storia della violenza ok la subita ma i riassunti sulle puntate che cosa capita le impressioni dove son finite? dai rendiamola magica x la storia che e ... a me sta piacendo sempre di più ogni giorno e vorrei che cinservaste la magia della storia non la cronaca.. del ideatore che ha fato la scemenza di rendere superficiale la violenza subita.. ecc...ma la votra fantasia delle romanticismo dove eè finita? ora che iniziano davvero le puntate crude quella di viviana esempio ... he quindi vi prego siate romantiche e sognatrici invece di trarre solo aspetti negativi...
tipo fare i riassunti ...
comunque marychui vuole raccontare a jm del bambino che sta per avere.. ma alla fine non gli e lo dice più perchè scopre da lui che il loro matrimonio non è valido, e quindi viviana è ancora vivav e risiede in un ospeadale psichiatrico. ma avendo visto una puntata avanti dico solo che viviana e la protagonista cattiva numero uno altro che estefania isabella..... poi capirete ... perchè e quindi mary non dice nulla del bambino... il classico...
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
flor
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 2806
Iscritto il:
martedì 18 gennaio 2011, 17:40

PrecedenteProssimo

Torna a Cuidado con el ángel

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

regnonovelas.altervista.org indicizzazione motori ricerca PageRankTop.com

  • Link utili