Regno Novelas

Passa al contenuto

  • Avviso
Attenzione! In rete su alcuni siti vendono telenovelas e hanno utilizzato tra varie foto alcune tratte dal forum Regno Novelas il quale è totalmente estraneo alla vendita. Grazie. Lo staff del Forum Regno Novelas
  • Riconoscimenti
miglior sito In classifica Uno dei più belli 10000 punti ottenuti 50000 punti ottenuti Sito d'argento Sito Gold sito web Super Sito Web

Rossella - trama e cast

Questa fiction ambientata nella Genova di fine Ottocento, narra la storia diuna donna corragiosa e combattiva. Protagonisti Gabriella Pession, Danilo Brugia,Giuseppe Zeno,Monica Guerritore,Francesca Cavallin,ecc

Rossella - trama e cast

Messaggioda admin » domenica 9 gennaio 2011, 19:54

Questa sera alle 21:10 su Rai Uno inizia una nuova fiction, Rossella con protagonisti Gabriella Pession e Giuseppe Zeno. La serie è composta da 7 puntate e dallo spot visto in tv la storia sembra che sia molto appassionante ed avvincente.Fra gli interpreti Monica Guerritore,Toni Bertorelli, Ugo Dighero, Fabio Sartor.

Immagine

La trama

Ambientata tra la fine dell'800 e i primi del '900, nata da un'idea di Sergio Silva, prodotta da Rai Fiction e Cattleya e diretta da Gianni Lepre, la serie racconta (in sette puntate) la vita della protagonista che le dà il nome: Rossella (Gabriella Pession), giovane dell’alta borghesia genovese cresciuta nell'agio e in un'atmosfera ovattata, che decide di rinunciare al lusso, alle comodità e alla famiglia per amore di un giovane giornalista tanto ambizioso quanto squattrinato (Giuseppe Zeno).

A spingerla, in realtà, oltre all'amore per il giovane (che sposerà), è anche la sensazione di avere diritto ad una vita più intensa e consapevole di quanto fosse permesso alle donne del suo tempo, come spiega la Pession: "Rossella è una donna ribelle non perchè sia capricciosa ma perchè ha una forte pulsione verso la conoscenza, il sapere e la libertà. Una giovane donna, che per autorealizzarsi decide di sfidare tutte le convenzioni sociali dell'Italia di fine 800.

Naturalmente la libertà avrà un prezzo che Rossella pagherà non senza tribolazioni: il marito per il quale ha rinunciato alla vita agiata che le consentivano le sue origini, si rivelerà diverso dal giovane idealista che lei credeva di avere sposato; la madre (Monica Guerritore), che il padre (Fabio Sartor) le aveva fatto credere morta perchè tradito, tornerà improvvisamente nella sua vita; Sophie (Francesca Cavallin), la nobildonna che credeva sua amica le volterà le spalle. La determinazione e il coraggio la porteranno, tuttavia, ad affrontare (e a superare) tutte le prove che la vita le presenterà.


Fonte foto e trama: http://canali.kataweb.it

Cast
Rossella-Gabriella Pession
Riccardo Valeri-Danilo Brugia
Giuliano Sallustio-Giuseppe Zeno
Sophie-Francesca Cavallin
Cesare Andrei-Toni Bertorelli
Pietro Andrei-Fabio Sartor
Olimpia-Monica Guerritore
Vanni-Ugo Dighero
Paolina-Teresa Saponangelo
Jacopo Andrei-Giulio Forges Davanzati
Walter Jaeger-Giovanni Guidelli
Elvira-Anna Melato
Lucia-Lucia Lavia
Mariannina-Chiara De Bonis
Ruggero-Gabriele Bocciarell
Immagine
Avatar utente
admin
Amministratore fondatore
Amministratore fondatore
 
Messaggi: 10978
Iscritto il:
domenica 13 luglio 2008, 18:39

Re: Rossella - trama e cast

Messaggioda veu » lunedì 19 marzo 2012, 18:04

Aggiungiamo come curiosità che la fiction è ispirata principalmente a "Una Donna" di Sibilla Aleramo, da cui fu tratto uno sceneggiato nel 1977 con Giuliana De Sio protagonista e a "Casa di Bambola" di Ibsten, ma anche agli sceneggiati "Eleonora" del 1972 con Giulietta Masina e "Camilla" del 1976 e alla "Contessa Giulia" di Strindberg e ai libri di Henry James, specialmente "Ritratto di donna".

Per il nome Rossella, il richiamo è alla celeberrima Rossella O'Hara di "Via col vento", anche se la trama è del tutto differente, c'è solo un richiamo nel nome a lei.

Ancora una curiosità: la fiction era già stata prevista nel 2005 dopo la fine della fiction "Orgoglio", ma poi è stata posticipata. Nel 2005 la serie sarebbe dovuta essere ambientata a Milano, anzichè a Genova.
veu
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 3014
Iscritto il:
domenica 28 novembre 2010, 22:25

Re: Rossella - trama e cast

Messaggioda princesa india » venerdì 20 aprile 2012, 22:10

:applauso: :applauso: Grazie veu :numero uno:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Princesa India
Avatar utente
princesa india
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 6454
Iscritto il:
domenica 21 settembre 2008, 9:28
Località: Messina, Sicilia

Re: Rossella - trama e cast

Messaggioda principessa87 » martedì 10 settembre 2013, 14:50

Davvero bella questa fiction. Ho visto tutte le puntate in televisione. Devo dire che è una fiction che ti fa restare continuamente con il fiato sospeso, per i continui colpi di scena e alcune scene particolarmente "forti" e crude. La trama è molto coinvolgente. Infatti, nel guardare alcune puntate, stavo male anch'io nel vedere la protagonista soffrire e nel venire picchiata e umiliata dall' egoista marito.
Rossella è un'eroina romantica e femminista che lotta per i suoi sogni e per il suo valore di donna. Si rifiuta di sottomettersi alla società del tempo, maschilista e retrograda. Pagherà la sua iniziale ingenuità veramente molto cara. Dovrà affrontare parecchie e dolorose sfide, ma alla fine saprà rimettersi in piedi e lotterà anche per conquistare e vivere il suo amore con Riccardo. Gli attori protagonisti sono molto azzeccati. Tra l'altro, Gabriella Pession e Danilo Brugia sono due dei miei attori italiani preferiti. Una fiction veramente indimenticabile. :sorriso:
Immagine

Immagine
Avatar utente
principessa87
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 885
Iscritto il:
venerdì 30 agosto 2013, 13:22
Località: Ancona


Torna a Rossella

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

regnonovelas.altervista.org indicizzazione motori ricerca PageRankTop.com

  • Link utili