Regno Novelas

Passa al contenuto

  • Avviso
Attenzione! In rete su alcuni siti vendono telenovelas e hanno utilizzato tra varie foto alcune tratte dal forum Regno Novelas il quale è totalmente estraneo alla vendita. Grazie. Lo staff del Forum Regno Novelas
  • Riconoscimenti
miglior sito In classifica Uno dei più belli 10000 punti ottenuti 50000 punti ottenuti Sito d'argento Sito Gold sito web Super Sito Web

Violenza o amore?

Bellissima telenovela molto moderna è la prima a trattare un tema come la violenza sessuale, prodotta nel 1984 ha per protagonisti i grandi attori Mayra Alejandra e Carlos Olivier...

Leonela si innamora del suo aggressore cosa ne pensate?

Messaggioda corvettina » martedì 31 maggio 2011, 21:49

un mio pensiero su questa telenovela....devo confessarvi che all'inizio mi sembrava inverosimile che Leonela si potesse innamorare del suo violentatore .....credo che il personaggio di Pedro Luis,abbia compiuto il peggiore atto che un uomo possa compiere nei confronti di una donna,e personalmente condanno ogni forma di abuso e di violenza,ma c'è una cosa da sottolineare.......e cioè che nella storia non parliamo di uno stupratore seriale ed incallito.....ma bensì di un uomo che si innamora di una donna e che una sera in un momento di follia ed ubriachezza violenta questa povera ragazza..ora questo non giustifica il suo atto che rimane abominevole.....pero' converrete con me che non trattandosi di un uomo violento per natura,ma semplicemente di un uomo innamorato che si pente ci puo' stare che nella storia la vittima si innamori del suo aggressore.......che ne pensate?
Immagine
Avatar utente
corvettina
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
 
Messaggi: 8
Iscritto il:
lunedì 16 maggio 2011, 19:19

Re: Leonela si innamora del suo aggressore cosa ne pensate?

Messaggioda SweetAngelGiuly » mercoledì 1 giugno 2011, 7:45

:sorriso: Come tu hai detto, Pedro Luis non era un violentatore di natura... è stato un momento di follia che ovviamente non sarebbe dovuto accadere... però lui si è pentito del suo errore, ha scontato la sua pena e dopo si è rivelato una persona seria, in gamba e ci sta che Leonela si sia innamorata di lui... :amore: Penso che in questi casi "particolari" l'innamoramento può avvenire... :sorriso:
**Giuliana**
Immagine
Immagine
:angel love: Estas siempre en mi corazon!! :angel love:
Avatar utente
SweetAngelGiuly
moderatore globale
moderatore globale
 
Messaggi: 11559
Iscritto il:
lunedì 1 dicembre 2008, 14:45
Località: Napoli

Re: Violenza o amore?

Messaggioda morea89 » domenica 12 giugno 2011, 16:42

io sto rivedendo qsta telenovela dopo tanti anni..si per certi versi la storia puo' sembrare inverosimile ma i 2 attori sono stati talmente superlativi nella loro interpretazione la scena del loro primo bacio e da brividi insieme sono bellissimi..certo una coppia strana ma molto intensa a me emozionano.
morea89
utente attivo
utente attivo
 
Messaggi: 156
Iscritto il:
martedì 17 maggio 2011, 22:37

Re: Violenza o amore?

Messaggioda crocchetta » martedì 21 giugno 2011, 15:04

Ciao a tutti,
ho letto con molta attenzione che voi vedete possibile una storia come quella della telenovela, giustificando lui solo perche' non e' recidivo.
Io sono un fan di questa coppia di attori, mi piacciono molto e penso che questa storia e' ben fatta ma inverosimile.

Io sono un uomo e nonostante cio' condanno, aborrisco questo tipo di gesti.
Immaginate di andare a dire a qualche mal capitata che ha subito uno stupro se fosse capace di innamorarsi o solo perdonare colui che le ha usato violenza in questa maniera.

Carlos era un bell'uomo e Mayra altrettanto ma ricordiamoci che recitano una finzione, io la vedo un po' come la favola di Cenerentola.

Ho una figlia di 10 anni , se immagino mia figlia nei panni di Leonela, io, da buon siciliano, non mi limiterei a fare il signore come fece Omero ( papa' di leonela ) con Pedro Luis, ma gli confezionerei dei bei stivaletti in cemento rapido e al largo dei faraglioni di Acitrezza gli farei fare sci nautico attacando la fune al suo chupa chups, romantico no?

Un salutone a tutti
crocchetta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
 
Messaggi: 38
Iscritto il:
venerdì 10 settembre 2010, 13:18

Re: Violenza o amore?

Messaggioda katiuscia » martedì 21 giugno 2011, 15:09

:si: grande Crocchetta...io la penso come te :occhiolino: :numero uno:
ImmagineImmagine
:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
Avatar utente
katiuscia
Co-Admin
Co-Admin
 
Messaggi: 29857
Iscritto il:
domenica 1 novembre 2009, 11:28

Re: Violenza o amore?

Messaggioda Kreative » mercoledì 2 novembre 2011, 23:42

Non credo possa accadere nella realtà,ma forse in certi casi si riesce a perdonare,
dimenticare è impossibile.
La stessa Leonela nella scena del riavvicinamento a Pedro riconosce che gli esseri umani possono
causare dei gravi errori.
Con questo non giustifico l'atto,anzi la penso come crochetta.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Kreative
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
 
Messaggi: 18
Iscritto il:
martedì 1 novembre 2011, 20:24

Re: Violenza o amore?

Messaggioda katiuscia » giovedì 3 novembre 2011, 7:55

:applauso: :applauso: sono contenta che la pensi come me e crocchetta :giusto:
ImmagineImmagine
:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
Avatar utente
katiuscia
Co-Admin
Co-Admin
 
Messaggi: 29857
Iscritto il:
domenica 1 novembre 2009, 11:28

Re: Violenza o amore?

Messaggioda Kreative » venerdì 4 novembre 2011, 13:54

in questi giorni la sto seguendo anzi riseguendo la novelas,e mi domandavo proprio la stessa cosa.
La vedo altamente improbabile nella vita reale,sopratutto nei primi episodi dove Pedro,
dopo il suo gesto continuava a perseguitarla,e e Leonela poverina se lo ritrovava di contnuo nella sua vita.
Sono contro ogni forma di violenza,ma un pò di sano divertimento e romanticissimo scii nautico sarebbe veramente il minimo :ridere: :scusa:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Kreative
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
 
Messaggi: 18
Iscritto il:
martedì 1 novembre 2011, 20:24

Re: Violenza o amore?

Messaggioda emy472 » domenica 6 novembre 2011, 22:05

:applauso:
morea89 ha scritto:io sto rivedendo qsta telenovela dopo tanti anni..si per certi versi la storia puo' sembrare inverosimile ma i 2 attori sono stati talmente superlativi nella loro interpretazione la scena del loro primo bacio e da brividi insieme sono bellissimi..certo una coppia strana ma molto intensa a me emozionano.

Lo penso anch'io, nella realtà quotidiana è altamente improbabile che una vittima ( Leonela ) possa innamorrsi del suo violentatore ( Pedro Luis ).Ma è stata proprio l'unicità di questa incredibile e meravigliosa storia a farmi amare i loro 2 magnifici interpreti . :kissess:
Immagine
Avatar utente
emy472
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 198
Iscritto il:
mercoledì 4 agosto 2010, 20:24

Re: Violenza o amore?

Messaggioda crocchetta » martedì 27 dicembre 2011, 19:12

Sono felice che la pensiate come me.
Trovo la telenovela ben fatta, considerando il paese d'origine e l'anno di produzione.
Credo che nonostante i quasi trent'anni dalla prima volta in tv, rimane un prodotto eccezionale ben fatto con temi ancora attuali e con 2 attori fantastici che nulla avrebbero potuto o dovuto invidiare ad una coppia del cinema come Marcello Mastroianni e Sofia Loren.

Pero' ritorno a dire che dietro uno stupro non puo' esistere alcun tipo di perdono o accettazione di tale persona. Lo ritengo il piu' basso e infimo dei gesti che un uomo possa commettere.
Grazie a Dio la natura ci ha donato gli strumenti per calmare i bassi istinti animaleschi,basterebbe usarli ma approfittare della forza fisica...MAI.
Sono contrario alla pena di morte ma per questo tipo di reato sarei propenzo alla sterillizzazione chimica al primo reato e all'evirazione al secondo.

Ciao a tutti e buone feste
crocchetta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
 
Messaggi: 38
Iscritto il:
venerdì 10 settembre 2010, 13:18

Precedente

Torna a Leonela

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

regnonovelas.altervista.org indicizzazione motori ricerca PageRankTop.com

  • Link utili