Regno Novelas

Passa al contenuto

  • Avviso
Attenzione! In rete su alcuni siti vendono telenovelas e hanno utilizzato tra varie foto alcune tratte dal forum Regno Novelas il quale è totalmente estraneo alla vendita. Grazie. Lo staff del Forum Regno Novelas
  • Riconoscimenti
miglior sito In classifica Uno dei più belli 10000 punti ottenuti 50000 punti ottenuti Sito d'argento Sito Gold sito web Super Sito Web

Violenza o amore?

Bellissima telenovela molto moderna è la prima a trattare un tema come la violenza sessuale, prodotta nel 1984 ha per protagonisti i grandi attori Mayra Alejandra e Carlos Olivier...

Re: Violenza o amore?

Messaggioda alessandra » mercoledì 3 dicembre 2008, 11:41

premetto che non ho visto la telenovela ,anche se mi piacerebbe vederla perche mi piace l attrice protagonista,comunque io penso che forse puo capitare di provare un sentimento nei confronti di una persona che ci ha fatto del male,ma che comunque in questo caso sia un amore malato,perchè l amore è fatto di rispetto reciproco...e l amore non esplica mai la violenza mai!amare vuol dire non poter fare a meno della persona amata,ma come possiamo desiderare una persona che ci fa del male ?
alessandra
 

Re: Violenza o amore?

Messaggioda alessandra » mercoledì 3 dicembre 2008, 11:41

premetto che non ho visto la telenovela ,anche se mi piacerebbe vederla perche mi piace l attrice protagonista,comunque io penso che forse puo capitare di provare un sentimento nei confronti di una persona che ci ha fatto del male,ma che comunque in questo caso sia un amore malato,perchè l amore è fatto di rispetto reciproco...e l amore non esplica mai la violenza mai!amare vuol dire non poter fare a meno della persona amata,ma come possiamo desiderare una persona che ci fa del male ?
alessandra
 

Re: Violenza o amore?

Messaggioda maruzzella » domenica 29 marzo 2009, 15:26

cerco è una cosa strana e inquietante ma è propio questa trama che ha reso leonela la telenovela che è ?????????????che dopo tutti questi anni ancora ci ricordiamo di questa magnifica storia questo è un parere mio personale :applauso:
maruzzella
utente attivo
utente attivo
 
Messaggi: 7
Iscritto il:
sabato 28 marzo 2009, 22:53

Leonela

Messaggioda Monica » martedì 26 maggio 2009, 0:00

leonela mi ha appassionato molto soprattutto perchè non è facile capire come può nascere un amore dopo tanto male, mayra e carlos formavano una bella coppia (anche nelle altre telenovelas con loro)............peccato che lui sia morto :triste: ......... :timidezza: non si può dimenticare queste telenovelas :occhi lucidi:
Avatar utente
Monica
utente attivo
utente attivo
 
Messaggi: 91
Iscritto il:
domenica 12 ottobre 2008, 18:19

Re: Leonela

Messaggioda livero » martedì 26 maggio 2009, 17:05

Credo che l'odio si sia trasformato in una storia d'amore ( anche se tormentata...) perchè il pentimento di Pedro Luis era sincero....e perchè dopo quel grave errore lui le abbia manifestato sempre in modo inequivocabile il suo sentimento...tante volte l'errore di un momento segna una vita.....spesso mi chiedo se la storia si basi su una storia vera ( con le ovvie licenze di fiction) o è frutto della fantasia della scrittrice....se fosse cosi è un vero e proprio romanzo! non mi stancherò mai di fare i miei complimenti..... :applauso:
livero
utente attivo
utente attivo
 
Messaggi: 109
Iscritto il:
mercoledì 25 marzo 2009, 22:25

Re: Violenza o amore?

Messaggioda cindy » sabato 18 luglio 2009, 12:30

ricordo quella scene benissimo anche perchè l' ho rivista meno di un anno fa, scena forte . Lei rimase molto scioccata a maggior ragione perchè era ancora casta
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!
Immagine
cindy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
 
Messaggi: 35
Iscritto il:
mercoledì 15 luglio 2009, 12:50
Località: Sicilia

Re: Violenza o amore?

Messaggioda C.forever » domenica 23 agosto 2009, 15:29

ciao amici,
sono felice di scpprire che esiste un forum così ben fatto sulle telenovelas e ancora di più di vedere che un posto d'onore,tra le novelas storiche, è stato assegnato a Leonela, una telenovela unica dove titti i personaggi sono grandi attori e protagonisti di belle storie che si intrecciano a formare una trama avvincente.
Violenza o Amore?Amore!
Se guardate la scena del primo incontro tra Pedro e Leonela vi accorgerete che lui se ne innamora subito. Poi purtroppo succede quello che succede. Certo non si può giustificare Pedro per quello che ha fatto, ma vedendo come tutto viene complicato dalle circostanze e quanto la sua sofferenza è forte perchè è piena d'amore, si riesce a comprenderlo...
Anche lei, quando ammette di amarlo si chiede perchè non si siano incontrati in circostanze diverse...
Il bello è che, in questa storia, entrambi commettono gravi errori, ma non si può negare che abbiano avuto le loro ragioni...In realtà nè la ragione nè il torto stanno tutte da una parte, come in quelle storie banali in cui subito si riconoscono buoni e cattivi.
Lo dico pensando non solo ai protagonisti ma anche agli altri coprotagonisti: che dire di Selenia e Omero, vittime del pregiudizio sociale?
Il messaggio più forte che tiene insieme tutte le storie di questa Telenovela è che nella vita bisogna saper perdonare e, come dice Leonela in una bella scena: per imparare a perdonare bisogna aver sofferto, aver sbagliato ed essere stati a nostra volta perdonati.
Immagine
C.forever
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 890
Iscritto il:
domenica 19 aprile 2009, 18:03

Re: Violenza o amore?

Messaggioda alex » giovedì 21 gennaio 2010, 21:08

se non ricordo male inizialmente è stato umiliato dal fidanzato di Leonela e lui ha pensato che lei fosse compiaciuta,ma in realtà non fu cosi,quindi su una sorta di vendetta dettata dall'alcool la violentò,certo che non è facile superare un trauma così e poi se ricoradate lei abbondonò il figlio frutto della violenza...secondo me si innamorò perchè ha capito il pentimento di lui..cmq non penso che nella realtà possa succedere..
alex
utente attivo
utente attivo
 
Messaggi: 76
Iscritto il:
martedì 19 gennaio 2010, 20:30

Re: Violenza o amore?

Messaggioda giasone » sabato 6 marzo 2010, 18:11

c forever la penso come te
la storia è bella in se stessa un pò inverosimile ma è questo che la resa spettacolare
pedro luis si era innamorato di leonela subito ma anche lei dopo la violenza pesava sempre a lui .....
comunque storia bellissima ma sono stati loro a renderla tale
Immagine
Avatar utente
giasone
utente attivo
utente attivo
 
Messaggi: 118
Iscritto il:
domenica 4 ottobre 2009, 14:04

Re: Violenza o amore?

Messaggioda C.forever » domenica 7 marzo 2010, 22:06

Leonela è una telenovela particolare, unica...:numero uno:
Immagine
C.forever
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 890
Iscritto il:
domenica 19 aprile 2009, 18:03

PrecedenteProssimo

Torna a Leonela

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

regnonovelas.altervista.org indicizzazione motori ricerca PageRankTop.com

  • Link utili