Regno Novelas

Passa al contenuto

  • Avviso
Attenzione! In rete su alcuni siti vendono telenovelas e hanno utilizzato tra varie foto alcune tratte dal forum Regno Novelas il quale è totalmente estraneo alla vendita. Grazie. Lo staff del Forum Regno Novelas
  • Riconoscimenti
miglior sito In classifica Uno dei più belli 10000 punti ottenuti 50000 punti ottenuti Sito d'argento Sito Gold sito web Super Sito Web

Violenza o amore?

Bellissima telenovela molto moderna è la prima a trattare un tema come la violenza sessuale, prodotta nel 1984 ha per protagonisti i grandi attori Mayra Alejandra e Carlos Olivier...

Re: Violenza o amore?

Messaggioda VIVIR » martedì 4 maggio 2010, 19:15

..Forse mi tiro fuori dal coro... pero' pur amando la storia che e' veramente bellissima ....riesco ad accettarla solo perche' ' TRATTASI DI FINZIONE CINEMATOGRAFICA...nella realta' non credo affatto si possa cancellare un dolore cosi' lacerante e tanto meno perdonare!
Avatar utente
VIVIR
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 729
Iscritto il:
giovedì 11 marzo 2010, 17:23

Re: Violenza o amore?

Messaggioda RubinaRubini » lunedì 17 maggio 2010, 10:12

Nella realtà gli psichiatri parlano di "Complesso di Stoccolma", secondo il quale, paradossalmente, tra i rapitori o stupratori e la vittima si crea un rapporto di lesionistica complicità. In Leonela tale complesso trapela dopo tanto tempo, comunque nella realtà ci sono casi di minorenni che proteggono i pedofili e credono di amarli, questo perchè una femmina, donna o bimba che sia, non accetta di essere stata usata così la sua mente, per non impazzire, trasforma la violenza in legame sentimentale e preferisce il matrimonio alla denuncia. Leonela è fortunata perchè lui l'ama, di norma lo stupratore è un delinquente lercio, disgustoso e privo di sentimenti. :triste:
RubinaRubini
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
 
Messaggi: 32
Iscritto il:
giovedì 1 aprile 2010, 12:42

Re: Violenza o amore?

Messaggioda VIVIR » mercoledì 19 maggio 2010, 19:54

RubinaRubini ha scritto:Nella realtà gli psichiatri parlano di "Complesso di Stoccolma", secondo il quale, paradossalmente, tra i rapitori o stupratori e la vittima si crea un rapporto di lesionistica complicità. In Leonela tale complesso trapela dopo tanto tempo, comunque nella realtà ci sono casi di minorenni che proteggono i pedofili e credono di amarli, questo perchè una femmina, donna o bimba che sia, non accetta di essere stata usata così la sua mente, per non impazzire, trasforma la violenza in legame sentimentale e preferisce il matrimonio alla denuncia. Leonela è fortunata perchè lui l'ama, di norma lo stupratore è un delinquente lercio, disgustoso e privo di sentimenti. :triste:

...Si ma in questo caso nella mente della vittima, si crea quella che gli psichiatri definiscono scissione.
Avatar utente
VIVIR
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 729
Iscritto il:
giovedì 11 marzo 2010, 17:23

Re: Violenza o amore?

Messaggioda VIVIR » mercoledì 19 maggio 2010, 22:36

monica senes ha scritto:
RubinaRubini ha scritto:Nella realtà gli psichiatri parlano di "Complesso di Stoccolma", secondo il quale, paradossalmente, tra i rapitori o stupratori e la vittima si crea un rapporto di lesionistica complicità. In Leonela tale complesso trapela dopo tanto tempo, comunque nella realtà ci sono casi di minorenni che proteggono i pedofili e credono di amarli, questo perchè una femmina, donna o bimba che sia, non accetta di essere stata usata così la sua mente, per non impazzire, trasforma la violenza in legame sentimentale e preferisce il matrimonio alla denuncia. Leonela è fortunata perchè lui l'ama, di norma lo stupratore è un delinquente lercio, disgustoso e privo di sentimenti. :triste:

...Si, infatti in questo caso nella mente della vittima, si crea quella che gli psichiatri definiscono scissione.
Avatar utente
VIVIR
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 729
Iscritto il:
giovedì 11 marzo 2010, 17:23

Re: Violenza o amore?

Messaggioda C.forever » sabato 22 maggio 2010, 21:01

Questa telenovela è unica soprattutto per le tematiche che tratta.
E' finzione cinematografica, ma a mio parere ben approfondita e verosimile.
Se la storia di Leonela e Pedro Luis fosse banale o troppo lontana dal possibile, non credo che avrebbe riscosso tanto successo :numero uno:
Immagine
C.forever
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 890
Iscritto il:
domenica 19 aprile 2009, 18:03

Re: Violenza o amore?

Messaggioda VIVIR » domenica 23 maggio 2010, 20:34

:sorriso: Certo! Il successo lo deve anche al tema tanto delicato che e' stato affrontato e che naturalmente fece tanto discutere,...se ne discute ancora oggi!!!! :applauso:
Avatar utente
VIVIR
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 729
Iscritto il:
giovedì 11 marzo 2010, 17:23

Re: Violenza o amore?

Messaggioda RubinaRubini » mercoledì 26 maggio 2010, 15:58

A 16 anni io scrissi un romanzo simile, "Natascia", la mia compagna di scuola rimase disgustata perchè feci mettere la vittima col suo stupratore, ma numerose case editrici mi hanno fatto adesso, a distanza di 19 anni, proposte di pubblicazione. Leonela supera la mia bravura. :numero uno:
RubinaRubini
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
 
Messaggi: 32
Iscritto il:
giovedì 1 aprile 2010, 12:42

Re: Violenza o amore?

Messaggioda katiuscia » mercoledì 26 maggio 2010, 16:08

:wow: che bello..sei una scrittrice :si: se dovessi pubblicare un tuo libro,mi raccomando,vogliamo essere le prime a saperlo :applauso: il titolo del tuo romanzo è quasi uguale al mio nome :lol:
ImmagineImmagine
:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
Avatar utente
katiuscia
Co-Admin
Co-Admin
 
Messaggi: 29857
Iscritto il:
domenica 1 novembre 2009, 11:28

Re: Violenza o amore?

Messaggioda VIVIR » mercoledì 26 maggio 2010, 16:43

:amore: Hai gia le tue prime lettrici nonche' fans..... se la cosa dovesse andare in porto siamo qua pronte a festeggiare!!!!! ..Naturalmente offri da bere!!! :si: Quindi ti auguro un grande IN BOCCA AL LUPETTO!! :giusto: :numero uno:
Avatar utente
VIVIR
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 729
Iscritto il:
giovedì 11 marzo 2010, 17:23

Re: Violenza o amore?

Messaggioda priscila » mercoledì 26 maggio 2010, 20:46

:wow: rubina non lo sapevo e come dice shore lo vogliamo sapere ,hai gia le tue fans prima di tutto e poi a parte pagare a bere....ha ragione shore il nome del tuo romanzo somiglia al suo :lol: anche io compresa tra i tuoi fans
Immagine
Immagine
Avatar utente
priscila
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 6887
Iscritto il:
venerdì 25 dicembre 2009, 9:07
Località: loreto aprutino (pescara)

PrecedenteProssimo

Torna a Leonela

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

regnonovelas.altervista.org indicizzazione motori ricerca PageRankTop.com

  • Link utili