Regno Novelas

Passa al contenuto

  • Avviso
Attenzione! In rete su alcuni siti vendono telenovelas e hanno utilizzato tra varie foto alcune tratte dal forum Regno Novelas il quale è totalmente estraneo alla vendita. Grazie. Lo staff del Forum Regno Novelas
  • Riconoscimenti
miglior sito In classifica Uno dei più belli 10000 punti ottenuti 50000 punti ottenuti Sito d'argento Sito Gold sito web Super Sito Web

Il Segreto/El secreto de Puente Viejo Rassegna stampa

Questa serie, prodotta nel 2011, ha per protagonisti Megan Montaner ed Álex Gadea con Jordi Coll, Loreto Mauleón, María Bouzas, ecc. tra amori impossibili, vendette, tradimenti e segreti incofessabili , ha riscosso un grande successo di pubblico.

Re: Il Segreto/El secreto de Puente Viejo Rassegna stampa

Messaggioda veu » giovedì 9 aprile 2015, 22:37

Bellissimi articoli!
L'amore tra Maria e Gonzalo è troppo appassionante, c'è molta alchimia tra i due! E trama boom!
veu
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 3014
Iscritto il:
domenica 28 novembre 2010, 22:25

Re: Il Segreto/El secreto de Puente Viejo Rassegna stampa

Messaggioda veu » venerdì 17 aprile 2015, 16:45

Articolo dalla rivista spagnola NF di marzo 2015:

Immagine

Immagine
veu
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 3014
Iscritto il:
domenica 28 novembre 2010, 22:25

Re: Il Segreto/El secreto de Puente Viejo Rassegna stampa

Messaggioda veu » domenica 19 aprile 2015, 11:48

Articolo su Ariadna Gaya (Aurora) da Sorrisi e Canzoni Tv:

Il segreto: intervista a Aurora, l’attrice Ariadna Gaya

Sorrisi ha incontrato a Madrid la nuova protagonista della popolarissima telenovela in onda su Canale 5

17 Aprile 2015 | 12:21 di Sante Cossentino

È finalmente giunta a Puente Viejo la vera Aurora, figlia di Pepa (Megan Montaner) e Tristan (Alex Gadea). A interpretarla è la giovane attrice spagnola Ariadna Gaya, nuova protagonista della telenovela «Il segreto», che se la deve vedere con la perfida Jacinta (Victoria Camps Medina), che si è appropriata della sua identità per rubarle tutto.

Adesso però Aurora, temperamento forte e combattivo ereditato dalla sua indimenticabile madre, è decisa a smascherarla. Si fa chiamare Carmen, lavora in una pasticceria con Candela (Aida de La Cruz) e può contare sull’appoggio di Emilia (Sandra Cervera), la migliore amica di Pepa, che si è affezionata moltissimo a lei.

Niente sarà facile per questa nuova eroina. Infatti nemmeno Tristan sembra crederle, anche perché la diabolica Jacinta cerca di convincerlo che Aurora non è altro che una bugiarda quando sostiene di essere sua figlia. E Tristan, divorato dal senso di colpa per aver chiuso la ragazza in collegio per anni, non dubita di Jacinta, alla quale si è ormai affezionato.

Abbiamo incontrato la Gaya a Madrid: in Italia stiamo seguendo la seconda stagione della telenovela, ma in Spagna sono impegnatissimi nelle riprese della quarta. «Sì, mi vedrete ancora molto a lungo» racconta l’attrice. «Aurora ha molte cose da raccontare: ha sofferto tanto, e dovrà affrontare prove terribili. Forse soffrirà anche più di sua madre».

Cosa faceva prima di fare l’attrice?
«Studiavo comunicazione e intanto facevo un altro lavoro: ero insegnante, davo lezioni private ai bambini. In realtà fin da piccola ho sempre voluto recitare. Il mondo della recitazione e dell’arte mi ha sempre affascinato. Pensi che all’età di sette anni facevo già parte di un gruppo teatrale...».

Cosa sognava?
«Quello che sogno ancora oggi... Mi piacerebbe essere un po’ come Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany”, per esempio. In futuro sarebbe bello fare anche cinema e teatro. Per ora però sto bene così. “Il segreto” mi piace, mi sta dando tanto: imparo molto dai miei colleghi che mi hanno fatto sentire subito a casa».

Ricorda il provino?
«Ero molto emozionata, nervosissima. Ero certa che non mi avrebbero presa! Invece è andata bene, per fortuna, e ora sono qui».

Ha avuto difficoltà all’inizio?
«In qualche modo, Aurora ricorda Pepa, per carattere e sembianze, perché è sua figlia. Io però ho cercato di dare una mia identità al personaggio, non mi sono ispirata a Megan Montaner. Ho solo cercato di capire, parlando con gli autori, come Aurora le somigliasse. Ho messo un po’ di me stessa in questa ragazza che odia le ingiustizie, così come sua madre e... come me nella realtà. Difficoltà non ce ne sono state, però non dimenticherò mai il giorno in cui dovetti montare in sella a un cavallo un po’ irrequieto: ho avuto tanta paura».

Come trascorre il suo tempo libero?
«Ne ho pochissimo per via del lavoro. Quando posso, mi dedico alla mia famiglia: è la mia forza. I miei mi hanno sempre incoraggiata e sono i miei primi fan. Mi manca Barcellona, la città dove sono nata, e adoro fare shopping».

I fan sono in ansia: Aurora riuscirà a smascherare Jacinta?
«Posso solo dire che la sua sarà una dura lotta. Aurora dovrà combattere contro Jacinta, ma non solo: molti tramano contro di lei. Perfino il destino...».
veu
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 3014
Iscritto il:
domenica 28 novembre 2010, 22:25

Re: Il Segreto/El secreto de Puente Viejo Rassegna stampa

Messaggioda veu » domenica 19 aprile 2015, 13:22

Un po' di copertine dalla rivista spagnola Telenovela:

Immagine

Immagine

Immagine
veu
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 3014
Iscritto il:
domenica 28 novembre 2010, 22:25

Re: Il Segreto/El secreto de Puente Viejo Rassegna stampa

Messaggioda veu » lunedì 20 aprile 2015, 20:21

Articolo su Ariadna Gaya (Aurora) da Tv Sorrisi e Canzoni:

Immagine

Immagine
veu
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 3014
Iscritto il:
domenica 28 novembre 2010, 22:25

Re: Il Segreto/El secreto de Puente Viejo Rassegna stampa

Messaggioda veu » martedì 21 aprile 2015, 23:31

Da Il Fatto Quotidiano:

Il Segreto, la soap con gli spettatori ad alto tasso di fedeltà (soprattutto al Sud)

Le vicende primo novecento degli abitanti di Puente Viejo si snodano tutti i giorni feriali, compreso il sabato tra le quattro e le cinque del pomeriggio, ben impacchettate fra Uomini e Donne (Maria De Filippi) e Pomeriggio Cinque (Barbara d’Urso). Posizione di cerniera fra reduci dal pranzo e impazienti per la cena, dove il villaggio spagnolo ha cominciato a macinare tanti ascolti che da riempitivo si è trasformato nel pilastro del biscione pomeridiano, col 34% di share, pari a 3 milioni e mezzo di persone, sempre le stesse giorno dopo giorno con limitatissime oscillazioni. Spettatori che non sbocconcellano distrattamente la puntata, ma la seguono tutta, dall’inizio alla fine senza perderne neanche un minuto. Tant’è che, constatato il tasso di fedeltà, a Mediaset hanno pensato ben presto di trascinare tutti anche in prima serata programmando in questa strategica fascia oraria alcune puntate ottenute cucendo insieme due o tre puntate. E così sono cominciate per Il Segreto le edizioni extra large della domenica e del lunedì sera (ma talvolta si aggiunge anche il giovedì).

Il pubblico delle puntate serali, essendoci a quell’ora più gente davanti alla tv, corrisponde a poco più della metà della quota pomeridiana ovvero a un 16% senza infamia e senza lode, ottenuto peraltro col minimo sforzo. E comunque la platea è assai più numerosa che nel pomeriggio (vicina ai cinque milioni) essenzialmente per l’aggiungersi di molti maschi che rientrati a casa vengono comunque sedotti o costretti da mogli e figlie a seguire le disgrazie di Aurora, Jacinta, Maria, Raimundo, Fernando e tanti altri ancora. Tutti personaggi dalla vita tribolata perché gli sceneggiatori, a giudicare dalle trame pubblicate da vari siti a ciò dediti, hanno la mano pesante.

Tanto per dire, proprio da ultimo Maria anela alla fuga d’amore con Gonzalo, il solito prete bello che spopola fin dai tempi dell’Uccelli di rovo dei primi anni ’80 (altro, memorabile, trionfo d’acquisto di Canale5). E Gonzalo anziché ritrarsi aderisce, ignorando tuttavia di suscitare per questo la rivalità del bieco Fernando, il tipo del “mai sazio” che nel frattempo si dedica ad altro alcova (precisando alla controparte che lo fa solo per divertimento e non per vero amore). Abbonda il gioco teatrale delle finte identità con Jacinta che si spaccia per Aurora (persona reale a suo tempo scomparsa) e Hipolito che si finge Marciano (cugino, mai esistito, di Quintina). Insomma, siamo alla collaudata macchina narrativa del romanzo d’appendice, che un tempo ti vincolava all’acquisto della stampa e oggi ti inchioda alla poltrona.

Come per tutte le fiction rusticane, l’adesione del Sud è parecchio più elevata rispetto al Nord, per non dire degli spettatori più anziani, con poca scuola alle spalle e ancor meno soldi in tasca. Una volta l’avremmo definita “audience da Rete4” come quella dei tempi di Emilio Fede che rinunciava agli spettatori più giovani e spendaccioni cui specialmente mirava Canale5. Ma forse oggi, di fronte all’erosione del pubblico più danaroso provocata dalla pay tv, ai rapimenti di alcuni target giovanili da parte di Discovery, a qualche accenno di tenuta e perfino di reazione da parte di mamma Rai, nonché a una relativa tenuta di La7, Mediaset sembra acconciarsi a un “generalismo ristretto”, limitato ad alcune età e ceti sociali. Un club, anziché una piazza. Che sarebbe una innovazione non da poco negli equilibri del mercato pubblicitario. Vedremo se si tratta di una scelta di fondo oppure di una circostanza passeggera.

Ad ogni modo, tornando a noi, ci assicurano che Fernando nelle prossime puntate farà la brutta fine che si merita. E questo è ciò che conta e che narrativamente ci soddisfa. Perché nel mondo deve pur esserci un ordine.
veu
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 3014
Iscritto il:
domenica 28 novembre 2010, 22:25

Re: Il Segreto/El secreto de Puente Viejo Rassegna stampa

Messaggioda veu » mercoledì 22 aprile 2015, 21:12

Articolo dalla rivista spagnola Telenovela:

Immagine

Immagine
veu
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 3014
Iscritto il:
domenica 28 novembre 2010, 22:25

Re: Il Segreto/El secreto de Puente Viejo Rassegna stampa

Messaggioda veu » mercoledì 22 aprile 2015, 21:24

Articolo da Telesette:

Immagine

Immagine
veu
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 3014
Iscritto il:
domenica 28 novembre 2010, 22:25

Re: Il Segreto/El secreto de Puente Viejo Rassegna stampa

Messaggioda veu » lunedì 27 aprile 2015, 13:00

Articolo da Il Corriere della Sera:

Il caso

Il giovedì nero degli ascolti Rai
Le tre reti battute da una soap


Vince «Il segreto» su Canale 5: alla saga spagnola 250 mila spettatori in più.
Il direttore generale Gubitosi minimizza: facciamo quasi sempre meglio noi

di Renato Franco

Allo stadio sarebbe un tre a zero senza storia. In tv è una sconfitta che lascia senza parole. Giovedì sera a Mediaset è bastato il solo Canale 5 per battere tutte e tre le principali reti Rai: la soap opera Il segreto ha ottenuto in prima serata 4.857.000 spettatori (il 19,1% di share), mentre su Rai1 Antonella Clerici si è fermata a 3.076.000; il Virus di Nicola Porro su Rai2 è arrivato a 863.000; su Rai3 il programma #Io leggo perché si è issato a 668.000. Il totale fa 4.607.000 spettatori (solo lo share, 19,6% totale, è leggermente migliore), ovvero 250 mila spettatori in meno. Vittoria bulgara. O forse spagnola, visto che Il segreto arriva da lì e si è rivelato un tesoro a costo zero per Canale 5 (pare che ogni puntata costi appena 5 mila euro alla rete).

Mediaset ride con la sua telenovela che viene utilizzata come serial killer del palinsesto. Oltre alla normale programmazione pomeridiana (dove raggiunge punte del 35% di share), va in onda anche in prima serata (ora domenica e mercoledì), mentre giovedì è stata trasmessa proprio per dare fastidio a Rai1. Gli ascolti di questa soap sono il quarto segreto di Fatima e il primo mistero dell’Auditel, perché resistono a qualsiasi schizofrenia del palinsesto, nonostante la programmazione camaleontica in prima serata che varia a seconda del bisogno. Detto che è ambientata nella Spagna rurale dell’inizio del XX secolo, impossibile dar conto di una trama che si dipana per oltre mille episodi (siamo al 590 e rotti) e segue il cliché da telenovela: amori, vendette, tradimenti, alleanze, e poi i morti: ammazzati, incendiati, infartuati e via scomparendo. Un solo dato: la seconda stagione è composta di 540 episodi, che significa che ne hanno girati 1,47 al giorno. Poi vabbé, sceneggiatura, scenografia e recitazione vengono come vengono
Il direttore generale della Rai Luigi Gubitosi ha minimizzato la serata buia del Servizio pubblico: «Dall’inizio dell’anno i nostri risultati sono più che soddisfacenti, sono i più alti d’Europa. Siamo in crescita nell’intera giornata. Comunque ci fa molto piacere che ci sia un mercato competitivo: qualche volta qualcuno farà meglio, ma facciamo quasi sempre meglio noi».

Certo è che il programma di Antonella Clerici Senza parole - una specie di C’è posta per te , ma senza Maria De Filippi - sta andando al di sotto delle aspettative. In palinsesto al sabato contro gli imbattibili Amici (questi sì con Maria De Filippi) si sapeva avrebbe avuto vita difficile, ma forse non così tanta. Prima del debutto Antonella Clerici parlava del 18/19% come obiettivo da raggiungere per Rai1. Ma al 15,6% dell’esordio, si aggiungeva il 14,5% della seconda puntata; quindi la terza (spostata al giovedì per lasciare spazio oggi alle celebrazioni del 25 aprile) scendeva ancora al 13,3%. A risultati acquisiti la conduttrice aveva commentato: «Me la voglio giocare, non posso perdere così. Devo recuperare. Certo sarebbe stato meglio andare in onda un qualsiasi altro giorno della settimana e non contro la De Filippi». Per ora però, confermano dalla Rai, si continua così.

A rendere terribile la serata Rai però hanno contribuito il talk di Porro (3,6% di share), al di sotto della sua media di ascolto; e il programma sui libri di Rai3 (2,7%; con la partecipazione di Favino) che conferma come sia difficile parlare in tv di quel parallelepipedo di carta che si apre e si legge.

25 aprile 2015 | 14:50
veu
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 3014
Iscritto il:
domenica 28 novembre 2010, 22:25

Re: Il Segreto/El secreto de Puente Viejo Rassegna stampa

Messaggioda veu » lunedì 27 aprile 2015, 20:59

Articolo da Il Corriere della Sera:

Immagine

Immagine

Immagine
veu
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 3014
Iscritto il:
domenica 28 novembre 2010, 22:25

PrecedenteProssimo

Torna a Il segreto - El secreto de Puente Viejo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti

regnonovelas.altervista.org indicizzazione motori ricerca PageRankTop.com

  • Link utili