Regno Novelas

Passa al contenuto

  • Avviso
Attenzione! In rete su alcuni siti vendono telenovelas e hanno utilizzato tra varie foto alcune tratte dal forum Regno Novelas il quale è totalmente estraneo alla vendita. Grazie. Lo staff del Forum Regno Novelas
  • Riconoscimenti
miglior sito In classifica Uno dei più belli 10000 punti ottenuti 50000 punti ottenuti Sito d'argento Sito Gold sito web Super Sito Web

LE TRE ROSE DI EVA - Copertine e rassegna stampa

Una storia di omicidi, complotti, segreti ma soprattutto una grande storia d'amore tra due giovani appartenenti a famiglie nemiche. Con Anna Safroncik, Roberto Farnesi, Kaspar Capparoni, Luca Ward, Barbara De Rossi.....

Re: LE TRE ROSE DI EVA - Copertine e rassegna stampa

Messaggioda veu » venerdì 26 giugno 2015, 17:33

Articolo su Euridice Axen (Veronica) da Vanity Fair:

[SHOW / CINEMA]
Euridice Axen: «Single è bello»
Appesa la tonaca di suor Veronica nell'armadio, l'attrice de Le Tre Rose di Eva debutta sul set dell'Ispettore Coliandro. Dal 25 giugno è anche protagonista al cinema, con un film che racconta «il sesso dopo i figli» (lei che figli non ne ha, ha comunque una sua teoria). E a Vanityfair.it dice: «Le idee migliori? Mi vengono sotto il phon»

di Raffaella Serini

Appesa la tonaca di suor Veronica nell’armadio, per Euridice Axen, protagonista de Le tre Rose di Eva (di cui la settimana scorsa è andata in onda l’ultima «scioccante» puntata di stagione), si prospetta una estate di lavoro: dal 13 luglio a fine agosto, infatti, l’attrice italo-svedese, 34 anni, sarà impegnata su un nuovo set, quello dell’Ispettore Coliandro, con cui la Axen debutterà sulla Rai in autunno. Ma rinunciare alle vacanze non le pesa, anzi: «Quella in Coliandro è un’avventura pazzesca. Posso dire poco ma sarà un ruolo fighissimo».

Mi dice almeno se avrà la divisa oppure no?
«No, sarò “dall’altra parte”».

Tutto si può dire tranne che non sia un’attrice eclettica: passare da una fiction popolare come Le tre rose di Eva a una serie di culto come l’Ispettore Coliandro non è da tutti.
«"Colpa" dei Manetti Bros., con cui avevo girato pure una puntata di Rex: mi hanno chiamata “la devi fare per forza tu questa cosa”. È un personaggio che si rifà alla cinematografia hitchcockiana: qualunque attore si butterebbe per una parte così».

Giampaolo Morelli l’ha già conosciuto?
«Di sfuggita. Ma il mio ruolo è molto addentro alla storia, perciò è bene che io lo conosca al più presto per creare una sorta di familiarità».

A proposito di familiarità: Le tre rose di Eva è finito con lo choc dei fan.
«Ormai gli spettatori sono facilmente impressionabili! Consiglio valeriane e camomille per tutti».

Sui social come sono i rapporti?
«Mi scrivono di continuo, sulle serie le persone si accaniscono. “Non hai rivelato la verità ad Alessandro. Allora non lo guardo più”. Ma era l’ultima puntata (ride)! Spesso esco dal personaggio e rispondo da Euridice: “Senti, fa un po’ come te pare!”. Loro si arrabbiano: “Non puoi rispondere così!”».

Come spettatrice è mai rimasta scioccata da un telefilm?
«Guardo molte serie americane e adesso sono piacevolmente “sorpresa” da Wayward Pines, con Matt Dillon. Ma di recente sono rimasta scioccata soprattutto da me stessa: mentre mi asciugavo i capelli - come sempre le idee più brillanti della mia vita mi vengono quando mi asciugo col phon! – mi è venuta una idea per una serie che ho cominciato a scrivere con un amico sceneggiatore: non so se in Italia riusciremo a venderla ma all’estero sicuramente sì».

Con l’arrivo di Netflix magari cambierà qualcosa anche qui.
«Un certo tipo di televisione rimarrà così, ma ci sarà qualcosa in più. Il termine “rivoluzione” associato all’Italia, però, mi sembra sempre un po’ esagerato».

L’esperienza di clausura nelle Tre Rose di Eva com’è stata?
«All’inizio ero terrorizzata: mi sembrava di non poter fare niente, con la divisa ogni movimento è di troppo, ti senti ingessata. Poi mi sono resa conto che era soltanto un costume, anche perché Veronica era una suora sotto “mentite spoglie”: la sua era una recita e portava questo vestito come una di corte, sculettando pure un po’. È stato divertente».

La clausura “vera”, invece, così divertente non è.
«Chi la sceglie deve sentire qualcosa che io, dal mio punto di vista totalmente agnostico, non capirò mai. Per me è solo un rifugiarsi, ma loro avranno sicuramente motivazioni più importanti. O illuminazioni improvvise che sembrano andare forte soprattutto nel mondo dello spettacolo (ride)».

Ma questo successo televisivo “del velo” come se lo spiega?
«Ci sono alcune serie che parlano di preti e suore e ok, è tutto lineare. Nel caso di suor Cristina, invece, ciò che affascina è il contrasto della suora che canta e si esibisce, in quello di Veronica è la sua ambiguità, il fatto che sotto al velo nasconda qualcosa. È una figura che dovrebbe essere esemplare ma diventa un demonio».

E a lei fare la cattiva piace.
«È un ruolo che agli attori piace a prescindere, mentre piace meno agli spettatori. Parlo per esperienza: quando ero a RIS tutti mi dicevano “Ti amo, sei fantastica”, adesso mi odiano e mi scrivono messaggi minatori: il riscontro del pubblico non è il massimo. Però fare il cattivo ti dà la possibilità di spaziare in ambiti che non conosci, è un lavoro più creativo. Trasformarmi in Veronica mi ha divertita».

Si è visto anche in una ospitata al Grand Hotel Chiambretti, in cui vestita da suora ha “rivelato” che quando Roberto Farnesi bacia sul set… bacia davvero.
«Ma era una battuta!».

Ah quindi non è vero!
«Dipende: in alcune scene trovo stupido stare a farsi problemi, soprattutto se vedi che l’attore non lo fa per approfittarsene e non c’è niente di viscido. Fa parte del nostro mestiere: mangiare quando non hai fame, baciare chi non hai voglia».

Della scelta della sua collega e amica Anna Safroncik, lasciare all’improvviso la serie di cui era protagonista, che cosa pensa?
«Sembra una risposta “da suora”, però davvero non conosco le motivazioni di Anna e non so come sia andata la faccenda, quindi non vorrei dire niente a sproposito. “È andata via lei?”, “l’hanno deciso loro?”: per pudore mica vai lì a chiedere».

Ma per Le tre rose di Eva ci sarà un futuro?
«A me la disponibilità per una quarta possibile stagione l’avevano chiesta. Detto questo, ci sono problemi di palinsesti e produzioni che non puoi mai sapere».

Intanto dal 25 giugno è al cinema con Crushed Lives, piccolo film di Alessandro Colizzi che racconta “il sesso dopo i figli”. Scusi, ma lei che ne sa?
«Invento, come al solito! È un tipo di commedia brillante e divertente che da noi non si vede spesso. Non sembra neanche italiana. Un regista decide di fare un documentario su come le coppie vengono stravolte dalla nascita di un figlio e quattro coppie si confessano davanti alla telecamera. Per me che sono anche single è stato il massimo».

Anche un anno mi disse che era single, non ci credo che lo sia ancora.
«Beh diciamo che nel frattempo ci sono state cose, che poi non si sono sviluppate a dovere (ride). Comunque single è bello, ragazze, è uno dei periodi più felici della mia vita. Se mai mi metterò con una persona dovrò stare molto meglio di come sto adesso. Ormai sono al punto in cui sto talmente bene con me stessa, non ho vuoti, non ho bisogno di colmare cose, che diventa più difficile trovare qualcun altro. Perché la scelta è più ragionata».

È così che dovrebbe essere.
«Lo so, ma spesso la scelta viene dalla necessità di non stare soli. Io lo aspetto volentieri, ma non ho nessun ansia da fidanzato».

Dato anche il suo bipolarismo Italia- Svezia: ha mai provato a cercare nel profondo Nord?
«In effetti lì in Svezia ci sono dei gran fighi….Però non ci vado abbastanza spesso, e quando capita sono sempre con i parenti: l’ultima volta ci sono stata con mia nonna, che capisce che non è proprio la compagna ideale per avventure… Sicuramente in Svezia c’è una mentalità più aperta che tra i maschi italiani non vedo, ma l’amore è imprevedibile».

Ma, da figlia, lei il sesso dei genitori come lo vede?
«Le dico solo che quando vogliamo farci venire i brividi io e mia sorella ci diciamo: “Mamma non risponde, non è che sta facendo sesso con papà?”, e l’altra ”ahhhh!”. Scherzi a parte, penso che se davvero viene a mancare il sesso dopo la nascita di un figlio il problema c’era già da prima: non credo esistano coppie che prima fanno sesso regolarmente e quando nasce un figlio all’improvviso non lo fanno più».
veu
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 3014
Iscritto il:
domenica 28 novembre 2010, 22:25

Re: LE TRE ROSE DI EVA - Copertine e rassegna stampa

Messaggioda Nicole79 » sabato 4 luglio 2015, 14:51

Immagine
Avatar utente
Nicole79
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 4840
Iscritto il:
giovedì 4 aprile 2013, 17:50
Località: Venezia

Re: LE TRE ROSE DI EVA - Copertine e rassegna stampa

Messaggioda Nicole79 » sabato 4 luglio 2015, 14:52

Immagine
Avatar utente
Nicole79
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 4840
Iscritto il:
giovedì 4 aprile 2013, 17:50
Località: Venezia

Re: LE TRE ROSE DI EVA - Copertine e rassegna stampa

Messaggioda veu » sabato 4 luglio 2015, 20:42

Bellissime copertine!!!
veu
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 3014
Iscritto il:
domenica 28 novembre 2010, 22:25

Re: LE TRE ROSE DI EVA - Copertine e rassegna stampa

Messaggioda veu » martedì 7 luglio 2015, 16:24

Da Tv Sorrisi e Canzoni:

Immagine
veu
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 3014
Iscritto il:
domenica 28 novembre 2010, 22:25

Re: LE TRE ROSE DI EVA - Copertine e rassegna stampa

Messaggioda veu » venerdì 10 luglio 2015, 20:40

Articolo su Beppe Convertini (Franco):

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
veu
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 3014
Iscritto il:
domenica 28 novembre 2010, 22:25

Re: LE TRE ROSE DI EVA - Copertine e rassegna stampa

Messaggioda veu » venerdì 10 luglio 2015, 20:44

Articolo su Rocco Giusti (Matteo):

Immagine

Immagine
veu
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 3014
Iscritto il:
domenica 28 novembre 2010, 22:25

Re: LE TRE ROSE DI EVA - Copertine e rassegna stampa

Messaggioda Nicole79 » sabato 11 luglio 2015, 17:14

Belli articoli, anche se il primo dei 2 lo avevo già messo io tempo fa :occhiolino: :sorriso:

Immagine
Avatar utente
Nicole79
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 4840
Iscritto il:
giovedì 4 aprile 2013, 17:50
Località: Venezia

Re: LE TRE ROSE DI EVA - Copertine e rassegna stampa

Messaggioda veu » domenica 12 luglio 2015, 13:04

Sì hai ragione, non avevo controllato tutte le pagine, mi sembrava che fosse già stato messo.

Bell'articolo quello su Farnesi.
veu
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 3014
Iscritto il:
domenica 28 novembre 2010, 22:25

Re: LE TRE ROSE DI EVA - Copertine e rassegna stampa

Messaggioda Nicole79 » martedì 28 luglio 2015, 20:39

Immagine
Avatar utente
Nicole79
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 4840
Iscritto il:
giovedì 4 aprile 2013, 17:50
Località: Venezia

PrecedenteProssimo

Torna a Le tre rose di Eva

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

regnonovelas.altervista.org indicizzazione motori ricerca PageRankTop.com

  • Link utili
cron