Regno Novelas

Passa al contenuto

  • Avviso
Attenzione! In rete su alcuni siti vendono telenovelas e hanno utilizzato tra varie foto alcune tratte dal forum Regno Novelas il quale è totalmente estraneo alla vendita. Grazie. Lo staff del Forum Regno Novelas
  • Riconoscimenti
miglior sito In classifica Uno dei più belli 10000 punti ottenuti 50000 punti ottenuti Sito d'argento Sito Gold sito web Super Sito Web

LE TRE ROSE DI EVA - Trama e personaggi

Una storia di omicidi, complotti, segreti ma soprattutto una grande storia d'amore tra due giovani appartenenti a famiglie nemiche. Con Anna Safroncik, Roberto Farnesi, Kaspar Capparoni, Luca Ward, Barbara De Rossi.....

LE TRE ROSE DI EVA - Trama e personaggi

Messaggioda Nicole79 » martedì 16 luglio 2013, 18:49

Immagine


Trama della Prima stagione

Aurora Taviani, dopo aver scontato otto anni in carcere per l'omicidio del ricco viticoltore Luca Monforte, viene scarcerata, ma, andando contro la volontà della sorella maggiore Marzia, decide di restare a Villalba, il paesino toscano dove è nata. Lì ritrova la nonna Ottavia. Anche Marzia, per il bene della famiglia, rimarrà lì, e tornerà anche Tessa, la più giovane e ribelle delle sorelle. La scelta di Aurora la mette contro i fratelli Monforte, i figli di Luca: Riccardo, un prete che ha sempre creduto nell'inncenza della Taviani e che la aiuterà; Alessandro, secondogenito ed ex fidanzato di Aurora, che ora la odia; Elena e Edoardo, d'accordo con Alessandro, e Matteo, l'ultimogenito, che vive lontano da Villalba come la madre Livia, con la quale tornerà successivamente in Toscana. Alessandro, inoltre, sta per sposarsi con Viola, figlia del facoltoso Ruggero Camerana, vecchio amico di Luca. Aurora cercherà in ogni modo di scoprire la verità, mentre si deciderà a riaprire il vigneto dei Taviani, Primaluce, con le sorelle e la nonna. Nel frattempo, tra lei e Alessandro ci sarà un riavvicinamento, che porterà a galla, come anche lo stesso ritorno della Taviani, antichi misteri. Riccardo morirà per mano di Corti, un carabiniere corrotto. Faranno la stessa fine monsignor Leonardo Krauss e Angela, la moglie di Corti, in passato amanti; Alessandro verrà ferito in modo quasi mortale e anche Corti non sarà risparmiato. Il tutto, per nascondere il più grande segreto di Villalba, le "Tre rose", la setta segreta di Camerana. Eva, ad un certo punto della storia, tornerà, per svelare alcuni misteri, finché non verrà uccisa da Edoardo. L'assassino di Luca Monforte si rivela essere Viola che, dopo averlo fatto ubriacare, era riuscita a restare incinta. La donna riesce a scappare in Svizzera, dove si costruisce una nuova identità, ma è decisa a tornare. Marzia sceglie di stare con Antonio Mancini, il brigadiere, invece che con Matteo Monforte. Elena viene portata in una clinica specializzata per i suoi problemi mentali, Edoardo diventa il nuovo capo della setta di Camerana, sostituendolo. Tessa rinuncia a Bruno, il contadino che amava: infatti la sua ex moglie le dice che, se lascerà il giovane, gli permetterà di vedere sua figlia Clelia. Laura, la sfortunata moglie di un borghese in decadenza, dopo le vicissitudini che l'hanno vista protagonista, continuerà la sua vita. Alessandro e Aurora, invece, torneranno insieme.

Personaggi e interpreti

Taviani

Aurora Taviani, interpretata da Anna Safroncik
A vent'anni venne accusata ingiustamente dell'omicidio di Luca Monforte, padre del proprio compagno, Alessandro, e amante della madre, Eva, e condannata a 12 anni di reclusione. Per buona condotta esce dopo otto anni. Il processo verrà poi riaperto quando Angela Corti e Monsignor Krauss le forniranno un alibi. Da allora riprenderà la sua storia con Alessandro Monforte, trovando le prove della sua innocenza quando era accusato dell'omicidio della propria madre, Eva, e con cui scoprirà solo parte della verità sull'omicidio di Luca.

Tessa Taviani, interpretata da Giorgia Wurth
Cinica sorella minore, a solo 18 anni, dopo il processo di Aurora, si trasferisce a Roma dove lavora come escort. Dopo otto anni tornerà a Villalba con lo scopo di sedurre Ruggero Camerana, l'uomo più ricco e potente della città. Abbandonerà il piano per Bruno Attali, di cui è innamorata, che lascerà, però, per il bene della figlia di lui, Clelia, andando via da Villalba. Odiava la madre Eva, ma in realtà le due si somigliavano molto.

Marzia Taviani, interpretata da Karin Proia
Sorella maggiore, dopo il processo di Aurora falsifica il cognome e così può lavorare come economista presso uno studio di marketing, a Firenze. Non ha mai creduto nell'innocenza di Aurora: ne prende atto solo quando viene provata la sua innocenza. Fino alla fine, il suo cuore sarà conteso dal pilota Matteo Monforte e dal brigadiere Antonio Mancini.

Eva Taviani, interpretata da Barbara De Rossi
La madre di Aurora, Tessa e Marzia, è scomparsa otto anni prima. È creduta morta da chi voleva farla tacere e ha avuto una relazione con Luca Monforte. La donna viene poi uccisa da Edoardo.

Ottavia Taviani, interpretata da Paola Pitagora
È la nonna di Aurora, Marzia e Tessa, e madre di Eva.

Monforte

Alessandro Monforte, interpretato da Roberto Farnesi
Si convince che la sua compagna Aurora abbia ucciso il proprio padre Luca, in realtà sposa la vera assassina del padre, Viola Camerana. Provata l'innocenza di Aurora, si renderà conto di aver sbagliato e lascerà la moglie per lei. Sarà accusato ingiustamente dell'omicidio di Eva fin quando Aurora troverà le prove della sua innocenza. Insieme ad Aurora, scoprirà parte della verità sull'omicidio di Luca.

Edoardo Monforte, interpretato da Luca Capuano
Il figlio violento dei Monforte affetto da disturbo narcisistico di personalità con seri problemi mentali, ha una relazione segreta con Laura Sommariva, ma successivamente s'innamora di Aurora. Uccide Eva Taviani per rubarle la copia della denuncia che il padre aveva fatto contro la società segreta di cui era membro assieme a molti borghesi di Villalba, tra cui anche la moglie e madre di Edoardo, "Le tre rose", società di cui Edoardo stesso diventerà capo, nel finale.

Riccardo Monforte, interpretato da Kaspar Capparoni
Parroco di Villalba e primogenito di Luca e Livia. È stato l'unico Monforte a credere nell'innocenza di Aurora. Angela Corti, scappata dalla clinica psichiatrica, si rifugerà da lui, dandogli anche la denuncia nascosta dal marito Nicola, in cui Luca accusa molti borghesi di Villalba, compresi se stesso e la moglie Livia, di aver formato una società segreta che fa affari illegali denominata "Le tre rose", e confessandogli di aver visto Aurora Taviani al ponte di pietra alle 5, orario in cui è morto Luca, prova che Aurora non ha potuto uccidere Luca. Verrà però ucciso dal Corti prima che potesse leggere la denuncia, che poi il maresciallo riprenderà con sé.

Elena Monforte, interpretata da Licia Nunez
Ha assistito al tentato omicidio di Eva Taviani, commesso dalla madre Livia, quando, intenta a rubarle la copia della denuncia che Luca aveva fatto contro la società segreta "Le tre rose", di cui Livia era membro, la colpì con una pietra per poi spingerla in mare. Da allora è stata molto scossa, tanto da innamorarsi segretamente alla follia del fratello Edoardo. Per dimenticarlo cerca di buttarsi nelle braccia di Bruno Attali, che però la respinge. Dopo aver dichiarato al fratello il suo amore per lui, viene respinta e si rinchiude in una clinica psichiatrica.

Matteo Monforte, interpretato da Rocco Giusti
È il minore dei fratelli Monforte, un pilota che torna nel paesino d'origine con la madre per il funerale del fratello Riccardo. Se ne va per una missione con un amico, suo co-pilota. missione da cui tornera disperato per aver visto il suo amico morire al suo posto. Verrà ingannato dalla moglie del sacrificato, Sofia, per poterlo denunciare. Alla fine verrà rifiutato da Marzia, e andrà in galera, dopo aver scoperto che il suo padre biologico è Alfredo Scilla.

Livia Monforte, interpretata da Fiorenza Marchegiani
La madre dei fratelli Monforte. Otto anni fa è andata via da Villalba, ed ora è tornata per il funerale del figlio Riccardo. Ha un rapporto stretto con Ruggero Camerana e nasconde un segereto con la figlia Elena: ha tentato di uccidere Eva Taviani, amante del marito, sotto i suoi occhi. Passa molto tempo a crederla morta, mentre lei è ancora viva.

Luca Monforte, interpretato da Mario Lucarelli.
Padre dei fratelli Monforte, aveva una relazione con Eva Taviani. Del suo omicidio è stata accusata Aurora, figlia di Eva.

Camerana

Viola Camerana, interpretata da Victoria Larchenko
Viola è l'unica figlia di Ruggero, e sta per sposare Alessandro, di cui, dopo le nozze, rimane incinta. Odia Aurora, che sa amare ed essere ricambiata dal marito, e tiene alla sua cavalla. Ha un rapporto d'amicizia con Edoardo e Livia. Alla fine perde suo figlio, e quando Alessandro scopre che è successo per un precedente aborto, capisce che è lei l'assassino del padre Luca Monforte. Viola lo ha ucciso dopo averlo istigato a fare l'amore con lei a 17 anni, e dopo essere rimasta incinta. Luca la fa abortire, e lei per vendetta lo ammazza. Ruggero, che vede la figlia, decide di proteggerla. Dopo la perdita del bambino, Viola impazzirà, eliminerà la sua cavalla solo perché era in gestazione, e rapirà Aurora. Alla fine, con l'aiuto del padre e di Edoardo, riesce a scappare in Svizzera con una nuova identità, per riscuotere milioni e milioni di soldi accumulati da Ruggero illegalmente. Promette, però, di tornare a Villalba per vendicarsi.

Ruggero Camerana, interpretato da Luca Ward
Uomo losco, capo di una setta segreta, di cui fanno parte molti borghesi di Villalba. Ama molto sua figlia, e cerca sempre di farla ragionare, e in seguito ha una relazione con Tessa, rapporto che finisce. Alla fine si scopre che non è lui l'assassino di Luca ma è la figlia, che lui ha coperto per tutti questi anni. Il suo destino è comunque incerto. Pare muoia nella distruzione del covo della sua setta, in cui era rimasto nascosto dopo la sua evasione dal carcere.

Sommariva

Cesare Sommariva, interpretato da Stefano Abbati
È il marito di Laura. Quando capisce di non essere ricambiato dalla moglie che tanto ama, se ne va.

Laura Sommariva, interpretata da Elisabetta Pellini
È stata per qualche tempo amante e compagna di Ruggero Camerana per interesse. Siccome lui non voleva sposarla le fa conoscere un suo amico, Cesare Sommariva, allora benestante, che, innamorato di Laura, era disposto a contrarre matrimonio. Laura però avrà una relazione con Edoardo Monforte, di cui s'innamora davvero e di cui rimane incinta, salvo poi perdere il figlio. Edoardo, vista la sua violenza, arriva a stuprarla, e per questo lei tenta più volte il suicidio. Sarà molto amica di Tessa. Alla fine rimane a Villalba.

Corti

Nicola Corti, interpretato da Edoardo Sylos Labini
Maresciallo del paese, è praticamente il "braccio violento" della setta di Camerana, perche è lui che uccide le persone, come don Riccardo. Rapisce òa moglie Angela, che voleva rivelare il suo segreto, e dopo poco, quando anche lui si convince a dire tutta la verità a Alessandro, viene ucciso.

Angela Corti, interpretata da Sara D'Amario
Moglie del maresciallo, è a conoscenza di molte verità e degli affari loschi del marito e per questo viene assassinata.

Altri personaggi

Monsignor Leonardo Krauss, interpretato da Paolo Maria Scalondro
Ex Parroco di Villalba, è stato amante di Angela Corti. Insieme ad Angela potrebbe fornire un alibi ad Aurora, ma non lo fa perché Ruggero Camerana fa molte donazioni all'Arcidiocesi di cui don Krauss diventa Padre Segretario, con l'ambizione di diventare, un giorno, Vescovo. Alla fine viene ucciso da Nicola Corti.

Bruno Attali, interpretato da Francesco Arca
Ha inizialmente una brevissima storia con Elena Monforte. Bracciante della famiglia Camerana, poi passerà alle Taviani, innamoratosi ricambiato di Tessa Taviani, compagna però di Ruggero. Ha una figlia, Clelia, ed è divorziato. Quando si mette con Tessa, ex escort, la moglie vuole togliergli la patria potestà della figlia. Non lo farà perché Tessa dirà addio a Bruno e lascerà Villalba.

Antonio Mancini, interpretato da Giulio Pampiglioni
È il brigadiere. Dopo la morte di Corti diviene il nuovo maresciallo. Corteggia Marzia, che alla fine diventa la sua donna, dopo aver detto addio a Matteo Monforte, altro suo pretendente.

Alfredo Scilla, interpretato da Alfredo Pea
Avvocato dei Monforte, fa parte della setta di Ruggero Camerana. Si scopre che costui è il padre naturale di Matteo Monforte. Viene arrestato, e rifiutato dal figlio.

Giuseppe Ferentino, interpretato da Gigi Savoia
Magistrato, fa parte della setta di Ruggero Camerana.

Ivan, interpretato da Ettore D'Alessandro
È il fedele autista di Ruggero. Conosce i suoi segreti, e fa tutto quello che Camerana gli chiede. Viene ucciso.

Clelia Attali, interpretata da Carolina Cetroli
È la figlia di Bruno Attali.


Produzione e location

La fiction è prodotta da R.T.I., società Mediaset, ed è stata girata in Toscana, in Umbria e nei pressi del Lazio. Le immagini del paese dall'alto e gli esterni del paese stesso sono state girate a Nepi, Orvieto e Volterra. Le riprese sono iniziate a settembre 2011 e sono terminate a dicembre 2011.
La messa in onda su Canale 5 iniziò il 4 aprile 2012 per la durata di 24 episodi.
Avatar utente
Nicole79
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 4840
Iscritto il:
giovedì 4 aprile 2013, 17:50
Località: Venezia

Re: LE TRE ROSE DI EVA - Trama e personaggi

Messaggioda Nicole79 » martedì 23 luglio 2013, 13:53

Anna Safroncik interpreta Aurora Taviani
Immagine

Roberto Farnesi interpreta Alessandro Monforte
Immagine

Luca Ward interpreta Ruggero Camerana
Immagine

Giorgia Wurth interpreta Tessa Taviani

Immagine

Karin Proia interpreta Marzia Taviani
Immagine

Barbara De Rossi interpreta Eva Taviani
Immagine

Kaspar Capparoni interpreta Riccardo Monforte
Immagine

Elisabetta Pellini interpreta Laura Sommariva
Immagine
Avatar utente
Nicole79
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 4840
Iscritto il:
giovedì 4 aprile 2013, 17:50
Località: Venezia

Re: LE TRE ROSE DI EVA - Trama e personaggi

Messaggioda Nicole79 » mercoledì 31 luglio 2013, 18:54

Licia Nunez interpreta Elena Monforte
Immagine
Avatar utente
Nicole79
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 4840
Iscritto il:
giovedì 4 aprile 2013, 17:50
Località: Venezia

Re: LE TRE ROSE DI EVA - Trama e personaggi

Messaggioda Nicole79 » venerdì 9 agosto 2013, 14:31

Victoria Larchenko interpreta Viola Camerana
Immagine

Francesco Arca interpreta Bruno Attali
Immagine

Edoardo Sylos Labini interpreta Nicola Corti
Immagine
Avatar utente
Nicole79
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 4840
Iscritto il:
giovedì 4 aprile 2013, 17:50
Località: Venezia

Re: LE TRE ROSE DI EVA - Trama e personaggi

Messaggioda Nicole79 » martedì 13 agosto 2013, 22:06

Rocco Giusti interpreta Matteo Monforte
Immagine

Paola Pitagora interpreta Ottavia Taviani
Immagine

Fiorenza Marchegiani interpreta Livia Monforte
Immagine

Stefano Abbati interpreta Cesare Sommariva
Immagine

Sara D'Amario interpreta Angela Corti
Immagine

Gigi Savoia interpreta Giuseppe Ferentino
Immagine
Avatar utente
Nicole79
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 4840
Iscritto il:
giovedì 4 aprile 2013, 17:50
Località: Venezia

Re: LE TRE ROSE DI EVA - Trama e personaggi

Messaggioda Nicole79 » martedì 13 agosto 2013, 23:04

Mario Lucarelli interpreta Luca Monforte
Immagine

Alfredo Pea interpreta Alfredo Scilla
Immagine

Paolo Maria Scalondro interpreta Monsignor Leonardo Krauss
Immagine

Giulio Pampiglioni interpreta Antonio Mancini
Immagine

Ettore D'Alessandro interpreta Ivan
Immagine

Edelfa Chiara Masciotta interpreta Sofia Rocchi
Immagine

Carolina Cetroli interpreta Clelia Attali
Immagine
Avatar utente
Nicole79
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 4840
Iscritto il:
giovedì 4 aprile 2013, 17:50
Località: Venezia


Torna a Le tre rose di Eva

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

regnonovelas.altervista.org indicizzazione motori ricerca PageRankTop.com

  • Link utili
cron