Regno Novelas

Passa al contenuto

  • Avviso
Attenzione! In rete su alcuni siti vendono telenovelas e hanno utilizzato tra varie foto alcune tratte dal forum Regno Novelas il quale è totalmente estraneo alla vendita. Grazie. Lo staff del Forum Regno Novelas
  • Riconoscimenti
miglior sito In classifica Uno dei più belli 10000 punti ottenuti 50000 punti ottenuti Sito d'argento Sito Gold sito web Super Sito Web

Velvet - Riassunti

Prodotta nel 2014, questa serie ambientata negli anni '50 narra l'amore romantico ed ostacolato tra Ana ed Alberto, protagonisti Paula Echevarría e Miguel Ángel Silvestre con Amaia Salamanca, Adrián Lastra,Diego Martin, Marta Hazas, ecc.

Velvet - Riassunti

Messaggioda veu » sabato 31 ottobre 2015, 21:45

Riassunti delle puntate di Velvet:

Prima Puntata: Ali di Farlalla

Alberto, erede dei grandi magazzini Velvet di Madrid, torna in città dopo aver vissuto dieci anni a Londra, dove ha studiato per poi prendere il posto del padre alla Galleria di alta moda. Rientra proprio il giorno in cui nella Galleria si deve tenere un'importante sfilata, e in quella giornata così importante dovrebbe essere annunciato il cambio della guardia alla dirigenza dell'impero di famiglia. Tra padre e figlio, però, c'è un litigio.

Alberto è tornato in città anche per una ragazza, Ana, che incontra alla festa per la sfilata e con la quale decide di scappare via da Madrid, in auto. I due ragazzi, però, poco dopo hanno un incidente. A questo punto si torna indietro di 20 anni.

Dopo la morte della madre, l'unico genitore che le era rimasto, la piccola Ana viene mandata a Madrid dallo zio Emilio, che lavora presso la famosa Galleria Velvet come capo del personale. L'uomo intende occuparsi della bambina, crescendola all'interno della sartoria, dove lui vive. Per questo chiede il permesso al proprietario, Don Rafael, che in un primo momento glielo nega, per poi cambiare idea dopo un discorso a quattr'occhi. Appare chiaro sin da subito che si tratta di un ricatto: Emilio conosce un segreto di Don Rafael, che acconsente quindi a che Ana viva lì in Galleria.

Qui la bambina conosce Alberto, il figlio di Don Rafael. I due ragazzini diventano da subito molto amici, finendo poi con l'innamorarsi. La relazione tra i due viene però osteggiata dalle rispettive famiglie, e quando Ana e Alberto vengono scoperti in procinto di fuggire, a soli 15 anni, finiscono in punizione.

Mentre Don Emilio si occupa della nipote - che diventerà sarta della Galleria - Don Rafael decide di mandare Alberto a studiare a Londra. Il giovane tornerà soltanto dieci anni dopo, in occasione della serata organizzata per la presentazione della nuova collezione della Galleria. E si torna quindi alle scene di inizio puntata, con Alberto e Ana pronti a fuggire un'altra volta, dopo che il giovane ha detto al padre di non volersi occupare dell'azienda di famiglia.

L'idea di Alberto è tornare a Londra, portando con sé Ana. Ma il destino sembra volersi accanire contro di loro. Tanto per cominciare Don Rafael, che, in grave crisi finanziaria, si suicida gettandosi dalla finestra del suo ufficio, mentre al piano di sotto si sta svolgendo la sfilata.

Intanto, Doña Gloria - moglie di Don Rafael e matrigna di Alberto - trova nell'ufficio del marito, dopo il suicidio, una lettera indirizzato al ragazzo, ma la sottrae. La donna, infatti, prima della tragedia, premeva con il marito affinché desse una possibilità alla dirigenza dell'azienda alla loro figlia Patricia, sorellastra di Alberto, senza essere mai riuscita nell'intento.

Questo non è però l'unico segreto che dovrà essere svelato. Anche Doña Blanca, l'inflessibile responsabile delle sarte che da sempre ha preso di mira Ana, ha un segreto che la legava a Don Rafael.

Alberto sente al notiziario radio la notizia della morte del padre, mentre fugge in auto con Ana. Ne rimane talmente sconvolto che provoca un incidente, finendo fuori strada. Lui e Ana sono feriti.
veu
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 3014
Iscritto il:
domenica 28 novembre 2010, 22:25

Re: Velvet - Riassunti

Messaggioda veu » sabato 31 ottobre 2015, 21:47

Seconda Puntata: Il Sacrificio

L'incidente di Ana e Alberto è per fortuna senza gravi conseguenze: lei ha riportato un trauma cranico, ma in ospedale si risveglia presto e trova al suo fianco il suo innamorato. I medici consigliano comunque di tenerla sotto osservazione e a riposo e quindi di ricoverarla.

Mentre tutti si chiedono dove sia Alberto, vista la morte del padre, lo zio di lei, Emilio, viene informato del ricovero della nipote e corre da lei. In questo modo Alberto può tornare a casa e affrontare la matrigna, con la quale è chiaro che ci dovrà essere guerra fin da subito. Intanto la sua amica d'infanzia Cristina continua a ronzargli attorno con la scusa di fargli le condoglianze.

Nonostante il parere contrario dei medici, Ana lascia l’ospedale per stare vicino ad Alberto durante le esequie di Don Rafael. Al cimitero, però, la donna sviene e lui la soccorre, decidendo poi di portarla a casa sua, dove potrà prendersi cura di lei. In questo modo sfida apertamente l'ostilità di Doña Gloria e di Patricia.

Mentre le due donne cercano in tutti i modi di mettere i bastoni tra le ruote ad Alberto, scoperto dopo la lettura del testamento che a lui va il controllo dell'azienda con la maggioranza delle azioni, si diffonde attraverso la stampa la notizia della grave crisi finanziaria in cui versa la Galleria. Questo peggiora la situazione, perché quasi tutti i fornitori decidono di annullare i contratti.

Il personale della Galleria inizia a preoccuparsi, e così anche Ana, alla quale nel frattempo Alberto ha chiesto ufficialmente di diventare sua moglie. La soluzione sembra arrivare dalla sorella di Don Rafael, disposta ad aiutare economicamente l'azienda in cambio di una parte delle quote. Ma le condizioni proposte non sono accettabili da Alberto, in particolar modo la richiesta di licenziare il personale. Inoltre, tra la donna e don Rafael non era mai corso buon sangue.

Alberto tenta quindi di ottenere un prestito dalle banche senza riuscirci e per non dichiarare fallimento è costretto a chiedere aiuto a don Gerardo, un vecchio amico di famiglia e padre di Cristina. Questi accetta di concedergli il denaro necessario, a condizione però che lui sposi sua figlia, da sempre innamorata di lui.

Per Alberto è un duro colpo, ma non intende accettare. Preferisce perdere tutto quello che ha. Ma quando torna a casa e lo racconta ad Ana, lei capisce di dover sacrificare il loro amore per il bene dell'azienda e di tutti coloro che ci lavorano, comprese le sue amiche e suo zio. Per questo la ragazza scrive una lettera di addio al fidanzato, lasciandogli anche l'anello di fidanzamento. Poi lascia la casa dell'uomo, la Galleria e, probabilmente, la città.
veu
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 3014
Iscritto il:
domenica 28 novembre 2010, 22:25

Re: Velvet - Riassunti

Messaggioda veu » sabato 31 ottobre 2015, 21:50

Terza Puntata: Lontano da Te

Saputo della grave crisi finanziaria della Galleria, Ana prende la sofferta decisione di lasciare Alberto, convincendolo ad accettare la proposta di don Gerardo e salvare il posto di lavoro dei colleghi. La ragazza torna in sartoria, lasciando a casa del giovane l'anello di fidanzamento e una lettera di addio. Lui, però, non intende rinunciare al loro amore e corre a cercarla. Ana è però irremovibile.

In sartoria, intanto, Rita è innamorata di Pedro, il fidanzato della sorella Clara, ma per lei non sembrano esserci speranze e intende quindi rinunciare. Clara, invece, riesce ad ottenere il posto da segreteria rimasto vacante, e lascia quello da commessa. Più che per le sue doti lavorative, ci riesce conquistando con il suo fascino Don Mateo, amico di Alberto e nuove vicedirettore della Galleria.

Nel mentre, grazie all'intercessione di Don Francisco, Luisa viene richiamata a lavorare nel laboratorio diretto da Donna Blanca, ma è chiaro che l'uomo non lo ha fatto per spirito umanitario. Cosa vorrà in cambio?

Per Donna Blanca è un momento difficile: in Galleria è arrivato un bel giovane in cerca di lavoro come commesso, tale Max Esposito, che porta al collo una catenina che la turba. Il ragazzo è legato al mistero che la donna sembra portare dal suo passato?

Ana vorrebbe ritornare sui suoi passi e seguire il cuore, ma quando si rende conto che Alberto sta per chiedere in moglie Cristina fugge via, pronta a lasciare Madrid alla volta di Barcellona e di un nuovo lavoro in un'altra sartoria.

Ma qui inizia il piano di Alberto. Il ragazzo, innamorato di Ana e non di Cristina, non intende cedere e rilancia. Fingerà il suo fidanzamento con Cristina, quel tanto che basta per ottenere il prestito e riportare in salute i magazzini Velvet, ma poi romperà subito il fidanzamento. Un piano complesso che potrebbe fallire ma che potrebbe fare anche la fortuna di tutti.

A quel punto Ana decide di rinunciare al viaggio che la dovrebbe portare a Barcellona e torna in Galleria, dove si è appena conclusa una cerimonia in ricordo del padre di Alberto, nella quale il giovane ha annunciato anche ai dipendenti e alla stampa il fidanzamento con Cristina.

Rimasti soli nell'ufficio di Alberto, i due giovani si abbandonano alla passione, decidendo di vivere in clandestinità la loro storia, fino a quando non potranno uscire allo scoperto.
veu
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 3014
Iscritto il:
domenica 28 novembre 2010, 22:25

Re: Velvet - Riassunti

Messaggioda veu » sabato 31 ottobre 2015, 21:53

Quarta Puntata: Niente è come sembra

La situazione economica della Galleria è sempre critica e Alberto intende apportare dei cambiamenti, non solo per superare la crisi, ma anche e soprattutto per evitare di sposare Cristina. La sua idea è di fissare il matrimonio con la ragazza per un anno dopo, risanare quanto prima l'azienda, restituire i soldi a Gerardo e rompere il fidanzamento. Del suo piano sono al corrente solo Ana e Mateo. Ci riuscirà?

Per cercare di arrivare alla svolta negli affari, il giovane decide di chiamare a lavorare per lui il famoso e estroso stilista Raul De la Riva, chiedendogli di creare una linea moderna, che possa attirare nuova clienta, quella che si ispira alla moda di Parigi o Londra. Lo stilista si prende del tempo per pensarci, anche perché un tempo il padre di Alberto lo aveva tenuto alla larga dalla Galleria, considerandolo troppo eccentrico.

Nel mentre Cristina, ignara del fatto che il suo sogno non è condiviso da Alberto, si butta a capofitto nei preparativi delle nozze, coinvolgendo nella scelta dell'abito e di altri dettagli proprio Ana, che ritiene un po' come il suo portafortuna, visto che la sera dell'uscita con Alberto era stata lei ad aiutarla. La sarta e Alberto cercano, senza riuscirci, di tirarsi fuori da questo impiccio, ma Cristina vuole solo lei.

Intanto Ana e Alberto continuano ad approfittare di ogni momento disponibile per vedersi e continuare la loro relazione clandestina.

Le cose si complicano quando Gerardo spinge perché le nozze si celebrino quanto prima, e per questo contatta direttamente il vescovo, fissando il matrimonio per due mesi dopo. Alberto ci rimane malissimo e non trova neppure il coraggio di dirlo alla donna che ama.

Donna Blanca continua ad avere problemi con Max, che non perde occasione per starle con il fiato sul collo: vuole infatti sapere perché è stato abbandonato. E le cose diventano più complicate quando la figlia di lei, e quindi sorella di lui, sembra interessarsi al giovane.

Intanto Clara trascorre una piacevole serata in uno dei locali più rinomati della città in compagnia di Mateo. Al ritorno a casa lui la bacia. Pedro non si accorge di nulla, anche perché ci pensa Rita a coprire la sorella.

Luisa invece scopre che don Francisco l'ha aiutata a riavere il lavoro perché si è invaghito di lei, ma la ragazza respinge le avances dell'uomo. Almeno per ora.

Una notte, dopo che Alberto è stato in terrazza con Ana per uno dei loro incontri segreti, viene aggredito da un malvivente tornando in ufficio. Quando si riprende scopre che la cassaforte con tutto il denaro dell'azienda è stata svuotata. Poco dopo noi scopriamo che a commissionare il furto è stata Doña Gloria, per pagare un ricattatore che sembra sapere molto del passato di suo marito.

I guai non sono però finiti qui: Ana infatti scopre che il matrimonio di Alberto e Cristina è stato anticipato e che lui non le ha detto nulla.
veu
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 3014
Iscritto il:
domenica 28 novembre 2010, 22:25

Re: Velvet - Riassunti

Messaggioda veu » sabato 31 ottobre 2015, 21:56

Quinta Puntata: Lo Stilista

Alla Galleria Velvet c'è grande attesa per l'arrivo del famoso stilista Raul De la Riva, che deve decidere se creare una nuova linea di abbigliamento adatta ad un pubblico giovane. La speranza di tutti è che accetti e in questo modo si possano risollevare le sorti dei grandi magazzini Velvet.

Intanto Gerardo viene messo al corrente del furto avvenuto durante la notte da Donna Gloria, cosa che Alberto non voleva far sapere al futuro suocero. Il ragazzo si convince che sia stata Cristina a informare il padre e per questo litiga furiosamente con lei. La ragazza in lacrime si confida con Ana, che sta preparando il suo vestito da sposa.

Ana decide quindi di intervenire per riportare alla ragione Alberto, convincendolo a riappacificarsi con lei. La ragazza sa che è interesse di tutti mantenere dei buoni rapporti con Cristina e Gerardo, specie ora che quest’ultimo pretende di essere consultato prima di adottare ogni decisione relativa all'azienda.

Nel frattempo, il nuovo commesso Max cerca di raggirare Donna Blanca, con l’obiettivo di estorcerle tutti i suoi risparmi, in combutta con un misterioso ragazzo. Ma è davvero lui il figlio segreto della donna?

Don Francisco nel mentre ricatta Luisa: ha fatto in modo di trovare e pagare una clinica a Madrid per il marito della ragazza, ma in cambio vuole un incontro a sfondo sessuale con lei in una camera d’albergo. Luisa non sa come uscir fuori da questa situazione.

Clara subisce invece una bruciante umiliazione da parte di Mateo, che si presenta in ufficio con un'altra, e si getta in lacrime tra le braccia di Pedro, andando a letto con lui.

Lo stilista Raul è sul punto di accettare il lavoro alle Gallerie Velvet, quando scopre da Patricia che i grandi magazzini stanno attraversando una crisi economica. A quel punto si tira indietro. Sarà però Cristina, grande amica di infanzia dello stilista, a convincerlo ad accettare il lavoro, durante una cena a casa di Alberto alla quale invita anche Ana, esperta della moda di Raul.

Patricia, intanto, istigata da sua madre, inizia a tenere sotto controllo il fratello e Ana, per scoprire se i due abbiano ancora una storia come sospettano. E infatti la ragazza li vede baciarsi. Intende sfruttare questa informazione a suo vantaggio, per vendicarsi di Alberto.

Ana alla cena si trova in grande imbarazzo e ci rimane malissimo quando vede Alberto e Cristina baciarsi appassionatamente per festeggiare la firma del contratto con lo stilista. Starà cambiando qualcosa nel loro rapporto?
veu
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 3014
Iscritto il:
domenica 28 novembre 2010, 22:25

Re: Velvet - Riassunti

Messaggioda veu » sabato 31 ottobre 2015, 21:59

Sesta Puntata: Tra Due Donne

C'è grande attesa per la nuova collezione di Raul De La Riva, che ha accettato di lavorare per la Galleria Velvet, anche perché la stampa dedica ampio spazio alla notizia, così come a quella del fidanzamento tra Alberto e Cristina.

Il primo problema, però, sorge quando lo stilista non è per nulla soddisfatto delle stoffe presenti nel magazzino della Galleria e convince Alberto che la soluzione è quella di andare a Parigi per acquistarne di nuove, più eleganti e che possano ispirarlo. In un primo momento De La Riva chiede che con loro parta Rita in qualità di sua assistente di Raul.

In prossimità della partenza, però, Alberto fa in modo che lo stilista richieda anche la presenza di Ana. In questo modo i due potranno trascorrere del tempo insieme in una città che hanno sempre sognato, fin da quando erano ragazzini.

Mentre fervono i preparativi per la partenza, si avvicina il compleanno di Alberto. Sia Cristina che Ana vorrebbero fargli un regalo particolare, soprattutto ora che Don Rafael non c’è più. Ed entrambe si adoperano per due sorprese speciali: la prima fa trovare ad Alberto, nel suo studio, un proiettore con le immagini del padre e lui piccolo, mentre Ana crea un'atmosfera parigina sulla terrazza in cui si incontrano ancora clandestinamente.

Alberto nel mentre sembra iniziare ad essere combattuto tra le due donne che lo amano.

Intanto, mentre Pedro confida a Rita la sua intenzione di chiedere a Clara di sposarlo, Blanca decide di aiutare Max a pagare i suoi debiti. In realtà si scopre che il ragazzo non è il figlio della donna, ma è un truffatore, in combutta con un socio.

Luisa per il bene di suo marito accetta di incontrare Don Francisco in una pensione. Ma l'uomo non si accontenta di un incontro solo e continua a importunare la povera sarta, che non sa come uscire da quella terribile situazione.

Donna Gloria ha messo alle calcagna di Ana e Alberto un investigatore privato, per fotografarli mentre si baciano, ma Patricia ha altri programmi: vuole lei quelle foto, forse per ricattare il fratellastro?

Arriva il giorno della partenza per Parigi e Ana e Alberto sono felicissimi. Ma Cristina, rimasta alla Galleria, chiede alla segretaria di prenotarle un volo per la città francese, perché vuole fare una sorpresa al fidanzato.
veu
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 3014
Iscritto il:
domenica 28 novembre 2010, 22:25

Re: Velvet - Riassunti

Messaggioda veu » sabato 31 ottobre 2015, 22:02

Settima Puntata: Parigi

Alberto ed Ana riescono finalmente a trascorrere insieme una serata nella città più romantica del mondo, Parigi, loro sogno da quando erano adolescenti. Dopo una romantica cena nel ristorante migliore della città, i due trascorrono insieme una notte di passione. Peccato che la mattina dopo il loro risveglio non sia quello sperato: arriva a interrompere l'idillio l'amica Rita, portando via di corsa Ana, prima che accada l'irreparabile.

In hotel è infatti arrivata all'improvviso Cristina, che vuole fare una sorpresa al suo promesso sposo. E a quanto pare gliel'ha fatta. Per Ana è un sogno che si infrange, e la seconda giornata nella città dell'amore è una vera tragedia.

Tra l'altro Cristina è intenzionata a concedersi ad Alberto prima del matrimonio, proprio quella sera, dopo essere andati a cena nello stesso ristorante in cui la sera prima il ragazzo ha cenato con Ana. Ma la ragazza beve così tanto che finisce con l'addormentarsi nella camera di Alberto. Quest'ultimo cerca quindi di parlare con la sua innamorata, ma Ana non gli apre la porta, dopo la delusione di averlo visto tornare in camera con la fidanzata.

Riusciranno i due innamorati a superare anche questo momento così delicato?

A Madrid intanto, Pedro si prepara a chiedere la mano a Clara, dopo aver comprato per lei un bell'anello, ma la sua iniziativa è impedita dalla comparsa in città di una ragazza del paese con la quale sette anni prima ha avuto un fugace rapporto. La ragazza è arrivata per comunicargli che da quell'unica notte d'amore è nato un bambino, Manolito, che gli presenta, sconvolgendo i suoi progetti.

La situazione di Luisa intanto è sempre più complicata: Don Francisco non intende rinunciare a lei e la ragazza pur di non incontrarlo alla Galleria si ferisce una mano con una forbice. Blanca capisce la situazione e a sorpresa interviene in difesa di Luisa, consigliandole anche di cercare un altro lavoro per evitare di trovarsi sotto le grinfie dell'uomo.

Poco dopo Luisa cerca di parlare con la moglie di don Francisco, per spiegarle la situazione, scoprendo però che la donna sa tutto e intende continuare a far finta di nulla. Per la ragazza è una delusione enorme. Cosa può fare, ora, per liberarsi dall'ossessione di quell'uomo?

Max intanto capisce che il lavoro alla Galleria è ciò che fa per lui, e dopo aver tentanto di truffare donna Blanca, cambia idea: le restituisce il denaro, fa arrestare il suo complice e soprattutto racconta tutta la verità. Spiega così di essere cresciuto in un orfanotrofio con il vero figlio di Blanca, che è però morto tre mesi prima. Per la donna è un dolore enorme, ma almeno ora sa la verità.

Infine, Donna Gloria continua ad essere ricattata dal misterioso uomo che conosce il suo passato. Per pagarlo pensa di usare le foto compromettenti di Ana e Alberto dell'investigatore privato che Patricia si era fatta consegnare. Per la coppia di innamorati è in arrivo un nuovo e grande problema.
veu
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 3014
Iscritto il:
domenica 28 novembre 2010, 22:25

Re: Velvet - Riassunti

Messaggioda veu » sabato 31 ottobre 2015, 22:05

Ottava Puntata: Il Giorno Dopo

Alberto e Ana tornano da Parigi, ma nessuno dei due è felice di questa esperienza, visto che Cristina, ha colto di sorpresa entrambi, rovinando quello che doveva essere un week end romantico. Quella ad esserci rimasta peggio, però, è Ana, visto che Alberto ha trascorso l'ultima notte con la sua fidanzata che, ubriaca, si è addormentata nel suo letto.

La povera sarta inizia a farsi venire mille dubbi: e se Alberto si stesse innamorando di Cristina? E se la sua vita fosse davvero accanto a quella ragazza così carina e così simpatica, persino a lei che è la sua rivale. Ana decide quindi di prendere tempo, anche se Alberto le assicura che quella notte con Cristina non è accaduto nulla. Per questo chiede al suo amato una temporanea separazione, per capire cosa è meglio per entrambi. Ad Alberto non resta che assecondarla.

A complicare ulteriormente le cose c'è una lettera anonima, ricevuta in Galleria dal giovane, che contiene delle foto che lo ritraggono in compagnia di Ana. Se quelle foto, che documentano la relazione con la sarta, dovessero finire nelle mani di Cristina sarebbe la fine per la Galleria.

Qualcuno quindi lo ricatta, chiedendo una grossa cifra perché le foto non vengano rese pubbliche, magari attraverso i giornali. Alberto ha paura dello scandalo che potrebbe portare a fondo la compagnia, ma al tempo stesso vorrebbe mettere fine alle bugie e agli inganni. Per questo chiede consiglio ad Ana, che però lo invita a pagare il ricattatore e andare avanti coi suoi piani.

Per pagare il ricatto Alberto è costretto ad utilizzare i soldi destinati agli stipendi dei dipendenti, suscitando il malumore dei lavoratori, ma anche dello zio di Ana, Emilio. Quest'ultimo, messo al corrente da Alberto della situazione, capisce che dietro al ricatto c'è Doña Gloria e la costringe a restituire il denaro, minacciando altrimenti di rivelare al giovane la verità che conosce: sua madre è ancora viva.

Il marito di Luisa si presenta alla Galleria, dicendo di essere stato dimesso dalla clinica perché guarito. In realtà poco dopo la sarta scopre dalla voce di Don Francisco che il giovane ha lasciato volontariamente l'ospedale. Luisa chiede spiegazioni al marito e lui ammette: ha saputo da don Francisco cosa è costato alla moglie farlo ricoverare e lui non vuole più che lei si sacrifichi. Luisa non riesce a fargli cambiare idea.

Doña Blanca, dopo aver saputo che il figlio è morto, entra in crisi, ma sarà proprio Max a cercare di farla reagire al dolore. La donna, poi, rivelerà a sua figlia che aveva un fratello.

Pedro viene lasciato da Clara, ormai innamorata di don Mateo, ma deve anche fare i conti con Manolito, il figlio che ha appena scoperto di avere e che sua madre ha deciso di affidargli temporaneamente. Il ragazzo ospita il bambino nella sua stanza e chiede aiuto a Rita, che nel frattempo ha conosciuto un bel ragazzo, Adolfo, che le fa la corte.

Grazie a un'uscita a quattro con Rita e Adolfo, Ana conosce Antonio, un bel ragazzo che inizia subito a farle la corte e che una sera la riaccompagna alla Galleria. Alberto li vede insieme ed è roso dalla gelosia.
veu
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 3014
Iscritto il:
domenica 28 novembre 2010, 22:25

Re: Velvet - Riassunti

Messaggioda veu » sabato 31 ottobre 2015, 22:16

Nona Puntata: La Decisione

Alberto, dopo aver visto Ana in compagnia di Antonio si ubriaca, roso dalla gelosia. La mattina dopo, intanto, arrivando alla Galleria, il giovane ritrova sulla scrivania la borsa con tutti i soldi degli stipendi e capisce che dietro la restituzione c'è Emilio. Da lui, però, non riesce a sapere nulla di più, nemmeno il nome del ricattatore.

Intanto tra Ana e suo zio c'è una lite, al termine della quale la ragazza riferisce a Emilio che è stata lei a rinunciare a vivere la sua storia d'amore con Alberto per salvare la Galleria e chi ci lavora. Nel mentre Alberto continua ad essere combattuto per i sentimenti per Cristina.

C'è comunque un altro problema: Alberto è intenzionato a lanciare subito la nuova collezione di Raul De La Riva, ma l’opposizione di Gerardo lo costringe a riunire il consiglio di amministrazione della Galleria.

Durante la votazione, Patricia si esprime inaspettatamente a favore della proposta di suo fratello e Gloria, furibonda per il comportamento della figlia, la caccia da casa. Anche perché è chiaro che Gloria ha istigato Gerardo contro Alberto, usando probabilmente le sue doti seduttive.

Il marito di Luisa scompare e viene ritrovato morto il giorno dopo. Per la donna è un duro colpo e intende vendicarsi di chi ritiene responsabile della sua morte, Don Francisco.

Doña Blanca, invece, riesce con grandi sforzi ad ottenere il perdono di sua figlia, e la ragazza sembra intanto avere una cotta per Max.

Pedro si prende cura come può del piccolo Manolito, aiutato da Rita, mentre Clara continua di nascosto la sua relazione con don Mateo. Ma una sera Pedro li vede e capisce il perché lei non lo ha voluto sposare.

Intanto, rimasto colpito dal funerale del marito di Luisa, Alberto, per dimostrare la sua fedeltà e chiarire i suoi veri sentimenti, organizza un matrimonio segreto portando Ana in una piccola chiesa di campagna. Là ci sono Mateo e Rita come testimoni, e un bellissimo vestito da sposa ad attendere la ragazza.

Nel momento clou della cerimonia, però, Ana risponde no alla domanda del sacerdote che li deve unire in matrimonio. Non vuole infatti sposarsi così, di nascosto da tutti, e fugge via dalla chiesa lasciando Alberto sull'altare.
veu
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 3014
Iscritto il:
domenica 28 novembre 2010, 22:25

Re: Velvet - Riassunti

Messaggioda veu » sabato 31 ottobre 2015, 22:18

Decima Puntata: La Sfilata

La fuga di Ana, che ha lasciato Alberto sull’altare perché contraria a un matrimonio segreto, non può non avere delle conseguenze. L’uomo infatti resta profondamente deluso e decide di chiudere i rapporti con lei. A nulla serviranno i tentativi della ragazza di provare ad avvicinarlo per spiegargli le sue ragioni, in quanto Alberto continuerà a negarsi.

Non riuscendo a parlare con lui, Ana decide di mandargli una lettera tramite Cristina, lasciando credere a quest'ultima che nella busta ci siano dei campioni di stoffa per la cravatta del matrimonio. Alberto però decide di non leggerla neppure e la cestina.

A quel punto Ana decide di fare una pazzia per trovarsi faccia a faccia con il suo amato: rompe di proposito un modello della sfilata, in modo che Doña Blanca la porti per punirla da Alberto. Quest'ultimo capisce il gesto e chiede di rimanere da solo con la ragazza, alla quale però ribadisce la sua rabbia e il suo desiderio di chiudere la loro relazione senza possibilità di perdono.

Nel frattempo, la Galleria Velvet è in gran fermento per il lancio della nuova linea di Raul de la Riva. Una delle modelle mancherà inspiegabilmente alla sfilata e Clara prenderà il suo posto all’ultimo minuto, cogliendo così un’occasione importante per mettersi in luce, su suggerimento comunque di Rita.

Pedro continua a dover gestire la situazione con il piccolo Manolito, ma sarà aiutato dalla sempre presente Rita, incapace di tirarsi indietro di fronte ai bisogni dell’uomo. E il bambino si affeziona molto a lei.

Max rivela a Carmen di non poter ricambiare i suoi sentimenti perché è innamorato di un’altra donna. Di chi si tratta?

Luisa, ancora scossa dal grave lutto che l'ha colpita, decide comunque di incontrarsi di nascosto in una camera d'albergo con Don Francisco.

La sfilata della Galleria Velvet, accolta in un primo momento tiepidamente, si rivela alla fine un grande successo. Ana cerca di raggiungere Alberto per festeggiare con lui, ma l'uomo la respinge ancora una volta, preferendo andare via con Cristina, pronto a voltare pagina con la sua futura moglie.

Gerardo viene a conoscenza del fatto che Alberto ha una relazione clandestina, dopo aver trovato nel suo ufficio la lettera di Ana, che non è però firmata. L'uomo è furioso e ancora non sa che proprio in quel momento sua figlia Cristina e Alberto, che hanno lasciato la festa post sfilata, stanno facendo l'amore.
veu
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 3014
Iscritto il:
domenica 28 novembre 2010, 22:25

Prossimo

Torna a Velvet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

regnonovelas.altervista.org indicizzazione motori ricerca PageRankTop.com

  • Link utili