Regno Novelas

Passa al contenuto

  • Avviso
Attenzione! In rete su alcuni siti vendono telenovelas e hanno utilizzato tra varie foto alcune tratte dal forum Regno Novelas il quale è totalmente estraneo alla vendita. Grazie. Lo staff del Forum Regno Novelas
  • Riconoscimenti
miglior sito In classifica Uno dei più belli 10000 punti ottenuti 50000 punti ottenuti Sito d'argento Sito Gold sito web Super Sito Web

La dama velata Rassegna stampa/articulos

Questa fiction racconta la storia di una donna in lotta per la sua libertà contro le convenzioni dell’epoca, un matrimonio combinato ma che porta i due ad innamorarsi, intrighi, complotti, amore, bellezza... tanti gli ingredienti cha fannno di questo lavoro un'ottima fiction. Protagonisti Miriam Leone e Lino Guanciale, con Lucrezia Lante della Rovere, Andrea Bosca, Ilaria Spada, Mar Regueras, ecc.

Re: La dama velata Rassegna stampa/articulos

Messaggioda Nicole79 » venerdì 10 aprile 2015, 10:44

Grazie per tutti gli articoli admin e veu, molto belli :kissess:
Avatar utente
Nicole79
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 4840
Iscritto il:
giovedì 4 aprile 2013, 17:50
Località: Venezia

Re: La dama velata Rassegna stampa/articulos

Messaggioda Nicole79 » venerdì 10 aprile 2015, 10:46

Articolo di Miriam Leone uscito settimana scorsa su Telepiù :sorriso:

Immagine
Avatar utente
Nicole79
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 4840
Iscritto il:
giovedì 4 aprile 2013, 17:50
Località: Venezia

Re: La dama velata Rassegna stampa/articulos

Messaggioda admin » venerdì 10 aprile 2015, 11:50

Un articolo sul bel Lino Guanciale che ha conquistato tutti nel ruolo di Guido Fossà.

Immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Avatar utente
admin
Amministratore fondatore
Amministratore fondatore
 
Messaggi: 10978
Iscritto il:
domenica 13 luglio 2008, 18:39

Re: La dama velata Rassegna stampa/articulos

Messaggioda Nicole79 » venerdì 10 aprile 2015, 11:59

Grazie admin per l'articolo su Lino Guanciale, che seguo in varie fiction ed è tra gli attori che preferisco :give_rose:
Avatar utente
Nicole79
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 4840
Iscritto il:
giovedì 4 aprile 2013, 17:50
Località: Venezia

Re: La dama velata Rassegna stampa/articulos

Messaggioda admin » venerdì 10 aprile 2015, 12:06

Condivido Nicole, l'ho seguito in Che Dio ci aiuti e nel ruolo di Guido è fantastico. Mi fa piacere per l'articolo te ne inserisco subito un altro. :bacio
Immagine
Avatar utente
admin
Amministratore fondatore
Amministratore fondatore
 
Messaggi: 10978
Iscritto il:
domenica 13 luglio 2008, 18:39

Re: La dama velata Rassegna stampa/articulos

Messaggioda admin » venerdì 10 aprile 2015, 14:53

Ecco un altro articolo su Lino Guanciale.

Immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Avatar utente
admin
Amministratore fondatore
Amministratore fondatore
 
Messaggi: 10978
Iscritto il:
domenica 13 luglio 2008, 18:39

Re: La dama velata Rassegna stampa/articulos

Messaggioda veu » sabato 11 aprile 2015, 23:18

Bellissimi articoli!
Miriam Leone sta benissimo anche bruna!

Qui un articolo dalla rivista La Prova del Cuoco:

Immagine

Immagine

Immagine
veu
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 3014
Iscritto il:
domenica 28 novembre 2010, 22:25

Re: La dama velata Rassegna stampa/articulos

Messaggioda veu » domenica 12 aprile 2015, 16:11

Articolo da Tv Sorrisi e Canzoni:

Miriam Leone si racconta a Sorrisi

L'intervista all'attrice protagonista di 1992 e de La dama velata

09 Aprile 2015 | 17:44 di Stefania Zizzari

È contemporaneamente in onda, da protagonista, in due tra le fiction di maggior successo del momento: «La dama velata» su Raiuno e «1992» su Sky. Non solo. È già sul set di una nuova serie tv per Raitre. Miriam Leone sta vivendo un momento professionale d’oro, ma si schermisce subito: «Montarmi la testa? Macché. Ci pensa il caso a farmi restare con i piedi per terra…».

Cosa intende?
«Stavo camminando in mezzo al nulla, in una zona isolata di montagna vicino a Torino, quando mi è caduto il telefonino in acqua e ho perso tutti i miei i contatti… è come se il destino lavorasse per non farmi godere dell’ebbrezza degli ascolti e del successo».

Non dica che non si è rivista in onda…
«Sto lavorando con orari assurdi: giriamo la notte, fino all’alba… non riesco a seguire le puntate con regolarità. E poi non mi piace per niente rivedermi. Lo faccio solo per motivi professionali. Cerco di capire dove ho sbagliato, guardo i difetti nella recitazione: dove ho calcato troppo la mano e dove invece dovevo fare di più. Insomma, mi serve per migliorare. Ma non mi dico mai: “Che brava!”. Non è nel mio carattere».

Ma il successo le piace?
«Certo! L’affetto del pubblico è straordinario e mi rende felice, ma non sono il tipo che si celebra. Ha presente quelli che parlano di sé in terza persona? Oddio, è pericoloso, sa?».

Ha colpito nel segno con due ruoli opposti: Clara, l’eroina positiva in «La dama velata», e Veronica, l’aspirante soubrette senza scrupoli di «1992».
«Si, sono due personaggi molto diversi, di due epoche differenti, ma entrambi moderni. Clara, una ragazza di fine ’800, è una ribelle che va contro le convenzioni sociali. Veronica invece rappresenta tutte quelle ragazze che non vogliono essere “una tra tante”. E se nel 1992 per emergere si puntava sulla tv, oggi ci sono anche le star della Rete con YouTube, Twitter, Instagram, i blog…».

Quale delle due fiction ha girato prima?
«“1992”, ed è stato un lavoro difficile: è il racconto di storie personali di corruzione».

Perché ha deciso di interpretare Veronica?
«Per il carattere del personaggio. All’inizio può sembrare un cliché: l’aspirante soubrette che della soubrette non ha neanche le doti. Le interessa solo avere il successo, i soldi e il potere. E per ottenerli si vende, usa il suo corpo. Ma lo fa con disgusto, non è compiaciuta rispetto a quello che fa, questa è la bellezza del ruolo. Volevo raccontare il disagio interiore di una donna che si vende. Il suo cuore rotto, danneggiato, la porta a pensare che l’unica strada da percorrere sia buttarsi via. Perché quando non ci si ama, si distrugge tutto. È un personaggio negativo, ma umano, che alla fine credo susciterà empatia».

E poi ha fatto un viaggio nel tempo e si è calata nei panni di Clara.
«Per un attore lavorare in un melodramma è divertente. Era la mia prima volta in un ruolo in costume ed è stata un’esperienza meravigliosa: la mattina entravo nel bustino di Clara e già solo quello mi cambiava la postura e l’atteggiamento. Clara è un’eroina positiva, una ribelle con la fermezza di un animo pulito. Attraverserà il male, il tradimento, ma ne uscirà più forte».

Le somiglia?
«Meno un personaggio ti somiglia, più è facile e stimolante lavorarci su. L’aspetto più bello di questo mestiere è che puoi metterti nei panni degli altri e abbassare così l’istinto, innato in tutti noi, di giudicare. A Clara mi unisce l’amore per la bellezza della natura e la tenacia nel superare le difficoltà. Nessun punto di contatto invece con il personaggio di Veronica».

Il 14 aprile compirà 30 anni. Un bilancio?
«Vivo nel presente. Ma se mi volto indietro, vedo che in questi ultimi dieci anni sono successe cose straordinarie che mai avrei pensato si potessero realizzare nella mia vita. Sono stati anni bellissimi e sorprendenti. Ma ci sono ancora dentro».

Può anticiparci qualcosa di «Non uccidere», la nuova serie di Raitre a cui sta lavorando?
«È un poliziesco e gireremo fino all’estate. Io sono una poliziotta. Un ruolo contemporaneo, stavolta, che mi farà indossare abiti più comodi. Sia rispetto al bustino di Clara che alle minigonne di Veronica. Considerando che le minigonne non le indosso proprio nella vita e nel mio armadio non hanno mai trovato spazio!».
veu
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 3014
Iscritto il:
domenica 28 novembre 2010, 22:25

Re: La dama velata Rassegna stampa/articulos

Messaggioda Nicole79 » martedì 14 aprile 2015, 21:31

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Nicole79
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 4840
Iscritto il:
giovedì 4 aprile 2013, 17:50
Località: Venezia

Re: La dama velata Rassegna stampa/articulos

Messaggioda Nicole79 » martedì 14 aprile 2015, 21:34

Grazie admin e veu per i vostri articoli :give_rose:

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Nicole79
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 4840
Iscritto il:
giovedì 4 aprile 2013, 17:50
Località: Venezia

PrecedenteProssimo

Torna a La dama velata

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

regnonovelas.altervista.org indicizzazione motori ricerca PageRankTop.com

  • Link utili