Regno Novelas

Passa al contenuto

  • Avviso
Attenzione! In rete su alcuni siti vendono telenovelas e hanno utilizzato tra varie foto alcune tratte dal forum Regno Novelas il quale è totalmente estraneo alla vendita. Grazie. Lo staff del Forum Regno Novelas
  • Riconoscimenti
miglior sito In classifica Uno dei più belli 10000 punti ottenuti 50000 punti ottenuti Sito d'argento Sito Gold sito web Super Sito Web

La dama velata Trama e Cast

Questa fiction racconta la storia di una donna in lotta per la sua libertà contro le convenzioni dell’epoca, un matrimonio combinato ma che porta i due ad innamorarsi, intrighi, complotti, amore, bellezza... tanti gli ingredienti cha fannno di questo lavoro un'ottima fiction. Protagonisti Miriam Leone e Lino Guanciale, con Lucrezia Lante della Rovere, Andrea Bosca, Ilaria Spada, Mar Regueras, ecc.

La dama velata

Messaggioda Nicole79 » venerdì 13 marzo 2015, 11:57

Immagine

Un po’ mistery, un po’ melò con quel pizzico di torbido che non guasta: su Rai 1 il 17 marzo prende il via La dama velata. La nuova fiction si inserisce nel solco dei grandi sceneggiati televisivi che hanno fatto la fortuna della Rai negli anni Settanta. La dama velata prevede dodici episodi raccolti in sei prime serate e racconta una storia ambientata alla fine dell’Ottocento con una trama che vuole ricalcare il melodramma in chiave moderna. La storia infatti racconta di una donna in lotta per la sua libertà con un padre autoritario, un matrimonio combinato e le assurde – ai giorni nostri – convenzioni dell’epoca.

Sinossi
Una storia ambientata all’inizio del Novecento che unisce melò, mistery e racconto giallo, pensata per il pubblico delle famiglie di di Rai 1.
Da dove nasce la famiglia moderna? Quali sono i valori su cui si fonda? Quale peso ha avuto l’emancipazione della donna nel determinare l’attuale idea di famiglia? Le risposte alle domande del nostro presente a volte si trovano nel passato.
Un grande affresco storico che racconta la trasformazione della famiglia da patriarcale a moderna. In una società in cui i matrimoni erano combinati e il patrimonio destinato al figlio maschio primogenito, le mogli erano subalterne ai mariti e ed era loro proibito anche allattare i figli.
"La Dama velata" racconta quello che la storia ufficiale non racconta. La storia di quelle donne, madri, mogli, figlie e sorelle che sono riuscite a sgretolare un granitico codice di regole che concepiva la famiglia come una mera proprietà da amministrare e a trasformarla nel luogo delle radici e dell’amore.
La serie attinge, con sapienza, ad un eclettico repertorio narrativo che spazia dal grande romanzo sociale al melodramma-feuilleton che qui si arricchisce di elementi thriller e atmosfere hitchcockiane.
Tutto questo attraverso le vicende della nostra protagonista: Clara Grandi Fossà.
Chi è Clara?
Un’eroina senza tempo, di una donna del passato che incarna uno spirito moderno...una ragazza libera e ribelle che è stata separata dal fratello gemello e costretta a un matrimonio combinato, ma che malgrado tutto si innamora del marito e lotta per conquistare il suo amore. Clara però è vittima di intrighi che mirano a distruggere il suo matrimonio con la gelosia e il sospetto del tradimento. Il passato di suo marito nasconde delle ombre, e Clara teme che sia proprio lui la mente dietro ogni inganno. In un crescendo di atmosfere angosciose, mentre cerca di scoprire la verità, Clara comincia a soffrire di allucinazioni e crisi nervose.
Finché un giorno qualcuno non tenta di ucciderla, lasciandola affogare nelle acque dell’Adige …
Ma il cadavere di Clara non viene ritrovato. Non si è suicidata come tutti credono. È sopravvissuta e sotto mentite spoglie, con il volto nascosto da un velo nero, Clara tornerà nella sua famiglia per far sì che i colpevoli abbiano ciò che meritano. Ma soprattutto dovrà portare alla luce un segreto che risale al giorno della sua nascita...


Cast
Miriam Leone - Clara Grandi Fossà;
Lino Guanciale - Guido Fossà;
Lucrezia Lante della Rovere - Adelaide Grandi;
Francesco Salvi - Giovanni Staineri;
Germano Bellavia - Berto;
Jaime Olias - Matteo Staineri;
Ilaria Spada - La Serpier;
Luciano Virgilio - Vittorio Grandi;
Teresa Saponangelo - Maddalena Staineri;
Andrea Bosca - Cornelio Grandi;
Giusy Frallonardo - Adelina;
Paolo Mazzarelli - Gerard;
Emma Orlandini - Aurora;
Juana Acosta - Annabelle de Blemont;
Ursula Corbero - Anita.
Avatar utente
Nicole79
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 4840
Iscritto il:
giovedì 4 aprile 2013, 17:50
Località: Venezia

Re: La dama velata

Messaggioda veu » venerdì 13 marzo 2015, 20:06

Bellissima Miriam Leone!
Questa fiction promette molto bene.

Qua la presentazione:

“La dama velata”, dal 17 marzo su Rai1

Una donna che ritorna. Un amore da riconquistare. Un mistero da svelare. Un grande melodramma con venature mistery per la prima serata di Rai1.

Una serie in sei puntate, per la regia di Carmine Elia, in onda da martedì 17 marzo.
Miriam Leone è la dama con la veletta, protagonista di una fiction in costume, ambientata nel Trentino di fine Ottocento. Al suo fianco Lino Guanciale nel ruolo del marito Guido, uomo ricco e affascinante, pieno di segreti…
Un melodramma alle pendici delle Dolomiti. Ma anche un thriller in una città dell’impero Austro-Ungarico… Il viaggio di formazione e affermazione di una donna. Ma anche la storia di un uomo a cui la vita offre una seconda occasione… Questo, nelle parole degli autori, il senso de “La dama velata”, una storia ambientata alla fine dell’Ottocento, che unisce melò, mistery e racconto giallo in una nuova serie tv. Un grande affresco storico che racconta la trasformazione della famiglia da patriarcale a moderna.
In una società in cui i matrimoni erano decisi secondo convenienza, il patrimonio destinato al figlio maschio primogenito, le mogli sempre e comunque subalterne ai mariti.
Ma chi è, e quale mistero nasconde la dama velata?

E’ una donna separata da una parte di sé al momento della nascita, che il padre ha allontanato, che la famiglia ha costretto a un matrimonio combinato, e che qualcuno vuole, infine, cancellare.

Ma Clara, così si chiama la protagonista di questa storia, non è morta affogata nelle acque dell’Adige, non si è suicidata come tutti credono.
Tornerà, con il volto nascosto da una veletta nera, per far sì che i colpevoli abbiano ciò che meritano.

Il ruolo di Clara Grandi Fossà, la “dama” intorno alla quale tutto ruota, è interpretata dall’ex miss Italia Miriam Leone, bellissima nei costumi d’epoca disegnati da Enrica Biscossi. Lino Guanciale è suo marito Guido, uomo ricco e affascinante, pieno di segreti, il cui passato ritorna minaccioso.

Del cast italiano fanno parte, tra gli altri, Luciano Virgilio, Teresa Saponangelo, Francesco Salvi, Anna Melato, Ilaria Spada.

“La dama velata”, è una coproduzione Rai Fiction, LuxVide, Telecinco Cinema, in collaborazione con la Trentino Film Commission, prodotta da Matilde e Luca Bernabei. Alla regia Carmine Elia che ha realizzato la serie su un soggetto scritto da Lucia Zei, con la supervisione alle sceneggiature di Francesco Arlanch.


Foto:

Immagine

Immagine

Immagine
veu
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 3014
Iscritto il:
domenica 28 novembre 2010, 22:25


Torna a La dama velata

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

regnonovelas.altervista.org indicizzazione motori ricerca PageRankTop.com

  • Link utili