Regno Novelas

Passa al contenuto

  • Avviso
Attenzione! In rete su alcuni siti vendono telenovelas e hanno utilizzato tra varie foto alcune tratte dal forum Regno Novelas il quale è totalmente estraneo alla vendita. Grazie. Lo staff del Forum Regno Novelas
  • Riconoscimenti
miglior sito In classifica Uno dei più belli 10000 punti ottenuti 50000 punti ottenuti Sito d'argento Sito Gold sito web Super Sito Web

Mayra Alejandra - Biografia

Mayra Alejandra - Biografia

Messaggioda admin » mercoledì 30 luglio 2008, 17:55

Immagine


Mayra Alejandra Rodriguez Lezama nasce a Caracas, in Venezuela, il 7 maggio1958, suo padre è l'attore Charles Barry( il padre di Julia Martinez in "Marta"),scomparso nel 2000; sua madre è la famosa scrittrice Ligia Lezama (autrice di tante novelas, alcune delle quali interpretate dalla stessa Mayra come: "Rosa Campos provinciana", "Luisana mia", e "Una donna in vendita"); suo fratello Juan Carlos Barry è un noto attore di teatro e pittore.
Fin da bambina Mayra studia danza e recitazione,ma solo dopo aver conseguito un diploma, realizza il suo sogno di recitare in tv: ha 17 anni quando interpreta il personaggio di una cameriera in "Valentina", la sua prima telenovela. Pur trattandosi di una piccola parte, la giovanissima attrice riesce a farsi notare per bravura e bellezza e viene scelta dal famosissimo attore e cantante Josè Luis Rodriguez per interpretare sua figlia nella telenovela "Angelica"(1976); al fianco de El Puma Mayra Alejandra interpreta una serie di telenovelas di successo:"Carolina", "Tormento", "La Hija de Juana Crespo(1977) in cui è la protagonista Diana Crespo, "Residencia de senoritas" e "Carmen,la que contaba 16 anos"(1978) in cui è Carmen.
Mayra gira una telenovela dopo l'altra accanto a famosi galanes, ricordiamo "Piel de zapa" con Raul Amundaray (Alfredo Ascanio in "Cristal"),"Mariela, Mariela" e "Luisana mia"comn Juan Carlos Simancas.
Mayra Alejandra è già un'attrice di grande successo quando, nel 1981 recita per la prima volta in coppia col suo caro amico e compagno di studi Carlos Olivier, nella telenovela "Marta y Javier", insieme saranno i protagonisti anchre in "Jugando a vivir" (titolo italiano "Capriccio e passione") "Bienvenida Esperanza"("Cuori nella tempesta"),"Leonela" e "Miedo a l'amor"(trasmesse in Italia come unica telenovela dal titolo"Leonela"). Mayra Alejandra viene consacrata regina delle telenovelas, accetta di lavorare per alcuni anni in Argentina dove girerà il film "Manon"(1986)e le novelas "Mujer comprada"(1986)e "Valeria"(1987).
In Argentina Mayra rincontra l'attore messicano Salvador Pineda, che aveva conosciuto ai tempi di "Leonela", i due si innamorano e decidono di sposarsi; le nozze avrebbero dovuto celebrarsi il 18 dicembre del 1987, ma vengono rinviate a pochi giorni dalla data stabilita.
Ma questa per Mayra non è la prima relazione affettiva finita male: si era già sposata, giovanissima, con Bertrand Levergeois suo professore di letteratura francese alla Sorbona, l'università di Parigi;poi aveva avuto una relazione col cantante inglese Spiteri.
Da Salvador Pineda Mayra avrà il suo unico figlio, Aaron nato il 27 marzo 1989 con un problema connatale di lussazione delle anche che comporterà operazioni e costose terapie, oltre a tante anzie e responsabilità che Mayra non ha mai potuto condividere col padre del piccolo, che pure lo ha riconosciuto: in numerose interviste l'attrice denuncia il totale disinteressamento di Pineda nei confronti di suo figlio. Per dedicarsi a suo figlio, Mayra interrompe la sua carriera proprio nel momento d'oro e resta lontana dalle scene fino al 1991 quando gira "La mujer prohibida" al fianco del famoso galan Andreas Garcia e del giovane Fernando Carrillo, la novela non ottiene il successo sperato; in "Amor de papel" (1993) è di nuovo in coppia con Carlos Olivier, ma neanche questa novela è un trionfo.
Mayra si allontana di nuovo dalle scene e non rilascia interviste, forse anche per non dare pubblicità alla sua nuova relazione con il pediatra julio Michelanda che sposa il 12 agosto del 1994 e da cui si separa dopo solo un anno di matrimonio.
E' del 2000 Il suo ritorno in tv con "Hechizo de Amor" dove interpreta la perfida madre della protagonista, al fianco di Miguel Alcantarà (Nelson in "Leonela ").
I suoi lavori più recenti sono del 2007: "La estambotica Anastasia"e"Camaleona".

CARRIERA ARTISTICA
Telenovelas
"Valentina"(1975)
"Angélica"(1975)
"Carolina"(1976)
"Tormento"(1977)
"Residencias de Señoritas"(1977)
"Camila"(Colombia)
"La Hija de Juana Crespo"(1977)
"Mariela Mariela"(1978)
"Piel de zapa"(1978)
"El Ángel Rebelde"(1979)
"Rosa Campos provinciana"(1980)
"El Esposo de Anais"(1981)
"Luisiana Mía"(1981)
"Amada Mía"(1981)
"Barbarita"(1982)
"Martha y Javier"(1982)
"Jugando a Vivir"(1982)
"Bienvenida Esperanza"(1983)
"Leonela"(1983)
"Miedo a l'amor"(1984, la seconda parte di "Leonela")
"Mujer Comprada"(1986, Argentina)
"Valeria"(1987)
"Mujer Prohibida"(1991)
"Amor de Papel"(1993,in coppia con Carlos Olivier)
"Hechizo de Amor"(2000)
"La Estrambótica Anastasia"(2004)
"Camaleona"(2008)

Serie tv
"Juegos Prohibidos" (Argentina)
"Apartamento de 7 Pisos"(Commedia)
"Con toda el alma" (2005)

Cinema
"Carmen la que contaba 16 años"(1978)
"Manón"(1986)


Teatro
"La Pinta de la niña o la Santa María"
"¿Ardelle o la Margarita?"
"A 2.50 la Cubalibre"(2009)

Premi
Meridiano de Oro
Guaicaipuro de Oro
2 de Oro
Mara de Oro
Fantastico de oro internacional (1989)

Fonte:Telebolero & RCTV.net
Biografia rieditata da C.forever
Immagine
Avatar utente
admin
Amministratore fondatore
Amministratore fondatore
 
Messaggi: 10978
Iscritto il:
domenica 13 luglio 2008, 18:39

Re: Biografia Mayra Alejandra

Messaggioda Sweety » lunedì 29 dicembre 2008, 23:17

wow, non sapevo che aveva fatto anche dei film. :occhi lucidi:
Immagine
Avatar utente
Sweety
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 1067
Iscritto il:
venerdì 12 settembre 2008, 10:01

domanda

Messaggioda maruzzella » martedì 31 marzo 2009, 21:38

volevo sapere una cosa ma è possibile che mayra alejandra sia su myspace io ci sono andata casualmente ed è in questo forum ???'scusate magari non dovevo scriverlo se ho sbagliato vi chiedo gia scusa .. :scusa:
maruzzella
utente attivo
utente attivo
 
Messaggi: 7
Iscritto il:
sabato 28 marzo 2009, 22:53

Re: domanda

Messaggioda admin » giovedì 2 aprile 2009, 10:26

Davvero? E qual'è l'indirizzo?
Immagine
Avatar utente
admin
Amministratore fondatore
Amministratore fondatore
 
Messaggi: 10978
Iscritto il:
domenica 13 luglio 2008, 18:39

Re: domanda

Messaggioda maruzzella » giovedì 2 aprile 2009, 18:41

my space e tipo face book e tipo una chat credo c'e anche carlos mata che è suo amico nel forum prova a vedere sai io non sono molto pratica fammi sapere poi ciao a tutti
maruzzella
utente attivo
utente attivo
 
Messaggi: 7
Iscritto il:
sabato 28 marzo 2009, 22:53

Re: domanda

Messaggioda Sweety » venerdì 3 aprile 2009, 9:44

sinceramente neanche io so se esiste un myspace creato proprio da lei. Di sicuro ci sono quelli amatoriali creati dai fans se tu ci lasci il link di quello che hai visitato ti possiamo dire se è creato da un fan... :occhiolino:
Immagine
Avatar utente
Sweety
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 1067
Iscritto il:
venerdì 12 settembre 2008, 10:01

Re: domanda

Messaggioda maruzzella » lunedì 6 aprile 2009, 13:18

provo a trovarlo e poi vi faccio sapere ciao a tutti
maruzzella
utente attivo
utente attivo
 
Messaggi: 7
Iscritto il:
sabato 28 marzo 2009, 22:53

Re: Biografia Mayra Alejandra

Messaggioda cindy » mercoledì 15 luglio 2009, 14:08

è un attrice davvero completa
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!
Immagine
cindy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
 
Messaggi: 35
Iscritto il:
mercoledì 15 luglio 2009, 12:50
Località: Sicilia

Re: Biografia Mayra Alejandra

Messaggioda shiva » lunedì 7 settembre 2009, 1:33

:applauso: :applauso: :applauso: :thanks: Grazie per l'esauriente biografia di questa bellissima e bravissima attrice,ho scoperto tante curiosita che non sapevo.Io ho seguito e ammirato Mayra in "Marta"(l'ho vista 3 volte),"Luisana mia"e "Leonela",mi ha fatto piacere sapere che ha fatto anche cinema e teatro ecco perchè è cosi brava a recitare
shiva
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 203
Iscritto il:
venerdì 31 ottobre 2008, 15:07

Re: Biografia Mayra Alejandra

Messaggioda C.forever » lunedì 7 settembre 2009, 23:22

Sono contenta che tu apprezzi questa brava attrice e soprattutto che la nuova biografia ti abbia rivelato cose che non sapevi di lei. Ci sono ancora molte notizie che raccoglieremo in uno spazio di questa pagina intitolato CURIOSITA'.
Immagine
C.forever
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 890
Iscritto il:
domenica 19 aprile 2009, 18:03

Prossimo

Torna a Mayra Alejandra

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

regnonovelas.altervista.org indicizzazione motori ricerca PageRankTop.com

  • Link utili